[PROBLEMA] Asrock 970 extreme 4 e FX8320

Pubblicità

Drannach

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ieri ho ricevuto scheda madre e processore dopo averli ordinati leggendo un po di recensioni e avendo visto che erano consigliati anche su queste stesse pagine.
Li ho montati (tutto connesso, controllato e ricontrollato e sul display Dr. Debug mi da il codice errore 19 e il bios non fa il post(la ventola della cpu si accende l'hd idem, ma sul monitor non si vede nulla.
Ho provato ad avviare anche con solo la cpu inserita e non cambia nulla (i connettori di alimentazione della mb sono tutti collegati).
La versione del bios e' la P2.30 - 15A.
Dopodiche' ho notato che l'8320 non e' ufficialmente supportato dalla mb (l'8350 si) :cav: ma alcuni di voi sembrano non avere problemi...
Sapete dirmi dove sbaglio o se devo solo prendere a testate il tavolo per aver scelto la mb sbagliata?
Eventualmente c'e' un modo per aggiornare il bios tenendo conto che non riesco a fargli fare il post?

Grazie mille in anticipo

Edit: Dimenticavo, l'alimentatore e' un techsolo black mamba da 650w, non dovrebbe essere li il problema...

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ieri ho ricevuto scheda madre e processore dopo averli ordinati leggendo un po di recensioni e avendo visto che erano consigliati anche su queste stesse pagine.
Li ho montati (tutto connesso, controllato e ricontrollato e sul display Dr. Debug mi da il codice errore 19 e il bios non fa il post(la ventola della cpu si accende l'hd idem, ma sul monitor non si vede nulla.
Ho provato ad avviare anche con solo la cpu inserita e non cambia nulla (i connettori di alimentazione della mb sono tutti collegati).
La versione del bios e' la P2.30 - 15A.
Dopodiche' ho notato che l'8320 non e' ufficialmente supportato dalla mb (l'8350 si) :cav: ma alcuni di voi sembrano non avere problemi...
Sapete dirmi dove sbaglio o se devo solo prendere a testate il tavolo per aver scelto la mb sbagliata?
Eventualmente c'e' un modo per aggiornare il bios tenendo conto che non riesco a fargli fare il post?

Grazie mille in anticipo
Ciao, l'errore 19 a cosa viene associato?
guarda nel libretto della mainboard

Ok grazie per l'iteressamento Dragonrising

Status Code Description
0x19 Pre-memory South Bridge initialization is started

Ok ho provato anche a rimuovere la cpu (solo la scheda madre è collegata adesso)
e mi da questo errore :

Status Code Description
0x00 Not used

A questo punto suppongo che la MB abbia un problema con la CPU,
solo che non facendo il post del bios non so come risolvere...

Qualche consiglio?

Ok grazie per l'iteressamento Dragonrising

Status Code Description
0x19 Pre-memory South Bridge initialization is started

Ok ho provato anche a rimuovere la cpu (solo la scheda madre è collegata adesso)
e mi da questo errore :

Status Code Description
0x00 Not used

A questo punto suppongo che la MB abbia un problema con la CPU,
solo che non facendo il post del bios non so come risolvere...

Qualche consiglio?
sciocchezza, hai provato resettare il bios staccando e riattaccando la batteria tampone?

Ho provato con solo il processore e non cambia niente, ma ora ho fatto un'altra prova:
Ho installato al posto dell'fx8320 questo :
[TABLE="class: List, width: 781"]
[TR="bgcolor: Lavender"]
[TD]AM3[/TD]
[TD]Phenom II X2[/TD]
[TD]HDZ550WFK2DGI(BE)[/TD]
[TD]80W[/TD]
[TD]Callisto[/TD]
[TD]3100MHz[/TD]
[TD]2000MHz[/TD]
[TD]512KBx2[/TD]
[TD]6MB[/TD]
[TD]C2[/TD]
[TD]P1.20[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
e l'errore non cambia!

Ho provato con solo il processore e non cambia niente, ma ora ho fatto un'altra prova:
Ho installato al posto dell'fx8320 questo :
[TABLE="class: List, width: 781"]
[TR="bgcolor: Lavender"]
[TD]AM3[/TD]
[TD]Phenom II X2[/TD]
[TD]HDZ550WFK2DGI(BE)[/TD]
[TD]80W[/TD]
[TD]Callisto[/TD]
[TD]3100MHz[/TD]
[TD]2000MHz[/TD]
[TD]512KBx2[/TD]
[TD]6MB[/TD]
[TD]C2[/TD]
[TD]P1.20[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
e l'errore non cambia!
hai provato con le ram come ti ho detto?

si ho provato senza ram, con solo fx 8320, con il phenom e anche senza niente sulla mb alimentandola soltanto(in quel caso da l'errore 00)...

Sto pensando che forse e' proprio la mb difettosa...

si ho provato senza ram, con solo fx 8320, con il phenom e anche senza niente sulla mb alimentandola soltanto(in quel caso da l'errore 00)...

Sto pensando che forse e' proprio la mb difettosa...
idem, anche io... fai così...smonta tutto, collega (e appoggia su un banco di legno) solo cpu mainboard e ovviamente alimentatore
e dimmi che errore ti dà o come si comporta

Ok ho provato, solo la scheda madre e il processore smontato dal case su un banco, alimentato e avviato. stesso identico errore.
Ho provato anche a rimuovere il connettore di alimentazione a 8 pin dalla scheda madre per vedere se il problema fosse li, ma mi da l'errore 00 senza quello...

Mi sa che e' meglio se inizio a vedere se Amazon si riprende la scheda...

Ok ho provato, solo la scheda madre e il processore smontato dal case su un banco, alimentato e avviato. stesso identico errore.
Ho provato anche a rimuovere il connettore di alimentazione a 8 pin dalla scheda madre per vedere se il problema fosse li, ma mi da l'errore 00 senza quello...

Mi sa che e' meglio se inizio a vedere se Amazon si riprende la scheda...
fai rma ad amazzonia e vedrai che lunedi o martedì hai già la scheda a casa nuova

Ok grazie mille per il tuo tempo Dragon.
un'ultima cosa: secondo te posso chiedere un'altro modello di scheda? mi conviene?
magari con un altro modello che supporta il processore di base ho meno problemi...
Oppure dici che asrock va bene e sono solo sfortunato io?

Grazie!

Ok grazie mille per il tuo tempo Dragon.
un'ultima cosa: secondo te posso chiedere un'altro modello di scheda? mi conviene?
magari con un altro modello che supporta il processore di base ho meno problemi...
Oppure dici che asrock va bene e sono solo sfortunato io?

Grazie!
asrock và bene, può capitare che la mainboard sia fallata anche perché hai fatto tutte le dovute prove e contro prove

Pubblicità
Pubblicità
Indietro