Problema AMD Radeon HD 6870 Toxic!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolo-sisto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato da poco una AMD 6870 Toxic da 1Gb; dopo aver installato i driver, mi si verifica un problema. All'avvio di Windows (presumo proprio mentre carica i driver video) mi si freeza il computer; nessuna schermata nera, ma un blocco sulla schermata del Desktop, con qualche pixel che si colora in modo strano.

Ho provato a cambiare la scheda video con un mio amico che ha una 6850; questa sul mio PC va che è una meraviglia, mentre la mia 6870 sul suo Pc tendenzialmente non da problemi (riesce a lavorare e giocare con i settaggi al massimo) ma si blocca quando vede qualsiasi tipo di filmato Online (da Youtube a Megavideo)!

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi, oppure è un difetto di fabbricazione della scheda? :boh:

Grazie

l'alimentatore è da 600W, quindi penso sia sufficiente.
Compatibilità con gli altri componenti...mmm...dunque ho una scheda madre Asus P5Q SE-Plus con PCI-Express 2.0; come processore ho un Intel Core 2 Duo E7500 che non consuma un granchè...
non so quali altre variabili rendono una scheda video compatibile con gli altri componenti.

P.S. nel post precedente mi sono dimenticato di scrivere di aver provato ad aggiornare tutti i driver della scheda video, senza nessun risultato.

marca dell'alimentatore??? perchè dire 600w non significa niente. Probabilmente il problema risiede nella 6870... visto che la 6850 del tuo amico hai detto che va.

Certo che se dal tuo amico la scheda funziona correttamente... E' strano che risieda nella scheda il problema... Sembra più un problema software.

Certo che se dal tuo amico la scheda funziona correttamente... E' strano che risieda nella scheda il problema... Sembra più un problema software.

dipende cosa intende per "si blocca quando guarda video di youtube". Perchè se freeza è una cosa ma se si bloccano i video per la connessione è un'altra.

La marca dell'alimentatore è Kraun (non è un granchè).

Quando il mio amico guarda video su youtube o vari...il Pc si freeza completamente, non è un problema di connessione. Se fosse un problema di software non dovrebbe risolversi con un semplice aggiornamento di driver?

io cambierei alimentatore...
anche se il fatto che dia problemi con i video e non con i giochi mi fa pensare a un problema della scheda

Io avevo una vecchia ati hd 2400 che dava problemi esclusivamente a me, ho provato con duemila driver ma mi andava solo con quelli inclusi nella confezione. prova a usare i driver in dotazione e dimmi che succede

io cambierei alimentatore...
anche se il fatto che dia problemi con i video e non con i giochi mi fa pensare a un problema della scheda

Beh ma il fatto è che all'utente da problemi proprio all'avvio di Windows mentre all'amico parte senza problemi, gioca senza problemi, ma freeza con i video... però a lui parte e funziona correttamente giocando, se fosse la scheda non dovrebbe piantarsi al boot di Windows come all'utente in questione???

Ho provato anche a installare solo i driver nella confezione, ma il problema persiste. In effetti i 2 problemi sono di natura diversa (tra quello che succede a me...e al mio amico)
Se non ci sono altri parametri da tenere in considerazione per la compatibilità della scheda video con gli altri componenti, allora o cambio alimentatore come diceva Mr.frizz, oppure provo a farmi sostituire la scheda video che è ancora in garanzia.
Nel caso...che alimentatore mi consigliereste?

Ho provato anche a installare solo i driver nella confezione, ma il problema persiste. In effetti i 2 problemi sono di natura diversa (tra quello che succede a me...e al mio amico)
Se non ci sono altri parametri da tenere in considerazione per la compatibilità della scheda video con gli altri componenti, allora o cambio alimentatore come diceva Mr.frizz, oppure provo a farmi sostituire la scheda video che è ancora in garanzia.
Nel caso...che alimentatore mi consigliereste?

Beh dipende se te la sostituisce al volo potresti provare magari risolvi... se invece RMA e devi stare senza scheda per un mese... cercherei prima di capire bene il problema... Come alimentatore non riesci a dirci quanti A hai sulla +12v??

Per trovare gli A sulla +12v ho provato a cercare sul sito della Kraun..ma ovviamente non da risposte!
Però ho trovato questo link. L'alimentatore è lo stesso e c'è scritto "Amperaggio a 12 Volt (A) 22" e "Picco massimo a 12 V (A) 27"... non so quale dei 2 dovrei guardare.
C'è un amperaggio ideale per schede grafiche abbastanza potenti? (Scusate per le eccessive domande)

Mmm se non ricordo male una 5770 richiedeva 19A, la 6850 dovrebbe esser superiore e quindi richiedere di più... non so però se ci stai pienamente dentro i 22A oppure no putroppo ma IMHO sei al limite...

Proverò a fare una prova con un alimentatore da 700W. Se non risolvo, mi pare di aver capito che non può essere altro che un problema di scheda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro