PROBLEMA Problema andamento adsl 8mb

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mattia2508

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Lo farò,che poi l'unico s****to in paese con sto problema sono io,la maggior parte della gente con internet che conosco non ha problemi di questi tipo.Comunque si voglio confermarti che sono molto vicino alla centrale.C'è una discesa tra le vie di casa mia,da lì si va in una rotonda e proseguendo per una strada di campagna c'è la centrale con l'antenna,visto anche da google maps da casa mia sono sui 500 metri.Voglio vedere cosa mi risponde quel tecnico della Tim su twitter(sempre se lo farà).
 
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Lo farò,che poi l'unico s****to in paese con sto problema sono io,la maggior parte della gente con internet che conosco non ha problemi di questi tipo.Comunque si voglio confermarti che sono molto vicino alla centrale.C'è una discesa tra le vie di casa mia,da lì si va in una rotonda e proseguendo per una strada di campagna c'è la centrale con l'antenna,visto anche da google maps da casa mia sono sui 500 metri.Voglio vedere cosa mi risponde quel tecnico della Tim su twitter(sempre se lo farà).
prova ad aprire un'intervento tecnico dal sito dell'assistenza di tim
 

Triix

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Me lo chiudono dopo qualche oretta dicendo che il problema è stato risolto(già provato una ventina di volte) e non posso scegliere tra le opzioni "conferma" o "rifiuta" del ticket aperto.

- - - Updated - - -

Mi sono dimenticato di dire che il mio indirizzo ip lo vedo cambiare ogni volta che provo a fare uno speed o quando mi capita sotto mano,centra qualcosa?
 

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Me lo chiudono dopo qualche oretta dicendo che il problema è stato risolto(già provato una ventina di volte) e non posso scegliere tra le opzioni "conferma" o "rifiuta" del ticket aperto.

- - - Updated - - -

Mi sono dimenticato di dire che il mio indirizzo ip lo vedo cambiare ogni volta che provo a fare uno speed o quando mi capita sotto mano,centra qualcosa?
potrebbero essere delle disconnessioni..il problema dell'ip che cambia ad ogni speedtest,ti sta succedendo con il netgear,o ti succedeva anche con l'altro modem?hai provato ad aggiornare il modem?
 

Triix

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Succedeva anche con il vecchio modem,si l'ho aggiornato stamattina appena mi è arrivato.
 

Piergi85

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Ieri pomeriggio mi ha risposto la Tim su facebook vi cito le loro testuali parole: "Ciao Angelo, sulla tua linea è presente una lavorazione. Ti confermiamo che il settore preposto ha in carico la tua esigenza e sta procedendo all'analisi e alla risoluzione, ti verrà fornito riscontro. Restiamo a tua disposizione. Buona giornata #TIMfisso."



- - - Updated - - -

Su twitter mi è appena stata data la stessa risposta,attenderò dunque...
 

Piergi85

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Ieri pomeriggio mi ha risposto la Tim su facebook vi cito le loro testuali parole: "Ciao Angelo, sulla tua linea è presente una lavorazione. Ti confermiamo che il settore preposto ha in carico la tua esigenza e sta procedendo all'analisi e alla risoluzione, ti verrà fornito riscontro. Restiamo a tua disposizione. Buona giornata #TIMfisso."



- - - Updated - - -

Su twitter mi è appena stata data la stessa risposta,attenderò dunque...
bene..
 

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Il mio impianto risulta così internamente,possono derivare problemi così?Il cavo bianco che contiene gli altri due è come se fosse stato tagliuzzato alla punta e vicino al cavo bianco e rosso c'è una specie di filo sottile che fuoriesce e non so di che cosa si tratti.

WP_20160114_001.jpg
 

Piergi85

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Il mio impianto risulta così internamente,possono derivare problemi così?Il cavo bianco che contiene gli altri due è come se fosse stato tagliuzzato alla punta e vicino al cavo bianco e rosso c'è una specie di filo sottile che fuoriesce e non so di che cosa si tratti.

Visualizza allegato 191261
quella nella foto e la presa principale?
 

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Si sempre la stessa,se non sbaglio quella è di tipo rj11 no?
 

Piergi85

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Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
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@Triix

Non è una 8 ma una 7 (come tutte le Telecom). Se sei in ULL passa a Infostrada/Tiscali/Fastweb, quella sarà una 8, e soprattutto sarà in fastpath, mentre ora sei interleaved. Qualsiasi ADSL necessita di un router valido, ed io consiglio il sempreverde NetGear DGN 2200. La linea di casa va ottimizzata, oltre che con il router, anche con il minor numero possibile di prese (mai più di 3) e collegate a dovere. Una volta ottimizzato il tutto si può discutere delle disgrazie della centrale, le quali sicuramente ci sono, ma non sarebbe la prima volta che si vedono cambi di rotta improvvisi con poche modifiche, oltre che con i cambi di provider (ripeto, solo ed esclusivamente se in ULL, e verso quelli citati in ordine di preferenza mia personale). Non vi è comunque alcuna concreta garanzia di ottenere i miglioramenti sperati, ergo, potresti anche fare tutto per niente, ma se non provi non lo saprai mai (io in una situazione del genere non ci durerei 10 minuti).

PS:

Dammi un'altra volta del "lei" come hai fatto per pm e ti toglierò il saluto ad oltranza :asd:
 

Triix

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@Triix

Non è una 8 ma una 7 (come tutte le Telecom). Se sei in ULL passa a Infostrada/Tiscali/Fastweb, quella sarà una 8, e soprattutto sarà in fastpath, mentre ora sei interleaved. Qualsiasi ADSL necessita di un router valido, ed io consiglio il sempreverde NetGear DGN 2200. La linea di casa va ottimizzata, oltre che con il router, anche con il minor numero possibile di prese (mai più di 3) e collegate a dovere. Una volta ottimizzato il tutto si può discutere delle disgrazie della centrale, le quali sicuramente ci sono, ma non sarebbe la prima volta che si vedono cambi di rotta improvvisi con poche modifiche, oltre che con i cambi di provider (ripeto, solo ed esclusivamente se in ULL, e verso quelli citati in ordine di preferenza mia personale). Non vi è comunque alcuna concreta garanzia di ottenere i miglioramenti sperati, ergo, potresti anche fare tutto per niente, ma se non provi non lo saprai mai (io in una situazione del genere non ci durerei 10 minuti).

PS:

Dammi un'altra volta del "lei" come hai fatto per pm e ti toglierò il saluto ad oltranza :asd:
:lol: Ok ok,scusami :grat:
Eh purtroppo sono in whs,e ci sono da 2 mesi ho una grande pazienza. :sisi:
 
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