Problema assemblaggio e alimentazione

Pubblicità

Desmo65

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho la seguente configurazione:
- Intel E6300
- Asus P5B Deluxe
- Corsair XMS2 6400 CL5 512*2
- ATI Sapphire X1950 Pro 256 MB
- Western Digital Caviar SE16 250 GB
- NEC 7173A
- Hiper HPU-4K580 580W
Ho assemblato la scheda madre, il processore, la RAM e la scheda video.
Quando collego la scheda video al monitor(attraverso l'adattatore DVI-VGA) questo non riceve il segnale.
La tastiera viene alimentata ma non funziona e se collego una periferica come hard disk, floppy o unità ottica solo all'alimentazione questa funziona ma se collego l'interfaccia(IDE o floppy) la periferica invece non funziona e non riceve più corrente.
I LED della scheda madre e della scheda video si accendono e le ventole collegate girano tutte.

sicuro di avere impostato bene da bios? Dai una ripassatina al libretto delle istruzioni della mobo.- I problemi che hai prospettato fanno pensare ad un settaggio bios non proprio conforme

Mai entrato nel BIOS.
Dalla prima accensione il monitor non ha visualizzato niente e tastiera e periferiche erano solo alimentate(tranne quando collego l'interfaccia).

Domanda un po stupida, ma l'alimentazione dei 4pin l'hai ataccata alla mobo e la vga con la 6pin?

Poi anche il primo boot l'hai tentato con un solo banco inserito giusto?
Altrimenti sembra la mobo fallata, e se non riesci ad entrare nel bios non lo puoi aggiornare:P

Grazie!
Alla fine mi ero scordato di collegare l'alimentazione da 4 pin alla motherboard.
Il problema è stato risolto, volendo si può chiudere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro