Problema assemblaggio computer

Pubblicità

Lucap7b

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum.

Dopo aver acquistato i componenti hardware che potete guardare nel mio profilo, tutti nuovi e in garanzia, ho montato gli stessi oggi pomeriggio. A fine montaggio, provo ad accendere il computer montato nuovo di zecca... e infatti provato è la parola giusta, perchè non si è acceso. Eppure, i cavi Reset e Power del case sono collegati correttamente alla scheda madre... come tutto il resto d'altro canto. Il led verde luminoso della scheda madre, oltretutto, si accende. E quando premo il tasto d'accensione si sente una specie di scintilla, che penso sia la corrente che accede alla scheda madre... ma per qualche ragione qualcosa non va.

A cosa potrebbe essere dovuto? Ho pensato che potesse essere il processore... perchè se nn andasse qualcos'altro, il computer partirebbe e darebbe qualche errore. Voi che ne pensate?

So che è uno sbattimento, ma hai provato a smontare e rimontare tutti i piccolissimi connettori di power... non sarà che li hai invertiti (intendo come invertire le polarità)?:boh:

La "scinitilla" viene dal computer, e si sente immediatamente dopo che premo il pulsante... nn si capisce da dove proviene.

L'alimentatore è da 600w ATXC/BTX, CE, PFC, la marca nn c'è scritto.. ci sono delle scritte di garanzia in tedesco. Poi il resto sono le caratteristiche in inglese.

sicuro che sia scintilla? vedi qualche lampetto? Oppure è un rumore metallico...tac ...tac...basso di toni ma secco? se è il secondo caso ti consiglio di provare un secondo hd

La "scinitilla" viene dal computer, e si sente immediatamente dopo che premo il pulsante... nn si capisce da dove proviene.

L'alimentatore è da 600w ATXC/BTX, CE, PFC, la marca nn c'è scritto.. ci sono delle scritte di garanzia in tedesco. Poi il resto sono le caratteristiche in inglese.

Prova con un altro alimentatore Se te lo riesci a procurare

Puo capitare di alimentatori Nuovi Difettosi sopratutto se di fascia Bassa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro