Problema Armoury crate e Aura sync

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pablo987

Utente Attivo
168
28
CPU
Intel i9 10900K
Dissipatore
Custom Loop EKWB
Scheda Madre
Asus Rog Maximus XII Formula
HDD
Samsung 980 pro 512gb + Raid0 x2 Samsung 970 Pro 1Tb su Asus Hyper Card
RAM
Corsair Dominator Platinum RGB @3800MHz C16 4X8 32gb
GPU
EVGA GeForce RTX 3090 XC3 Ultra Gaming
Monitor
BENQ EL2870U 4k
PSU
Asus ROG Thor Platinum 850w
Case
Asus Rog Strix Helios
Periferiche
Tastiera Corsair K70 Rapidfire - Mouse Corsair Katar
OS
Windows 10 Pro
Anch'io ho il tuo stesso problema e ti ringrazio per avermi fatto sapere che tutti quei passaggi non servono a nulla altrimenti avrei perso del tempo.
Ho installato Armoury Crate per giocare un po' con le luci, ma vedendo che non era poi così ben implementato ho deciso di installarlo e da quel momento non riesco più a tornare al semplice effetto arcobaleno che avevo di default su MB, RAM e ventole.
Io ho una asus tuf b550 plus, tu?
Ho visto che hai risolto aggiornando il BIOS, non hai dovuto fare altro?
Credo che l'azione che ha risolto il tuo problema sia proprio l'aggiornamento del firmware di Aura previsto dall'update del BIOS.
Il problema è che nell'aggiornamento del BIO per la mia MB non è previsto nessun aggiornamento del firmware di AURA.
Grazie.
Esatto, dopo le svariate prove fatte avevo intuito che il colpevole era il firmware della mobo.
Per fortuna un paio di giorni dopo è uscito un aggiornamento e al riavvio i led hanno iniziato nuovamente ad avere l'effetto arcobaleno.
Se hai armoury crate ancora installato prova a cliccare sul tasto ripristina all'interno del software e poi prova a disinstallarlo; riporta le impostazioni del bios a default e spegni il pc.
Se non funziona ti consiglio di attendere un aggiornamento bios.
Potrebbe funzionare anche con un rollback del bios ad una versione che includeva l'update del firmware aura, ma di questo non ne sono sicuro.. In ogni caso se vuoi tenimi aggiornato.
 
  • Mi piace
Reazioni: cubbano83

cubbano83

Nuovo Utente
2
0
come ti ho detto prima e qualche post sopra esiste, lo sto usando e mi ha risolto tutti i bug :D
se hai risolto col bios molto meglio

The latest version is 1.07.79_V2.2.
Sono riuscito a risolvere in parte installando questa versione di AURA.
Resta comunque il fatto che luci non si accendono subito, ma solo quando entro in windows perché ormai la gestione è deputata a questo software e non più al BIOS.
Mi piacerebbe tornare alla situazione iniziale.
 

RyanTheEremite

Nuovo Utente
19
2
Salve, per caso a qualcuno di voi è successo questo insieme al problema "nessun dispositivo disponibile"? Mi ritrovo così da quasi un mese (con rari periodi in cui armoury crate funziona)
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-01-30 at 11.10.36.jpeg
    WhatsApp Image 2021-01-30 at 11.10.36.jpeg
    208.2 KB · Visualizzazioni: 79

armedvirgin

Nuovo Utente
46
7
stesse problematiche, provato a cambiare splitter, una volta va e tre no. nel mio caso una volta che rimonto tutto da problemi, non vorrei che diano problemi i cavi che passano sul pannello laterale ma mi sembra strano dato che ho cambiato i passaggi dei cavi piu volte.
 

armedvirgin

Nuovo Utente
46
7
Sto provando, a dire il vero le prime prove fatte mi indicavano di disabilitare il firewall e così ho fatto. Ieri sera ritoccando ancora il registro era ripartito ma onestamente son quelle cose alla disperata che nemmeno io so esattamente cosa sto facendo. Ora vediamo..partire è partito ma non funzionano gli exe. Il firewall era attivo, disattivo e riavvio.

Ecco, un'altra cosa che ho dimenticato è che quando faccio queste modifiche e riavvio la scheda madre mi segnala un errore della CPU. Siccome ho assemblato un mese fa ed è tutta roba sostanzialmente nuova..ho notato durante la fase di assemblaggio che qualcosa non andava con questi errori ma ho risolto tutto quello che riguardava la vga,mentre per la CPU è iniziato tutto da quando ho iniziato a fare queste modifiche. Non capisco perché mi fa questo lavoro, spegnendo e riaccendendo il PC poi riparte..

Puo' essere problema di software?

Era attivata la gen2 anziché la gen1, non so come la prima volta che lo installai Era predefinita la gen1 ed andava tutto correttamente. Se penso alle volte che ho cambiato splitter e rimandato indietro roba ad amazon...! Alla fine funziona, chiudo un occhio sul fatto che si accenda tutto a membro di cane nonostante tenga tutto su off. Lo fa quando accendo discord e mi metto a giocare, dopo aver provato l'opzione dei LED in base alle temperature. Disattivo anche le sincronizzazioni del gioco...vabbe mi accontento.
 

TMK

Nuovo Utente
77
6
Salve a tutti. Ho appena installato sia Armoury crate/aura sync che Armoury II.

Ci sono differenze tra i due software? Sono uno la versione aggiornata dell'altro o servono invece usati per cose diverse? Mi sembrano molto simili, a parte l'interfaccia, per cui non capisco se esistono differenze sostanziali.

Grazie.
 

StrixyRoG

Utente Attivo
314
186
CPU
Intel i7 10700k
Dissipatore
Asus RoG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus RoG Z490 Maximus XII Formula
HDD
WD SN 750 Black 1TB + Samsung 860 Evo 1TB
RAM
32 GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466
GPU
Asus RoG Strix 3080 TI OC LC
PSU
Asus RoG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Periferiche
RoG
OS
Windows 10 Professional
Salve a tutti. Ho appena installato sia Armoury crate/aura sync che Armoury II.

Ci sono differenze tra i due software? Sono uno la versione aggiornata dell'altro o servono invece usati per cose diverse? Mi sembrano molto simili, a parte l'interfaccia, per cui non capisco se esistono differenze sostanziali.

Grazie.

Se devi gestire i led ti servono crate e Aura Sync. Armoury II serve in caso, per esempio, di tastiere e mouse per le impostazioni, che una volta installato si possono anche gestire dal crate in parte.
 

TMK

Nuovo Utente
77
6
Se devi gestire i led ti servono crate e Aura Sync. Armoury II serve in caso, per esempio, di tastiere e mouse per le impostazioni, che una volta installato si possono anche gestire dal crate in parte.
Quindi, se capisco bene, avendo soltanto la tastiera della ASUS, il crate non mi serve a molto se ho armoury 2. Giusto?
 

StrixyRoG

Utente Attivo
314
186
CPU
Intel i7 10700k
Dissipatore
Asus RoG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus RoG Z490 Maximus XII Formula
HDD
WD SN 750 Black 1TB + Samsung 860 Evo 1TB
RAM
32 GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466
GPU
Asus RoG Strix 3080 TI OC LC
PSU
Asus RoG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Periferiche
RoG
OS
Windows 10 Professional
Quindi, se capisco bene, avendo soltanto la tastiera della ASUS, il crate non mi serve a molto se ho armoury 2. Giusto?

Se non devi gestire led no, o meglio puoi; se poi prendi altro allora usi anche tutto il resto. Quindi se tieni solo la tastiera va bene Armoury 2.

Edit: Controlla solo se, installando solo Armoury II, ti permette di fare gli aggiornamenti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TMK
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili