PROBLEMA Problema apertura NAT per console

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zigo95

Utente Attivo
155
5
Buongiorno
io e il mio coinquilino possediamo rispettivamente una ps4 e una xbox one... Abbiamo la necessità di aprire il nat però per qualche motivo non ci riusciamo...
come router possediamo un tp-link td-w8980...
questo modem ha anche l'opzione DMZ... Ho assegnato al dmz l'indirizzo ip della ps4, e ho aperto manualmente le porte dell'xbox one... Questo da come risultato che l'xbox ha il nat aperto, mentre la ps4 no (anche se é in dmz).
Invece se tolgo le porte inserite manualmente (e lasciando il dmz) il nat della ps4 si apre, però quello dell'xbox rimane ovviamente limitato...
conoscete qualche soluzione?

grazie per l'attenzione
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Non devi aprire il DMZ. Aprire il DMZ è come lasciare la porta di casa aperta 24 ore su 24.

Il DMZ serve per determinate situazioni che ovviamente non riguardano le console. In queste determinate situazioni bisogna prendere delle precauzioni. Ma non è questo il caso.

Tra l' altro con i modem domestici puoi solo impostare un indirizzo ip e quindi un solo dispositivo.

Chiudi il DMZ. Bisogna aprire le porte e bisogna vedere se hai Fastweb oppure no.
 
Ultima modifica da un moderatore:

zigo95

Utente Attivo
155
5
Ciao :)

Non devi aprire il DMZ. Aprire il DMZ è come lasciare la porta di casa aperta 24 ore su 24.

Il DMZ serve per determinate situazioni che ovviamente non riguardano le console. In queste determinate situazioni bisogna prendere delle precauzioni. Ma non è questo il caso.

Tra l' altro con i modem domestici puoi solo impostare un indirizzo ip e quindi un solo dispositivo.

Chiudi il DMZ. Bisogna aprire le porte e bisogna vedere se hai Fastweb oppure no.

Ok ma come faccio allora ad aprire le porte della ps4 senza DMZ?
Il problema è che sia xbox che ps4 utilizzano la porta 3074... Come faccio a farla usare su due indirizzi ip diversi?
Comunque ho telecom
 
I

il velo di Maya

Ospite
Gli assegni un inrizzo ip diverso, mi spiego.

Che modem/router hai?
 
I

il velo di Maya

Ospite
si ovviamente assegno due ip diversi se li devo usare contemporaneamente... Comunque come modem ho tp link td-w8980

Prova ad aprire la porta 3074 in TCP per la xbox one. Poi la porta 3074 in UDP per la Xbox one.

Poi fai la stessa cosa anche la PS4.

Dovresti avere 4 regole. 2 hanno un ip e le altre 2 avranno un ip diverso.

Hai modem/router o router in cascata?
 

zigo95

Utente Attivo
155
5
Prova ad aprire la porta 3074 in TCP per la xbox one. Poi la porta 3074 in UDP per la Xbox one.

Poi fai la stessa cosa anche la PS4.

Dovresti avere 4 regole. 2 hanno un ip e le altre 2 avranno un ip diverso.

Hai modem/router o router in cascata?

si ma come le apro? Perché quando le apro mi dice che le porte sono già assegnate ad un altro ip e non me le fa aprire

non ho router a cascata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!