Problema assemblaggio

Pubblicità

CyberAndrea91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti. Caxxo sono veramente nella merd :shutup: ! Un mio amico che doveva assemblarmi il nuovo pc nn può minimo un mese devo aspettare. Ma io che sono molto paziente :lol: non voglio aspettare. Cosa posso fare? C'è qualcuno che può venire a casa mia??? :chupachup

Perchè con i consigli del forum... ;)
Non provi da solo....
Prima o poi ci si deve "buttare"..... :nod: :nod:

Beh, caro amico, credo che tu possa fare 2 cose: aspettare un mese o farti aiutare. Da questo forum puoi trovare moltissime informazioni su come montare e mettere in funzione tutto. Ma se credi potrei aiutarti, qlc dritta, qlc domanda più specifica... Insomma, un appoggio stabile se vuoi... Ho una certa esperienza, ma il primo passo devi farlo tu, cercare di capire il più possibile dal libretto della motherboard e iniziare ad assemblare... Non è difficile, credimi! Basta una cosa fondamentale: se non sei sicuro, non forzare. Cerca di capire, e se vuoi, CHIEDI PURE! ;) Qui qlc che ti aiuta lo trovi di fisso!

CIAO

GUARDA CHE ASSEMBLARE UN PC è PIU' SEMPLICE DI QUELLO CHE PENSI! SE FAI UNA RICERCA IN INTERNET SICURAMENTE TROVERAI DELLE DRITTE O ADIRITTURA DELLE PROCEDURE PASSO PASSO! MECCANICAMENTE UN PC PUO' ESSERE ASSEMBLATO ANCHE DA UN BAMBINO! CERTAMENTE ALCUNI PASSAGGI SONO MOLTO DELICATI (INSERIMENTO DELLA CPU NEL SOCKET)MA USANDO LE MANI DELLA FESTA NON SUCCEDE NIENTE! IO QUANDO HO MONTATO PER LA PRIMA VOLTA IL MIO PC HO FATTO RICERCHE IN RETE O FATTO DOMANDE SU VARI FORUM!
IL DISCORSO CAMBIA QUANDO DEVI FAR PARTIRE LA MACCHINE E PROGRAMMARLA!MA ANCHE LI' è PIU' DIFFICILE DA SPIEGARE CHE DA FARE! SOLO CHE RIESCI AD IMPOSTARE IL BOOT DA CD IL GIOCO è FATTO(MEGLIO CON WINXP). :lol: :lol:

CIAO

no non l'ho ignorata, è solo che al lavoro scrivo sempre con la maiuscola inserita e per me ormai è abitudine.tranquillo non l'ho preso come rimprovero. ciau..

Grazie per i consigli! ;) La mia paura più grande è quella di spaccare qualche pezzo... E secondo me la difficoltà più grossa è quella di montare il dissi!!!! Ora avrei tutto pronto ma non so se a sto punto ordinare o aspettare a ordinare finchè il mio amico non può!

non spacchi nulla... la tensione del processore,frequenza e bus la riconoscono in auto tutte le motherboard attuali, non devi scervellarti con jumper o cavallotti fisici...
parli del dissi sul procio? per fissarlo ci sono 2 ganci laterali e devi ricordarti di inserire il cavetto della ventola sulla scheda madre, dove c'è scritto "cpu fan".
L'unica cosa secondo me un pò critica è il fissaggio dei distanziatori della scheda madre sul case, lì bisogna stare attenti a metterli bene in modo che la scheda non tocchi la piastra metallica, per il resto i connettori sono tutti a prova di errore, fidati.

CyberAndrea91 ha detto:
Ma come si fa a capire quando nn bisogna piu spingere?? :toccato:

per il dissy del processore?
ci sono delle leve nn la decidi tu la pressione...la cali e basta...
se pensi ai waterblock con il fissagio col perno la cosa è diversa

No tipo per le ram, la sv video... Un mio amico ha spinto troppo e si è rotta la mobo! Come si fa a capire quando si è spinto abb?

Le Ram si chiudono a scatto, fai attenzione ad inserirle nel senso giusto :nod:

La scheda video invece allineala bene allo slot e premi con decisione fino a quando non e' completamente inserita ;)

Beh, senza montare la mobo nel case, appoggiala su un tappeto e "allenati" a sentire la pressione giusta... è solo questione di feeling... un po' come la prima volta :asd: :chupachup :asd: ...poi man mano diventa tutto più "naturale" :asd: .

Per le RAM, per esempio, non c'è da premere più di tanto: si inseriscono con le clip laterali aperte, e quando fai sufficiente pressione, le clip si chiudono da sole sulle ram bloccandole.

la cosa più difficile la prima volta è la pasta :nod:

allenati con un pò di nutella e poi ti lecchi il processore :asd:

Scherzo!

gli hd mettili il più distanti possibili tra loro (se ne metterai due) ;)

è semplice + di quanto pensi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro