PROBLEMA Problema Amd A8

MinatoNamikaze

Nuovo Utente
2
0
Chiedo scusa se non è la sezione giusta, ma questa cosa mi lacera il fegato da un mese circa... Dopo 10 anni di servizio, il mio portatile decide di lasciarmi proprio di sabato sera, quindi, la mattina seguente mi reco a comprare un pc nuovo, che cmq un aggiornamento non fa mai male, trovo un acer aspire xc 230, ad un prezzo non basso ( ammetto che avrei potuto prendere di meglio, ma necessitavo di un pc con urgenza), monta un Amd A8 7410 APU quad-core da 2.20 ghz con radeon r5 integrata, 12 gb di ram Kingstone, ed un hdd da 1 terabyte, tutto contento lo monto installo w10 senza problemi.... Poi inizia il calvario, uso il pc per giocare (ahimè sono un nerd) ad un browser game online, dove poi registro e faccio live per il mio canale youtube, il problema è che con qualsiasi browser, addirittura usando il miniclient diretto del gioco, la cpu sprizza al 100% e quindi lag a manetta del gioco, addirittura se apro pure il programma per registrare o fare live, va ancora piu a scatti... ho disattivato ogni cosa esistente che potesse dare fastidio alla cpu, ho installati solo i programmi base e basta, driver tutti aggiornati... ma la cpu va quasi sempre dal 90 al 100%... possibile un i3 330m di 10 anni fa, andava alla perfezione? è cosi orrido questo AMD? vi prego ditemi cosa fare perchè potrei frullare il fisso dal terrazzo... grazie e scusate per il poema...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
quel pc non è molto più potente del tuo vecchio i3...inoltre al 99% è w10 il problema dato che starà facendo i suoi soliti aggiornamenti
 

MinatoNamikaze

Nuovo Utente
2
0
Tecnicamente è un pezzo che ho finito gli aggiornamenti, addirittura ho disabilitato qualsiasi cosa in automatico su w upgrade....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!