Problema assurdo pocophone F1 - iliad!?

giangiks

Utente Attivo
256
18
Salve,ho acquistato questo pocophone circa 11 giorni fa,primi 5 giorni tutto ok,4g e connessione perfettamente funzionante.Ad una certa però iliad ha avuto problemi,da quel giorno non riesco più a navigare in 4g ma solo in 3g.Se selezione rete preferita 4g posso chiamare anche se molte volte non mi sentono,mandare sms,ma non ci sta proprio il simbolo della connettività accanto ed infatti non va.Allora, poiché anche mia madre ha iliad,ho switchato le sim e la mia sim nel suo telefono va alla perfezione,la sua sim nel mio telefono va alla perfezione.Quindi non è ne un problema di telefono,ne di sim,ne di incompatibilità.Ho chiamato e non sanno cosa dirmi,decine di minuti ad impostare apn e fare procedure sotto la loro guida per nulla(anche mobile config non ha potuto nulla).La cosa davvero strana è che se levo e reinserisco la sim o attivo e disattivo la modalità aereo,per 5 secondi circa funziona il 4g normalmente poi puntualmente si leva il simbolo 4g e scompare la connessione.Telefono aggiornato,come ultima spiaggia ho anche resettato alle impostazioni di fabbrica e niente... Sono costretto a navigare in 3g e pure male oppure fare una nuova sim ma con 2 euro in piu al mese.Ovviamente richiedere una nuova sim è inutile se nel telefono di mia madre questa attuale funziona... Cosa posso fare? È un problema davvero assurdo


Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao,
prendi il telefono di tuo mamma e il tuo, scarichi speedtest, scegli lo stesso server e fai un test di velocità; vedi che risultati ottieni.
Potresti fare la stessa cosa invertendo le sim, ma secondo me non variano i risultati.
Fammi sapere
 

giangiks

Utente Attivo
256
18
Ciao,
prendi il telefono di tuo mamma e il tuo, scarichi speedtest, scegli lo stesso server e fai un test di velocità; vedi che risultati ottieni.
Potresti fare la stessa cosa invertendo le sim, ma secondo me non variano i risultati.
Fammi sapere
Ciao,allora ho fatto speed test con:
Mio telefono mia sim
Mio telefono sua sim
Suo telefono sua sim
Suo telefono mia sim
In tutti va perfetto cavolo!
È incredibile questa cosa.Premetto di essere nuovo su android,sono stato con iPhone fino a 15 giorni fa..ma comunque ho fatto hard reset non ha senso..aiuto


Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Allegati

  • Screenshot_2018-10-12-10-12-24-899_org.zwanoo.android.speedtest.jpg
    Screenshot_2018-10-12-10-12-24-899_org.zwanoo.android.speedtest.jpg
    26.9 KB · Visualizzazioni: 128
  • Screenshot_2018-10-12-10-39-50-837_org.zwanoo.android.speedtest.jpg
    Screenshot_2018-10-12-10-39-50-837_org.zwanoo.android.speedtest.jpg
    86.8 KB · Visualizzazioni: 104
  • IMG_20181012_104502.jpg
    IMG_20181012_104502.jpg
    60.9 KB · Visualizzazioni: 133
  • IMG_20181012_103551.jpg
    IMG_20181012_103551.jpg
    63.7 KB · Visualizzazioni: 163
  • IMG_20181012_104502.jpg
    IMG_20181012_104502.jpg
    60.9 KB · Visualizzazioni: 136
Ultima modifica da un moderatore:

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Non riesco a capire sinceramente, prima hai detto che navigavi lento, ora mi dici che va bene...?
Comunque dovresti monitorare la situazione al di fuori della tua abitazione
 

giangiks

Utente Attivo
256
18
Non riesco a capire sinceramente, prima hai detto che navigavi lento, ora mi dici che va bene...?
Comunque dovresti monitorare la situazione al di fuori della tua abitazione
Scusami, probabilmente sono stato poco chiaro io.Allora come vedi ci stanno 4 Speed test,uno da 3,78 uno da 15,4 uno da 8,42 ed uno da 16,0.Quello da 3,78 è quello effettuato sul mio telefono ed in 3g o meglio h+,insomma il connubio che non mi permette di andare in 4g.Il resto sono:
sim di mia madre nel cell mio= ottimo
Sim mia nel telefono di mia madre=ottimo
Sim di mia madre nel suo telefono=abbastanza buono.
Questo problema ce l'ho ovunque (in questi ultimi giorni ho girato tutta la città,ma comunque non è problema di segnale ne di recezione perche mia madre,anche lei iliad,prende 4g perfetto a casa in un telefono datato 2011.. secondo te cosa potrebbe essere? Il problema vero è che chiamando l'assistenza non sa cosa dirmi,e da una parte li capisco,i test che ho fatto escludono tutti i problemi quindi..?!?!

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giangiks

Utente Attivo
256
18
Se attivi e disattivi la modalità aereo però ti prende il 4g per qualche minuto?
si esatto,per circa 10 secondi di media e funziona,mi arrivano tutti i messaggi e poi ogni singola volta si disconnette proprio la linea e si riprende ma senza rete proprio(intendo internet,il segnale delle chiamate ed sms ritorna normale) stessa cosa se levo e rimetto la sim
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
hai scritto che hai già ripristinato ai dati di fabbrica vero?
prova a farlo un'altra volta... effettivamente è un comportamento inusuale
 

giangiks

Utente Attivo
256
18
hai scritto che hai già ripristinato ai dati di fabbrica vero?
prova a farlo un'altra volta... effettivamente è un comportamento inusuale
Si ho già ripristinato 1 volta le impostazioni di rete e 2 volte ormai alle impostazioni di fabbrica... Ora riprovo a ripristinare di nuovo le impostazioni di rete ma tanto dubito cambi qualcosa.Cioè non ha senso questo problema,con chi dovrei lamentarmi? Xiaomi? No perché un'altra sim stesso operatore va
Iliad? No perche la sim su un altro telefono va e un'altra sim su questo telefono va... @.@ cavolo sono costretto a perdere il mio piano unico da 5,99 e cambiare numero...

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giangiks

Utente Attivo
256
18
Comunque ripeto, è la primissima volta che sono su android,magari c'è qualche setting legato all'account telefono/numero.Ad esempio il mi account...ma ho provato a disconnettermi e nulla,stessa cosa.Peró ecco,conoscendo il sistema operativo da una decina di giorni magari mi sfugge qualcosa...

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kenshi

Utente Attivo
151
43
CPU
i5 3570K watercooled with Ybris Eclipse n° 0427
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 6
HDD
OCZ Vector 128GB + WD Green 2TB + 2 Hitachi 500GB
RAM
G.Skill DDR3 Sniper 1866 8 GB (4x2)
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming *_*
Audio
Integrata (7.1 Realtek ALC898)
Monitor
LG 39LN5400
PSU
Tagan 700w Piperock BZ modulare
Case
Cooler Master HAF 932 + led strip RGB Phobya sound controlled
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao giangiks, ti parlo da utente di stessa configurazione, anche io su Poco F1 con sim Iliad della "prima ora" (piano da 30gb a 5,99€). Io al contrario tuo non riscontro problemi nell'accedere al 4G, ma mi ricordo che inizialmente, quando ero ancora sul Redmi Note 4, avevo provato un suggerimento visto in forum, più per smanettare che per altro. Prova, con la tua sim, ad accedere alle Impostazioni -> Schede SIM & Reti Mobili -> Iliad -> Reti Mobili. Togli per un attimo il flag a "Scegli automaticamente" e prova a far registrare la rete 4G e 3G in modalità manuale. Quando avevo letto di questa modalità era stato consigliato per fare in modo di far riconoscere correttamente anche quelle bande di frequenza riservate ad Iliad ma che per qualche strano motivo potevano non essere rilevate correttamente da alcuni smartphone. Non ho la certezza che possa risolvere il tuo problema, ma intanto tentar non costa nulla! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: giangiks

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili