Problema armadietto (cabina) saturo(a)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Salve, avevo aderito alla tim smart fibra ma ho scoperto che non mi è stata possibile attivarla perchè la cabina a cui sono attualmente allacciato è satura.
A questo punto ho chiesto ad un tecnico telecom se potevo essere spostato alla cabina di fronte casa mia che non è satura (sì, a quanto pare nonostante abbia una cabina davanti casa sarò stato allacciato in culo al mondo) e lui mi ha detto che teoricamente era possibile. Qualcuno si è mai trovato in situazioni simili?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Hai due armadi con sopralzo per fibra uno di fronte all'altro? Dubito... e dubito si possa fare un cambio del genere...
 

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Hai due armadi con sopralzo per fibra uno di fronte all'altro? Dubito... e dubito si possa fare un cambio del genere...
No aspetta, forse mi sono spiegato male... Io sono allacciato all'armadietto numero 16 che dista da casa mia circa 100 metri mentre davanti casa, sul lato opposto della strada, ho l`armadietto numero 28. Entrambi gli armadietti sono grigi e sopra hanno la scatola rossa aggiunta post lavori della fibra. Questo è quello che mi ha spiegato il tecnico. Ora a quanto pare sull'armadietto 16 non è possibile attivare la fibra perchè saturo, quindi io vengo tagliato fuori, mentre sull'armadietto numero 28 c'è spazio. Il tecnico non era sicuro se potevo traslare dall'armadietto numero 16 al numero 28 che appunto è ancora più vicino a casa mia. Io volevo sapere se ci sono state situazioni simili. Non mi chiedete il perchè avendo 2 armadietti in "zona'' sono allacciato a quello più lontano...
 

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Se è dall'altro lato della strada molto probabilmente i cavidotti che passano davanti casa tua scorrendo verso il tuo armadio non ti permettono di allacciarti a quello più vicino.

Detto più semplicemente l'unico modo per attaccarti a quello vicino è spaccare la strada, cosa che non faranno mai.

Oppure sei fortunato e gli stessi cavidotti passano sia per l'armadio di fronte, che per casa tua, ma la vedo dura.
 

M4st3r3v1l

Utente Attivo
298
34
Spero di essere molto fortunato allora... perchè a questo punto credo che da quando hanno 'saturato' l`armadietto io sono un po' peggiorato con la linea.... ma magari è solo una coincidenza...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili