Problema Assemblaggio Pc, Parte Ma Schermo Nero

hxdambr

Nuovo Utente
6
0
Buonasera a tutti, ho un problema relativo all'assemblaggio di un pc (premetto, mio primo assemblaggio), così composto:

Motherboard: ASRock AM3+ 990FX Extreme3
Processore: AMD FX-Series 8350
Ram: 4 GB Hyperx 1330 Mhz (erroneamente avevo comprato delle G.Skill F3 da 2133 Mhz, 16 Gb che purtroppo ho appurato solo dopo non essere compatibili) ho montato questa Ram per testare il corretto assemblaggio;
VGA: Dissipatore: Artic Freezer 7 Pro Rev.2;
Alim: Cooler Master GX - 750 W Bronze;
Hd: Wd 1 TB Cavia Blue;
SSD: Crucial Mx300 275 GB
Case: NZXT Source 210 elite;
VGA: Radeon RX 460 2 GB

Il Pc assemblato si avvia, tutte le ventole girano regolarmente, le spie frontali, comprese quelle del lettore Dvd si accendono, ma a schermo non visualizzo nulla. Il pc non emette bip ma non so se la scheda abbia uno speaker interno (in confezione non ve ne erano e non li ho attaccati).
Collego uno schermo Hp IPS 27''vx tramite cavo HDMI (la VGA non disponde dell'attacco RGB)

L'assemblaggio l'ho fatto seguendo scrupolosamente l'iter solito (ho spesso aggiunto periferiche quali schede o ventole, aggiunto RAM), mai fatto assemblaggi da zero però.

Chiedo consiglio a voi, sperando di non aver danneggiato nulla o sbagliato qualche compatibilità.
Se serve posto le foto dell'assemblaggio

Vi ringrazio anticipatamente!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buonasera a tutti, ho un problema relativo all'assemblaggio di un pc (premetto, mio primo assemblaggio), così composto:

Motherboard: ASRock AM3+ 990FX Extreme3
Processore: AMD FX-Series 8350
Ram: 4 GB Hyperx 1330 Mhz (erroneamente avevo comprato delle G.Skill F3 da 2133 Mhz, 16 Gb che purtroppo ho appurato solo dopo non essere compatibili) ho montato questa Ram per testare il corretto assemblaggio;
VGA: Dissipatore: Artic Freezer 7 Pro Rev.2;
Alim: Cooler Master GX - 750 W Bronze;
Hd: Wd 1 TB Cavia Blue;
SSD: Crucial Mx300 275 GB
Case: NZXT Source 210 elite;
VGA: Radeon RX 460 2 GB

Il Pc assemblato si avvia, tutte le ventole girano regolarmente, le spie frontali, comprese quelle del lettore Dvd si accendono, ma a schermo non visualizzo nulla. Il pc non emette bip ma non so se la scheda abbia uno speaker interno (in confezione non ve ne erano e non li ho attaccati).
Collego uno schermo Hp IPS 27''vx tramite cavo HDMI (la VGA non disponde dell'attacco RGB)

L'assemblaggio l'ho fatto seguendo scrupolosamente l'iter solito (ho spesso aggiunto periferiche quali schede o ventole, aggiunto RAM), mai fatto assemblaggi da zero però.

Chiedo consiglio a voi, sperando di non aver danneggiato nulla o sbagliato qualche compatibilità.
Se serve posto le foto dell'assemblaggio

Vi ringrazio anticipatamente!
non so... Se non viene visualizzato, o è il monitor, o è il cavo oppure è la scheda video!
Sicuro che tutto sia compatibile in quella configurazione?
 

hxdambr

Nuovo Utente
6
0
Premetto che, così come ho letto su molte discussioni, solitamente i pc emettono un "bip", un check delle varie componenti. Non so se la mia scheda madre, dovrebbe farlo.

Ho fatto delle foto per cercare di rendervi magari più agevole la comprensione della situazione.
Proprio non riesco a capire cosa ho sbagliato
 

Allegati

  • P_20170110_181757_HDR.jpg
    P_20170110_181757_HDR.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 59
  • P_20170110_181715.jpg
    P_20170110_181715.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 61

hxdambr

Nuovo Utente
6
0
non so... Se non viene visualizzato, o è il monitor, o è il cavo oppure è la scheda video!
Sicuro che tutto sia compatibile in quella configurazione?

Ho controllato compatibilità di Mobo e Processore, per la ram ho purtroppo controllato dopo la frequenza. L'alimentatore dovrebbe essere comunque sufficiente, da quanto appurato online. Ignoro l'eventuale necessità di compatibilità tra Vga e altri componenti sinceramente..
 

hxdambr

Nuovo Utente
6
0
uff... un altro schermo?

Ho provato la configurazione sul TV di casa, connettendola all'uscita HDMI. La TV vede che effettivamente vi è un dispositivo collegato, appena accendo il pc (altrimenti non darebbe l'uscita HDMI come selezionabile tra le uscite) ma è come se non vi fosse segnale..
 

metallodevasto

Nuovo Utente
29
6
Prova a togliere la scheda video e collega il pc tramite l'hdmi presente sulla scheda madre.
Io avevo lo stesso problema quando la scheda video mi si era rotta.
Il processore fa da scheda video blanda ma sufficiente per testare se va o no.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

hxdambr

Nuovo Utente
6
0
Prova a togliere la scheda video e collega il pc tramite l'hdmi presente sulla scheda madre.
Io avevo lo stesso problema quando la scheda video mi si era rotta.
Il processore fa da scheda video blanda ma sufficiente per testare se va o no.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Non ci sono prese hdmi ne rgb sulla scheda madre purtroppo..
Proverò a procurarmi una scheda video con ingresso rgb, ma è possibile che vi siano problemi nell'assemblaggio tali da non far visualizzare lo schermo?
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Scusa ma non hai fatto foto alla scheda video e al cavo collegato per alimentarla
 

metallodevasto

Nuovo Utente
29
6
Non ci sono prese hdmi ne rgb sulla scheda madre purtroppo..
Proverò a procurarmi una scheda video con ingresso rgb, ma è possibile che vi siano problemi nell'assemblaggio tali da non far visualizzare lo schermo?
Dubito sia un problema di compatibilità perché i componenti incompatibili li rendono impossibili da incastrare fisicamente proprio per evitare problemi.

La cosa piu probabile è che la scheda video non funzioni.
Domanda, hai inserito tutti i cavi di alimentazione sulla scheda video?
Perché alcune schede chiedono 1 solo connettore da 6 pin mentre altre hanno bisogno di 2 connettori da 6 pin. Se ne connetti solo 1 la scheda video si accende ma non funziona.
Cmq le schede madri dovrebbero avere almeno un uscita vga(blu) o dvi(bianca) o hdmi.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Dubito sia un problema di compatibilità perché i componenti incompatibili li rendono impossibili da incastrare fisicamente proprio per evitare problemi.

La cosa piu probabile è che la scheda video non funzioni.
Domanda, hai inserito tutti i cavi di alimentazione sulla scheda video?
Perché alcune schede chiedono 1 solo connettore da 6 pin mentre altre hanno bisogno di 2 connettori da 6 pin. Se ne connetti solo 1 la scheda video si accende ma non funziona.
Cmq le schede madri dovrebbero avere almeno un uscita vga(blu) o dvi(bianca) o hdmi.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
8 pin non 6...
 

metallodevasto

Nuovo Utente
29
6
8 pin non 6...
La mia vecchia scheda video ne aveva 2 da 6 tanto che ricordo di aver usato un 6+2 con i 2 pin ciondolanti all'aria.
Ora non ho guardato quanti pin servono per quella scheda video in particolare. Ik discorso era di controllare se gli serviva uno o due cavi di alimentazione sulla scheda, sono banalità a cui uno può non fare caso, soprattutto se è la prima volta che assembla un pc.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili