Problema amd radeon 6990 in multiplayer

thecrowiv

Utente Attivo
55
0
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
pbz68-v le
HDD
500gb x 2
RAM
8gb 1600 mhz Kingston hyperX
GPU
spahire hd 6750 2gb
Audio
audigy 2 zs
Monitor
19" tv samsung
PSU
630w nexus modulare A
Case
Raidmax aztec m@d con Ventole Shark 12mm
OS
windows - linux
signori chiedo un vostro aiuto !!! ho una bellissima hd6990 amd che fa dei piccoli scherzi .. per farla breve :
In single player dei giochi tutto ok
In multiplayer mi crascia il pc con schermata blue amdkmdag.sys ..

qualcuno sa cosa diavolo puo' essere ???

ho aggiornato i driver e l'hydra
ho aggiornato bios mb e chipset
Ho formattato il pc
Non e' in overclock

in attesa di una vostra risposta vi ringrazio
 

blest90

Utente Attivo
583
55
CPU
AMD Phenom II x6 - 1090t @3.6 + Hyper tx3
Scheda Madre
Asus m5a78l-m-lx
HDD
Samsung 830 64GB + Barracuda - 500GB
RAM
Corsair DDR3 - 4GB - 1333MHz
GPU
MSI - HD 6950 2GB
Audio
Ampli Onkyo + Diamond 10.4 - JBL Control One surround - Centrale autocostruito - Sub Onkyo
Monitor
LG 26" FullHD
PSU
Corsair - CX600
Case
Vento A8
OS
W7 - 64bit
di che gioco stiamo parlando? hai provato con altri giochi online?
 

thecrowiv

Utente Attivo
55
0
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
pbz68-v le
HDD
500gb x 2
RAM
8gb 1600 mhz Kingston hyperX
GPU
spahire hd 6750 2gb
Audio
audigy 2 zs
Monitor
19" tv samsung
PSU
630w nexus modulare A
Case
Raidmax aztec m@d con Ventole Shark 12mm
OS
windows - linux
con combact arm e call of duty black ops su steam
 

blest90

Utente Attivo
583
55
CPU
AMD Phenom II x6 - 1090t @3.6 + Hyper tx3
Scheda Madre
Asus m5a78l-m-lx
HDD
Samsung 830 64GB + Barracuda - 500GB
RAM
Corsair DDR3 - 4GB - 1333MHz
GPU
MSI - HD 6950 2GB
Audio
Ampli Onkyo + Diamond 10.4 - JBL Control One surround - Centrale autocostruito - Sub Onkyo
Monitor
LG 26" FullHD
PSU
Corsair - CX600
Case
Vento A8
OS
W7 - 64bit
ho trovato questo dal supporto amd :

Questo articolo fornisce informazioni sulle possibili cause di errori ATIKMDAG.sys o simili e su come procedere per evitare che l’errore si ripeta.

Descrizione del problema:
All’avvio o durante l’uso di un’applicazione (il più delle volte un gioco o un programma per la visualizzazione video) il sistema o l’applicazione si bloccano, vanno in crash o ritornano al dektop/risultano in una schermata blu d’errore (BSOD). Inoltre, appare un messaggio di errore come “Il driver grafico ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato” che indica uno o più dei seguenti file:
  • ATIKMDAG.sys
  • ATI2DVAG.sys
  • ATI2CQAG.dll
  • ATIVPK.sys
  • AMD2DVAG.sys
  • AMDKMDAG.sys
  • AMDVPK.sys

ATIKMDAGError.JPG

Causa del problema:
L’errore si presenta quando la funzione di Timeout Detection and Recovery (TDR) presente in Windows Vista® e Windows 7 rileva che la scheda grafica (GPU) non ha risposto entro un lasso di tempo predefinito e la reinizializza usando i driver generici Windows Display Driver Model (WDDM) per evitare che sia necessario riavviare il sistema. Non esiste una causa unica che dia il via ad un evento TDR.
Si possono trovare maggiori informazioni sul funzionamento di TDR sul sito Microsoft.
Risoluzione:
Vari fattori possono intervenire in un evento TDR. I seguenti passi possono aiutare ad identificare la causa del problema e a risolverlo:
Attenzione! Se non vi sentite qualificati ad effettuare una qualsiasi delle operazioni qui descritte, è raccomandabile far controllare il sistema ad un tecnico o persona esperta.
  • Se il problema si presenta con un programma in particolare, può trattarsi di un problema conosciuto o di file danneggiati
    • Contattate il produttore dell’applicazione per maggiori informazioni e per verificare l’esistenza di patch
    • Reinstallate l’applicazione da zero
  • I file di Microsoft DirectX® possono essere non aggiornati o danneggiati
    • Reinstallate Microsoft DirectX® o aggiornatela all’ultima versione
    • L’articolo di Microsoft 179113 contiene istruzioni sul download e l’installazione di DirectX®
  • Il BIOS o i driver del chipset della motherboard potrebbero non essere aggiornatirivers may be outdated
    • Controllate sul sito del produttore della scheda madre se ci sono aggiornamenti per il BIOS o il chipset
      • Leggete le note di versione dell’aggiornamento per controllare se contiene una soluzione specifica
  • Potrebbe essere necessario un nuovo Service Pack per il sistema operativo
    • Consultate le seguenti pagine di Microsoft per il download e l’installazione dell’ultimo service pack:
  • Svariati problemi conosciuti di Vista possono essere legati all’errore
    • Consultate i relativi articoli di Microsoft per ottenere i necessari hotfix:
  • Alcuni file di sistema o del registro dell’OS potrebbero essere danneggiati
    • Provate ad effettuare una pulizia del registro
  • Installate nuovamente il sistema operativo
      • Attenzione! Reinstallare il sistema operativo cancellerà tutti i dati dal disco rigido. Assicuratevi di avere una copia di tutti i dati importanti prima di procedere
  • I driver della scheda grafica potrebero avere problemi conosciuti o file danneggiati
    • Consultate l’aticolo 20870 contenente istruzioni sul download e l’installazione di driver aggiornati
    • Leggete le note di versione dei driver per controllare se contengono una soluzione specifica al problema
  • Overcloccare il processore (CPU), una scheda grafica o le memorie Ram può rendere instabile il sistema
    • Utilizzate tutti i componenti hardware secondo le impostazioni di default
    • Fate riferimento al manuale della motherboard per impostare tutti i componenti ai valori di default
  • Un alimentatore insufficiente o guasto può ostacolare il corretto funzionamento della CPU o della scheda grafica
    • Consultate l’articolo GPU-104 per aiutarvi a determinare se l’alimentatore è adeguato e privo di difetti
  • La CPU o la Gpu potrebbero essere surriscaldate
    • Controllate la temperatura della CPU o GPU dall’interfaccia BIOS
      • Fate riferimento al manuale della motherboard per istruzioni
    • Verificate che la temperatura non superi la temperatura operativa massima del prodotto
      • Visitate il Products Resource Center di AMD per verificare la massima temperatura di una CPU AMD
      • Contattate il pproduttore della GPU per verificarne la massima temperatura operativa
    • Se l’hardware supera la propria temperatura massima:
      • Verificate che un dissipatore (HSF) approvato da Amd sia montato sul processore
      • Controllate che il dissipatore sia installato correttamente
      • Controllate che il fondo del dissipatore aderisca perfettamente al processore
      • Verificate che una quantità corretta di pasta termica si trovi tra processore e dissipatore
      • Verificate che la ventola della scheda grafica e quella del dissipatore siano connesse correttamente e che girino quando il computer viene acceso
      • Controllate che non ci siano cavi slegati che impediscano alle ventole di girare o ostruiscano il flusso d’aria all’interno del case
      • Verificate che il flusso d’aria all’interno del case sia adeguato
        • Il flusso d’aria deve partire dalla parte frontale del case e andare verso la parte posteriore
  • Hardware guasto o difettoso (processore, schede grafiche, motherboard e/o memorie RAM) possono rendere instabile il sistema
    • Se possibile, testate ogni componente in un altro sistema per accertare se il problema è legato ad uno di essi
    • Eseguite un test delle memorie per verificarne la stabilità
      • Questo software di terze parti può testare la vostra RAM trovandone gli eventuali errori: Memtest86
    • Se usate più di un modulo RAM
      • Testate un modulo alla volta, facendo riferimento al manuale della motherboard per identificare lo slot appropriato all’usodi un modulo solo
      • Verificate che di ogni modulo vengano identificate correttamente dimensioni e velocità
      • Contattate il produttore della motherboard e/o quello della RAM per istruzioni più approfondite
    • Usate componenti diversi


---------- Post added at 13:38 ---------- Previous post was at 13:37 ----------

comincia con reinstallare le directX e a monitorare la temperatura , non si sa mai..
 

thecrowiv

Utente Attivo
55
0
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
pbz68-v le
HDD
500gb x 2
RAM
8gb 1600 mhz Kingston hyperX
GPU
spahire hd 6750 2gb
Audio
audigy 2 zs
Monitor
19" tv samsung
PSU
630w nexus modulare A
Case
Raidmax aztec m@d con Ventole Shark 12mm
OS
windows - linux
ho gia eseguito tutti gli aggiornamenti amico mio .. guarda mi sta mandando al manicomio quest' assistenza ... ho preso anche una nvidia 520 e funziona tutto ok !!! testate memorie tutto ok .... chiamato amd ma non sa che pesci prendere.. dice mi fara' sapere
 

blest90

Utente Attivo
583
55
CPU
AMD Phenom II x6 - 1090t @3.6 + Hyper tx3
Scheda Madre
Asus m5a78l-m-lx
HDD
Samsung 830 64GB + Barracuda - 500GB
RAM
Corsair DDR3 - 4GB - 1333MHz
GPU
MSI - HD 6950 2GB
Audio
Ampli Onkyo + Diamond 10.4 - JBL Control One surround - Centrale autocostruito - Sub Onkyo
Monitor
LG 26" FullHD
PSU
Corsair - CX600
Case
Vento A8
OS
W7 - 64bit
hai provato con dei driver vecchi??
 

thecrowiv

Utente Attivo
55
0
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
pbz68-v le
HDD
500gb x 2
RAM
8gb 1600 mhz Kingston hyperX
GPU
spahire hd 6750 2gb
Audio
audigy 2 zs
Monitor
19" tv samsung
PSU
630w nexus modulare A
Case
Raidmax aztec m@d con Ventole Shark 12mm
OS
windows - linux
si idem !!!
 

blest90

Utente Attivo
583
55
CPU
AMD Phenom II x6 - 1090t @3.6 + Hyper tx3
Scheda Madre
Asus m5a78l-m-lx
HDD
Samsung 830 64GB + Barracuda - 500GB
RAM
Corsair DDR3 - 4GB - 1333MHz
GPU
MSI - HD 6950 2GB
Audio
Ampli Onkyo + Diamond 10.4 - JBL Control One surround - Centrale autocostruito - Sub Onkyo
Monitor
LG 26" FullHD
PSU
Corsair - CX600
Case
Vento A8
OS
W7 - 64bit
prova altri ancora piú vecchi.. é l'unica cosa che mi viene in mente per ora visto che hai giá formattato..
 

thecrowiv

Utente Attivo
55
0
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
pbz68-v le
HDD
500gb x 2
RAM
8gb 1600 mhz Kingston hyperX
GPU
spahire hd 6750 2gb
Audio
audigy 2 zs
Monitor
19" tv samsung
PSU
630w nexus modulare A
Case
Raidmax aztec m@d con Ventole Shark 12mm
OS
windows - linux
provati .. ma non sono funzionanti con la 6990 oppure si vede tutto nero ..
 

TheViper

Utente Attivo
794
20
se crasha in multyplayer potrebbe essere anche un problema di connesione che linea hai?utilizzi una chiavetta?prova a fare un test con speedtest
 

blest90

Utente Attivo
583
55
CPU
AMD Phenom II x6 - 1090t @3.6 + Hyper tx3
Scheda Madre
Asus m5a78l-m-lx
HDD
Samsung 830 64GB + Barracuda - 500GB
RAM
Corsair DDR3 - 4GB - 1333MHz
GPU
MSI - HD 6950 2GB
Audio
Ampli Onkyo + Diamond 10.4 - JBL Control One surround - Centrale autocostruito - Sub Onkyo
Monitor
LG 26" FullHD
PSU
Corsair - CX600
Case
Vento A8
OS
W7 - 64bit
se crasha in multyplayer potrebbe essere anche un problema di connesione che linea hai?utilizzi una chiavetta?prova a fare un test con speedtest

non puó essere perché dice che con l'nvidia funziona tutto bene..
 

thecrowiv

Utente Attivo
55
0
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
pbz68-v le
HDD
500gb x 2
RAM
8gb 1600 mhz Kingston hyperX
GPU
spahire hd 6750 2gb
Audio
audigy 2 zs
Monitor
19" tv samsung
PSU
630w nexus modulare A
Case
Raidmax aztec m@d con Ventole Shark 12mm
OS
windows - linux
infatti... ho l'adsl in ufficio e anche il ragazzo del pc ...
 

blest90

Utente Attivo
583
55
CPU
AMD Phenom II x6 - 1090t @3.6 + Hyper tx3
Scheda Madre
Asus m5a78l-m-lx
HDD
Samsung 830 64GB + Barracuda - 500GB
RAM
Corsair DDR3 - 4GB - 1333MHz
GPU
MSI - HD 6950 2GB
Audio
Ampli Onkyo + Diamond 10.4 - JBL Control One surround - Centrale autocostruito - Sub Onkyo
Monitor
LG 26" FullHD
PSU
Corsair - CX600
Case
Vento A8
OS
W7 - 64bit
riesci a provare la scheda video su un altro pc? cosí capiamo se é un problema della scheda o del pc :)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
prova un 3dmark...
 

thecrowiv

Utente Attivo
55
0
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
pbz68-v le
HDD
500gb x 2
RAM
8gb 1600 mhz Kingston hyperX
GPU
spahire hd 6750 2gb
Audio
audigy 2 zs
Monitor
19" tv samsung
PSU
630w nexus modulare A
Case
Raidmax aztec m@d con Ventole Shark 12mm
OS
windows - linux
ragazzi tutti i test vanno .. ma purtroppo solo il multiplayer dei giochi va in bluescreen.. credo sia un difetto di driver video fatti male mi sa.. mi ricorda quando avevo la 9600 pro e l'opengl andava in conflitto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!