PROBLEMA Problema apertura porte UDP da router Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Salve avrei un problema che mi sta facendo ma non inc.....re, di più, proprio non c'è un termine per descrivere questa situazione.
Sono un infelice possessore del router Telecom Italia ADSL 2+ Wi-Fi N Technicolor, l'AGTWI per intenderci:

https://www.telecomitalia.it/sites/default/files/images/prodotti_modem_tech_01.jpg

se io vado sul port mapping e poi "Virtual server personalizzati" in basso e cerco di aprire una porta UDP, rimane chiusa... siccome gioco spesso a giochi che usano ancora il peer to peer (HaxBall/WarRock) mi trovo in "difficoltà" diciamo... cioè, il firmware qualcosa fa, se uso il programma PFP Port Checker, mi dice che la porta è aperta ma in realtà resta chiusa e questo mi incuriosisce, è molto strano...

Cooomunque... io in questi anni ho trovato un modo aprire ste benedette porte, l'unico modo per aprirle è creare una connessione ad internet da Windows, sul "centro connessioni di rete e condivisione" , come se mi dovessi autenticare in PPP manualmente, ebbene questo passaggio apre le porte del router. Voi direte e allora qual è il tuo problema? Che purtroppo posso autenticarmi su un solo PC, quindi se dovessi giocare insieme a mio fratello uno dei due resta fuori, ora voi amanti della MIGLIORE COMPAGNIA TELEFONICA DEL MONDO *sarcasmo*, spiegatemi perché il port forwarding di questo router è buggato e come potrei risolvere... grazie :)

ah P.S.: vorrei precisare che sulla versione precedente del router, l'AGPWI quello con le antennine per intenderci, le porte erano aperte... ma Telecom ha questi colpi di genio... eheheh
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili