Problema Aria processore

Marco Pezone

Nuovo Utente
19
0
è da ormai una settimana che il processore mi sta dando problemi con i giochi, persino i giochi che richiedono meno potenza.
Ho un processore amd quadcore a10 4,4 ghz e una GPU Msi geforce 960 4gb (non mi ha mai dato problemi).
Oggi mi accordo che mettendo la mano sulla ventola posteriore del pc fuoriesce aria calda e mi va intorno ai 40 fps con un limite impostato nel gioco di 60 fps e mi lagga un pochino.
Il problema è ovviamente il processore non riesco a capire il perchè... ho un dissipatore cooler master hyper 103 e 3 ventole
1 posizionata in dietro il case in alto e butta fuori l'aria,1 posizionata nel pannello trasparente che butta fuori l'aria, un altro posizionato davanti che butta dentro l'aria.
Il dissipatore assemblato da me per amd è girato verso il masterizzatore, cioè non girato verso la ventola che butta fuori.
Qual'è il problema???
 

Fana Ste

Utente Attivo
536
139
CPU
AMD FX 8320 + Cooler Master 412s PushandPull
Scheda Madre
Asus M5 A97 R2.0
HDD
SSD 250Gb SAMSUNG + 3 hard disk secondari (2 tera totali)
RAM
8Gb a 1600 Kingstone LP
GPU
Nvidia GTX 750 ti
Audio
Integrata
Monitor
24" Full HD
PSU
EVGA superNOVA 550W G2
Case
ITEK G-snake Middle Tower + 3 ventole corsair ad alte prestazioni
OS
Windows 7 Ultimate
è da ormai una settimana che il processore mi sta dando problemi con i giochi, persino i giochi che richiedono meno potenza.
Ho un processore amd quadcore a10 4,4 ghz e una GPU Msi geforce 960 4gb (non mi ha mai dato problemi).
Oggi mi accordo che mettendo la mano sulla ventola posteriore del pc fuoriesce aria calda e mi va intorno ai 40 fps con un limite impostato nel gioco di 60 fps e mi lagga un pochino.
Il problema è ovviamente il processore non riesco a capire il perchè... ho un dissipatore cooler master hyper 103 e 3 ventole
1 posizionata in dietro il case in alto e butta fuori l'aria,1 posizionata nel pannello trasparente che butta fuori l'aria, un altro posizionato davanti che butta dentro l'aria.
Il dissipatore assemblato da me per amd è girato verso il masterizzatore, cioè non girato verso la ventola che butta fuori.
Qual'è il problema???

Per prima cosa gira il dissipatore... con quale logica l'hai montato con un flusso d'aria opposto alla ventola in uscita? O.o
Se è semplicemente un problema di surriscaldamento lo risolvi in 10 minuti
 

Fana Ste

Utente Attivo
536
139
CPU
AMD FX 8320 + Cooler Master 412s PushandPull
Scheda Madre
Asus M5 A97 R2.0
HDD
SSD 250Gb SAMSUNG + 3 hard disk secondari (2 tera totali)
RAM
8Gb a 1600 Kingstone LP
GPU
Nvidia GTX 750 ti
Audio
Integrata
Monitor
24" Full HD
PSU
EVGA superNOVA 550W G2
Case
ITEK G-snake Middle Tower + 3 ventole corsair ad alte prestazioni
OS
Windows 7 Ultimate

Marco Pezone

Nuovo Utente
19
0
Ah ok non avevo capito bene la domanda, perchè secondo te è meglio girarlo(considerando il fatto che prima lo avevo nella direzione della ventola) e seconda cosa causa rumori magari con lo scontro dell'aria sulla ventola che butta fuori dal case?
 

Fana Ste

Utente Attivo
536
139
CPU
AMD FX 8320 + Cooler Master 412s PushandPull
Scheda Madre
Asus M5 A97 R2.0
HDD
SSD 250Gb SAMSUNG + 3 hard disk secondari (2 tera totali)
RAM
8Gb a 1600 Kingstone LP
GPU
Nvidia GTX 750 ti
Audio
Integrata
Monitor
24" Full HD
PSU
EVGA superNOVA 550W G2
Case
ITEK G-snake Middle Tower + 3 ventole corsair ad alte prestazioni
OS
Windows 7 Ultimate
Ah ok non avevo capito bene la domanda, perchè secondo te è meglio girarlo(considerando il fatto che prima lo avevo nella direzione della ventola) e seconda cosa causa rumori magari con lo scontro dell'aria sulla ventola che butta fuori dal case?

Molto probabilmente il rumore è dovuto alla depressione che creano le due ventole... anzi 3 perché c'è pure la seconda in uscita...
 

Marco Pezone

Nuovo Utente
19
0
ho messo la ventola nel pannello anziche in uscita in entrata, i gradi sono sui 70 di tanto in tanto, sicuramente qualcosa non andrà con il dissipatore
 

Fana Ste

Utente Attivo
536
139
CPU
AMD FX 8320 + Cooler Master 412s PushandPull
Scheda Madre
Asus M5 A97 R2.0
HDD
SSD 250Gb SAMSUNG + 3 hard disk secondari (2 tera totali)
RAM
8Gb a 1600 Kingstone LP
GPU
Nvidia GTX 750 ti
Audio
Integrata
Monitor
24" Full HD
PSU
EVGA superNOVA 550W G2
Case
ITEK G-snake Middle Tower + 3 ventole corsair ad alte prestazioni
OS
Windows 7 Ultimate
Perchè quella ventola DEVE essere in uscita e il dissipatore deve mandare l'aria calda verso l'esterno non l'interno del case, hai un flusso d'aria completamente sbagliato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili