Problema Altoparlanti/Cuffie

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ciao ragazzi da una settimana a questa parte ho un problema fastidioso sul PC per quanto riguarda la gestione dell audio che fino a poco prima non avevo...ossia l audio dagli altoparlanti del monitor si sente bene ma appena inserisco le cuffie non partono loro ma continuano a funzionare gli altoparlanti risolvo solo andando nelle impostazioni dei dispositivi di riproduzione e settando le cuffie come dispositivo predefinito..fatto ciò le cuffie vanno alla perfezione ma non finisce qui quando le scollego non si sentono gli altoparlanti ma soltanto le cuffie se inserite e quindi devo reimpostare gli altoparlanti come disp. Predefinito...
Prima non lo faceva cosi cioè collegare le cuffie il suono usciva solamente da esse, è una volta scollegate usciva solamente dagli altoparlanti...magari sbaglio io qualche cosa nelle configurazioni ma tutto ciò ha iniziato senza che io toccassi nulla nelle impostazioni audio...
Grazie in anticipo per l aiuto ragazzi. ;)
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao ragazzi da una settimana a questa parte ho un problema fastidioso sul PC per quanto riguarda la gestione dell audio che fino a poco prima non avevo...ossia l audio dagli altoparlanti del monitor si sente bene ma appena inserisco le cuffie non partono loro ma continuano a funzionare gli altoparlanti risolvo solo andando nelle impostazioni dei dispositivi di riproduzione e settando le cuffie come dispositivo predefinito..fatto ciò le cuffie vanno alla perfezione ma non finisce qui quando le scollego non si sentono gli altoparlanti ma soltanto le cuffie se inserite e quindi devo reimpostare gli altoparlanti come disp. Predefinito...
Prima non lo faceva cosi cioè collegare le cuffie il suono usciva solamente da esse, è una volta scollegate usciva solamente dagli altoparlanti...magari sbaglio io qualche cosa nelle configurazioni ma tutto ciò ha iniziato senza che io toccassi nulla nelle impostazioni audio...
Grazie in anticipo per l aiuto ragazzi. ;)

hai cambiato qualcosa nel pc?
 
  • Mi piace
Reazioni: xXSuperDesXx

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
hai cambiato qualcosa nel pc?
Innanzi tutto grazie per avermi risposto @maurilio86 allora io nel pc non ho cambiato nulla volontariamente magari involontariamente ho disattivato qualche impostazione... allora ti spiego la situazione hardware: ho un monitor con collegato tramite cavo vga to hdmi che mi porta l'audio al monitor senza bisogno di jack audio e poi da una porta jack audio del pc quando attacco le cuffie non si sentono come ho detto prima ameno che non lo imposto come disp. predefinito e viceversa il problema ha iniziato quasi tre settimane fa hai qualche consiglio per risolvere?
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
imho è il colegamento col monitor, ma @mentalrey
OK può darsi sia il collegamento ma non capisco come mai io è da due mesi che è collegato in quel modo ma solo da qualche settimana che me lo fa quindi non credo sia quello...
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ragazzi adesso è peggiorato non vedo più neanche le cuffie ne il microfono nelle impostazioni adesso sono inutilizzabili consigli ?? Vi prego aiutatemi è urgente...
 

xXSuperDesXx

Utente Attivo
547
79
CPU
i5 3570k 3,4 GHZ boost to 3,8 ghz
Scheda Madre
ASUS P8B75-M
HDD
SEAGATE 1TB
RAM
8GB CORSAIR
GPU
R9 270x MSI 2GB DDR5
Audio
integrata
Monitor
ASUS VX238H 1920x1080 1ms
PSU
Thermaltake SP-630P
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 8.1 (64 bit)
... mmh formattone?
Grazie dell'aiuto ragazzi dopo un ora e mezzo passata ad ammattire per capire quale fosse il motivo, sono riuscito menomale...praticamente erano i driver audio della scheda madre che si erano "buggati" e facevano passare l audio attraverso la GPU anziché gestirli con il software integrato Via Audio HD Deck...ho provato aggiornando i driver ma nulla finché magicamente tornando ai driver di base eliminando quelli nuovi sono riuscito a risolvere automaticamente, a quanto pare i driver non facevano gestire a windows le periferiche audio nel modo giusto , ammetto di esserci ammattito ma sono felice di aver risolto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!