PROBLEMA Problema assurdo 280x

Pubblicità

Netscape

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
48
Ho un problema con la vga.. Una Sapphire 280x Toxic.. Mi escono le BSOD ogni volta che CHIUDO un gioco :oogle:. E questa è la cosa assurda, sarebbe più logico che escano quando è sotto sforzo.. e invece no.. Quale potrebbe essere il problema? Vga fallata da RMA? Bios della MoBo da aggiornare? O quello della Toxic? Ovviamente i driver sono aggiornati...

Sei sicuro la BSOD sia causata dalla scheda video? In caso ti consiglio di leggere il testo della schermata o se ti viene meglio istallare Whocrashed che ti dice cosa ha causato i crash di sistema.

Ho un problema con la vga.. Una Sapphire 280x Toxic.. Mi escono le BSOD ogni volta che CHIUDO un gioco :oogle:. E questa è la cosa assurda, sarebbe più logico che escano quando è sotto sforzo.. e invece no.. Quale potrebbe essere il problema? Vga fallata da RMA? Bios della MoBo da aggiornare? O quello della Toxic? Ovviamente i driver sono aggiornati...

A me dava problemi di flickering anche aggiornando il bios. Queste schede leggendo nei vari forum pare che siano afflitte da molti problemi leggevo anche un problema simile al tuo su un altro forum. Io mi sono fatto rimborsare i soldi e ti lascio immaginare a che marca sono passato. Fossi in te RMA immediato secondo me

Sei sicuro la BSOD sia causata dalla scheda video? In caso ti consiglio di leggere il testo della schermata o se ti viene meglio istallare Whocrashed che ti dice cosa ha causato i crash di sistema.

ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+f11e4 fffff800`0304e000 fffff800`0362b000 0x005dd000 0x4a5bc600 14/07/2009 00:40:48 Microsoft® Windows® Operating System NT Kernel & System 6.1.7600.16385 (win7_rtm.090713-1255) Microsoft Corporation C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe

Questo è quello che mi da BlueScreenView...

E succede solo ed esclusivamente quando vado a chiudere un gioco, MAI quando è in uso.. Ora mi sto accorgendo che lo fa saltuariamente, non sempre.. E delle volte mi chiede anche se voglio disattivare Aero (Sempre quando è sotto sforzo)

apri cpu-z e controlla che versione di bios della scheda madre hai e posta un screen di gpu-z che vediamo se ha il bios vecchio(come credo)

apri cpu-z e controlla che versione di bios della scheda madre hai e posta un screen di gpu-z che vediamo se ha il bios vecchio(come credo)

Ho aggiornato il BIOS della scheda madre e credo di aver risolto.. Comunque si, il BIOS della VGA è quello di default.. ma nel caso riaccade aggiornerò anche quello..

- - - Updated - - -

Up, me lo fa ancora.. E mi da ntoskrnl.exe e win32k.sys.. Consigli? Format? Scansioni varie?

Ho aggiornato il BIOS della scheda madre e credo di aver risolto.. Comunque si, il BIOS della VGA è quello di default.. ma nel caso riaccade aggiornerò anche quello..

- - - Updated - - -

Up, me lo fa ancora.. E mi da ntoskrnl.exe e win32k.sys.. Consigli? Format? Scansioni varie?

Sembra un problema di software,il SO non concorda con qualche altra applicazione.Gli aggiornamenti di Windows li hai fatti tutti?
Non vorrei che ci fossero delle applicazioni che si avviano automaticamente e che creano qualche conflitto.
Se dovessi darti un suggerimento (se non è un problema per te),io farei una formattazione e installerei SOLO SO,aggiornamenti di Windows e driver...poi un paio di giochi e comincerei a provare;nessun altro programma.

posta screen gpu-z... bisogna vedere che bios ha.. se ha una versione vecchia devi farti dare quello aggiornato dal supporto..

Sembra un problema di software,il SO non concorda con qualche altra applicazione.Gli aggiornamenti di Windows li hai fatti tutti?
Non vorrei che ci fossero delle applicazioni che si avviano automaticamente e che creano qualche conflitto.
Se dovessi darti un suggerimento (se non è un problema per te),io farei una formattazione e installerei SOLO SO,aggiornamenti di Windows e driver...poi un paio di giochi e comincerei a provare;nessun altro programma.

Ieri sera ho formattato, installato tutti gli aggiornamenti di Winzoz e solo la vga (driver e directx) e la roba della scheda madre.. Provato con Assassin's Creed BF e CSS.. Nessun problema.. Stamattina ho provato a stressarla con 3D Mark ed appena finito il test, ennesimo BSOD con lo stesso errore.. ntoskrnl.exe

posta screen gpu-z... bisogna vedere che bios ha.. se ha una versione vecchia devi farti dare quello aggiornato dal supporto..

30s.png

Come vedi è la 015.041
Io online ho trovato solo la 015.039

Vado a piangere via ticket dalla Sapphire?
Mi sorge un dubbio.. non è che il TX750 non regge? (Assurdo che non regge mentre "rilasso" la VGA.. Dovrebbe sclerare sotto stress, non in idle)

30s.png

Come vedi è la 015.041
Io online ho trovato solo la 015.039

Vado a piangere via ticket dalla Sapphire?
Mi sorge un dubbio.. non è che il TX750 non regge? (Assurdo che non regge mentre "rilasso" la VGA.. Dovrebbe sclerare sotto stress, non in idle)

Direi proprio di nò,a meno che non cominci ad avere qualche cedimento strutturale...
Quindi con i giochi il BSOD si è ripetuto allo stesso modo oppure,diciamo,un po' meno?

Ultima modifica:
Direi proprio di nò,a meno che non cominci ad avere qualche cedimento strutturale...
Quindi con i giochi il BSOD si è ripetuto allo stesso modo oppure,diciamo,un po' meno?

Non succede sempre, ma solo a volte.. Stresso la scheda giocandoci o usando 3D Mark.. e appena chiudo (Quindi quando smetto di stressarla) il gioco o l'app, torno al desktop e appare la BSOD..

Sono sicuro al 90% che è assolutamente colpa della scheda (Ho visto altre configurazioni in cui vi era un TX750 e una 280x Toxic..) In più ho anche provato un Memtest senza alcun errore..

- - - Updated - - -

Potrebbe essere un problema di frequenza? Provo a cambiare da 60 a 50Hz?

EDIT: Peggioriamo..blscreen.webp

Ultima modifica:
Non succede sempre, ma solo a volte.. Stresso la scheda giocandoci o usando 3D Mark.. e appena chiudo (Quindi quando smetto di stressarla) il gioco o l'app, torno al desktop e appare la BSOD..

Sono sicuro al 90% che è assolutamente colpa della scheda (Ho visto altre configurazioni in cui vi era un TX750 e una 280x Toxic..) In più ho anche provato un Memtest senza alcun errore..

- - - Updated - - -

Potrebbe essere un problema di frequenza? Provo a cambiare da 60 a 50Hz?

EDIT: Peggioriamo..Visualizza allegato 96774

Potresti provare una versione diferente del driver?Anche se meno recente?Vediamo se si "fotocopia" la medesima situazione o meno.

Lo so che sembra una domanda assurda e insensata, ma con che cavo lo colleghi? Ripeto a me dava un errore molto molto simile e dopo un mese passato a stare dietro a sta scheda fare tutti i test e i tentativi, ho scoperto che era un problema con l'hdmi del mio monitor. Lo so che non sembra aver nessun senso logico, ma da quando la collego col vga non mi da più alcun problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro