problema asus dsl n10 e netgear 2200v4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fender87

Nuovo Utente
40
0
sto cercando di ampliare il segnale usando i due modem, ma il firmware di questo asus non ha la modalità bridge...leggendo qua nel forum ho trovato questo:
In teoria si può fare utilizzando la funzione WDS (Wireless Distribution System) che permette ad un Router/Access Point di collegarsi ad un altro Router/Access Point ed estenderne la rete anche se usa una protezione WPA o WPA2.

Io l'ho fatto in ufficio usando un Router TP-Link
TL-WR941ND
che ha una funzione specifica nella pagina di configurazione (a serviva per bypassare il problema del numero limitato di indirizzi IP di fastweb).

Se puoi configurare almeno parzialmente il router di Alice, dovresti dargli un IP di LAN tipo 192.168.1.1 e configurare il DHCP in modo che distribuisca gli IP da 192.168.1.2 a 1.92.168.1.50.

Poi, utilizzando la funzione WDS dell'access point (se ce l'ha, altrimenti credo che tu debba prenderne uno che ne sia dotato), lo "agganci" alla rete del router di Alice dandogli come IP fisso 192.168.1.51 (o cmq un numero in più degli IP che distribuisce il router di Alice) e configurando il suo DHCP affinché assegni indirizzi IP da 192.168.1.52 a 192.168.1.100 (ma volendo puoi arrivare a .255)


asus ha la funzione wds ma non ho capito come funziona:devo usare comunque la funzione di ripetitore nel netgear?son due funzioni separate il bridge e questo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili