PROBLEMA Problema Asus F2A85-V Pro problema all'avvio

Pubblicità

DESERT

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
53
Salve a tutti ho un PC assemblato 1 anno fa circa con una:
Asus F2A85-V Pro e un AMD A-10 6800K in poche parole la configurazione che si vede qui nel mio profilo.
Da un paio di giorni il PC ogni tanto quando lo accendevo partiva faceva il primo bip iniziale ma lo schermo rimaneva nero acceso ma non visualizzava nulla, a volte partiva normalmente.
Da oggi il difetto ha avuto una evoluzione il PC parte fa il bip e rimane fisso sulla schermata dell'Asus non va avanti e normalmente non fa accedere neanche al bios ma ogni tanto permette di accedere, inizialmente ho scavalcato il problema (in entrambi i casi) resettando il bios tramite i piedini sulla scheda madre ora neanche quello funziona più.
Eseguendo il MemOk! dal tasto sulla scheda madre supera la schermata Asus e da un messaggio che dice che il MemOK! è andato a buon fine e mi fa premere F1 per accedere al bios sia che modifichi qualcosa che non tocchi nulla dopo aver riavviato, il PC si ferma nuovamente sulla schermata Asus.
A volte lasciandolo fermo per un po' il PC parte normalmente e non da alcun problema, altrimenti non c'è verso di farlo partire.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda.
Matteo.

Salve a tutti ho un PC assemblato 1 anno fa circa con una:
Asus F2A85-V Pro e un AMD A-10 6800K in poche parole la configurazione che si vede qui nel mio profilo.
Da un paio di giorni il PC ogni tanto quando lo accendevo partiva faceva il primo bip iniziale ma lo schermo rimaneva nero acceso ma non visualizzava nulla, a volte partiva normalmente.
Da oggi il difetto ha avuto una evoluzione il PC parte fa il bip e rimane fisso sulla schermata dell'Asus non va avanti e normalmente non fa accedere neanche al bios ma ogni tanto permette di accedere, inizialmente ho scavalcato il problema (in entrambi i casi) resettando il bios tramite i piedini sulla scheda madre ora neanche quello funziona più.
Eseguendo il MemOk! dal tasto sulla scheda madre supera la schermata Asus e da un messaggio che dice che il MemOK! è andato a buon fine e mi fa premere F1 per accedere al bios sia che modifichi qualcosa che non tocchi nulla dopo aver riavviato, il PC si ferma nuovamente sulla schermata Asus.
A volte lasciandolo fermo per un po' il PC parte normalmente e non da alcun problema, altrimenti non c'è verso di farlo partire.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda.
Matteo.

Fai un Memtest preventivo per eliminare problemi alla RAM.

Secondo me comunque le cose son 2)

1) Ti sta andando a quel paese la scheda madre
2) Ti sta andando a quel paese la CPU / RAM

Ho anche io questa bruttissima impressione ma cavolo dopo 1 anno allora facevo bene a scansare gli AMD & Co.
Ora faccio il memtest farò sapere i risultati.

Ho anche io questa bruttissima impressione ma cavolo dopo 1 anno allora facevo bene a scansare gli AMD & Co.
Ora faccio il memtest farò sapere i risultati.
No fermo.

Solo perchè hai avuto il colpo di s**** non fare di tutti i prodotti AMD un fascio.

Hai anche ragione che ho un ottimo portatile proprio con un AMD in ogni caso che sia scheda madre o CPU sono obbligato a cambiare tutte e due per sicurezza ma io ho l'impressione che l'alimentatore di bassa qualità possa aver avuto qualche effetto negativo.

Hai anche ragione che ho un ottimo portatile proprio con un AMD in ogni caso che sia scheda madre o CPU sono obbligato a cambiare tutte e due per sicurezza ma io ho l'impressione che l'alimentatore di bassa qualità possa aver avuto qualche effetto negativo.
L'alimentatore è una delle POCHE COSE sul quale non si risparmia.

Basta un sovraccarico di tensione e ti ritrovi tutte le componenti devastate.

Giusto per capire quanto è cinese da 10 a 10, che alimentatore hai?

Il MemTest di Win 7 ha dato esito positivo questa mattina il pc a cavoli suoi dopo essere stato sulla schermata Asus un paio di minuti e un altro paio con il trattino in alto è partito per ben 3 volte di seguito ora la 4° volendo accedere al bios e rimasto sempre fermo sulla schermata Asus e poi dopo un po è entrato ho cambiato dei settaggi ha fatto lo stesso giochetto ed è partito.
Comunque questa è l'immagine del alimentatore: 20140602_123859.webp

Il MemTest di Win 7 ha dato esito positivo questa mattina il pc a cavoli suoi dopo essere stato sulla schermata Asus un paio di minuti e un altro paio con il trattino in alto è partito per ben 3 volte di seguito ora la 4° volendo accedere al bios e rimasto sempre fermo sulla schermata Asus e poi dopo un po è entrato ho cambiato dei settaggi ha fatto lo stesso giochetto ed è partito.
Comunque questa è l'immagine del alimentatore: Visualizza allegato 112819
è talmente cinese che riesco a vedere gli occhi a mandorla dietro all'alimentatore.

Secondo me la CPU è a posto, la RAM pure.

Devi solo mandare in RMA la scheda madre e CAMBIA QUELLA COSA OSCENA SPACCIATA PER ALIMENTATORE.

La cosa strana che ora il PC funziona tranne che per il fatto che ci mette 2-3 min per superare la schermata dell'Asus il PC va a meraviglia. Perchè?
In più non credo di poterlo portare al RMA (garanzia?) perchè dove abito io non stanno i centri di assistenza della Asus e poi sarei senza PC per chissà quanto.

Ultima modifica:
Per l'alimentatore chiederò al unico competente che conosco spero che ne abbia uno, ho collegato una chiavetta Wi-Fi e un hub USB con web-cam e mouse nient'altro.

Grazie mille ho provato a staccare il Wi-Fi ed è partito in effetti aveva fatto questo difetto uguale con il vecchio PC ma me ne ero dimenticato grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro