Problema apertura porte router per sistema videosorveglianza...aiutatemi!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mimiblu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti , innanzitutto grazie anticipatamente a chiunque voglia aiutarmi.
Da circa un mese ho acquistato un sistema di videosorveglianza , ma non riesco in nessun modo ad aprire le porte del router per poter visualizzare le telecamere da remoto (cellulare , pc) anche quando sono fuori casa.
Ho seguito diverse procedure che ho trovato in giro sul web ma nulla da fare, le porte del router proprio non riesco ad aprirle.
Vi elenco la mia situazione:

- possiedo internet tramite wireless ( azienda che trasmette senza cavo ma con sistema parabolico wireless)

- il modem principale è un Netgear WGT624 a cui ho collegato un altro modem alice(situato nel lato destro della casa, in modo tale da coprire anche quest alta zona in WIFI).

- il sistema di videosorveglianza è collegato al modem alice

Vi ripeto l elenco dei collegamenti .

Modem principale (collegato alla parabola) Netgear WGT624 a cui ho collegato un cavo da 15 metri lan che porta dall altro lato della casa. Questo cavo "porta" il segnale internet al modem Alice (che mi funge solo da ripetitore WIFI in pratica). Al modem alice ho collegato il sistema di videosroveglianza tramite cavo lan.

Premetto che ho scaricato le app della casa madre del sistema di videosorveglianza sia su sistema apple che su sitema android e funzionano (nel senso che vedo le telecamere) solo quando sono in casa ed utilizzo la rete wifi. Se provo ad utilizzare la connessione del cellulare non riesco ad avere accesso ( questo dipende dal fatto che non sono riuscito ad aprire le porte lan del router!?...giusto?).

La cosa che proprio non riesco a capire è : le porte da aprire sono quelle del router netgear o quelle del router alice? o di entrambe?

ps: il modem alice è un Alice Gate VoIP

Ragazzi domani devo partire per tutta la settimana per problemi di salute e vorrei avere la mia casa sotto controllo dall ospedale, quindi vi sarei davvero grato se riusciste ad aiutarmi.

Grazie ancora a tutti e buona domenica

Le modifiche devi farle sul netgear, devi entrare tramite http sul router. Per farlo devi sapere qual'è l'indirizzo IP del router, una volta individuato, apri un browser e scrivi sull'url http://[indirizzo IP router] , fai il login (solitamente di default è admin:admin) e vai sotto la voce "port forwarding"; da lì potrai aprire le porte sul router.
Fammi sapere se ci sono problemi :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro