Problema alta temperatura cores

bencio28

Nuovo Utente
19
2
Buonasera a tutti,
vorrei allegare le temperature della cpu rilevate per sapere se qualcuno può illuminarmi sul perchè di queste temperature che non riesco a comprendere.
Ho un i7-2600 da 3.40 Ghz
A vedere certe temperature, soprattutto quando sul pc non sto facendo pressochè niente ed in modo costante, me la sto fancendo un po' sotto ed ho paura che si possa danneggiare qualcosa. Può essere un problema dei sensori?Oppure effettivamente è possibile una cosa del genere?
Ogni tanto quando guardo film in alta definizione su skygo, youtube, o scrollo la home di facebook talvolta capita che il pc si "freeza" completamente, solo che avevo accostato tutte queste problematiche alla scheda video che ho recentemente sostituito(giustamente perchè avevo oltre questi freeze dei quali evidentemente non era responsabile anche dei glich grafici probabilmente dovuti a problemi con la vram, che infatti non ci sono più) ma questi freeze quando il pc è sotto sforzo persistono. In quei casi non avevo idea delle temperature perchè non le stavo monitorando, oggi dopo l'ennessimo ho deciso di controllare.
Notate che nel momento in cui ho scattato lo screenshot nonostante le temperature segnate il pc funziona perfettamente senza nessun freeze, è silenzioso(le ventole non stanno sicuramente al massimo, questo mi fa pensare ad un problema dei sensori).
Cosa dovrei fare?
Grazie a tutti in anticipo
1542814623202.png
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera a tutti,
vorrei allegare le temperature della cpu rilevate per sapere se qualcuno può illuminarmi sul perchè di queste temperature che non riesco a comprendere.
Ho un i7-2600 da 3.40 Ghz
A vedere certe temperature, soprattutto quando sul pc non sto facendo pressochè niente ed in modo costante, me la sto fancendo un po' sotto ed ho paura che si possa danneggiare qualcosa. Può essere un problema dei sensori?Oppure effettivamente è possibile una cosa del genere?
Ogni tanto quando guardo film in alta definizione su skygo, youtube, o scrollo la home di facebook talvolta capita che il pc si "freeza" completamente, solo che avevo accostato tutte queste problematiche alla scheda video che ho recentemente sostituito(giustamente perchè avevo oltre questi freeze dei quali evidentemente non era responsabile anche dei glich grafici probabilmente dovuti a problemi con la vram, che infatti non ci sono più) ma questi freeze quando il pc è sotto sforzo persistono. In quei casi non avevo idea delle temperature perchè non le stavo monitorando, oggi dopo l'ennessimo ho deciso di controllare.
Notate che nel momento in cui ho scattato lo screenshot nonostante le temperature segnate il pc funziona perfettamente senza nessun freeze, è silenzioso(le ventole non stanno sicuramente al massimo, questo mi fa pensare ad un problema dei sensori).
Cosa dovrei fare?
Grazie a tutti in anticipo
Visualizza allegato 318054
Assicurati che il dissipatore è ben incastrato,quando è stata l ultima volta che hai cambiato la pasta termica??

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

bencio28

Nuovo Utente
19
2
Assicurati che il dissipatore è ben incastrato,quando è stata l ultima volta che hai cambiato la pasta termica??

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao intanto ti ringrazio
Il dissipatore mi sembra ben posizionato, la pasta termica in effetti è veramente troppo che non l'ho cambiata, manco ricordo quando, ma è possibile sia per quello visto la disparità di temperatura dei core?Si può danneggiare il pc se continuo ad usarlo così?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao intanto ti ringrazio
Il dissipatore mi sembra ben posizionato, la pasta termica in effetti è veramente troppo che non l'ho cambiata, manco ricordo quando, ma è possibile sia per quello visto la disparità di temperatura dei core?Si può danneggiare il pc se continuo ad usarlo così?
Se sono temperature reali sì...hai provato a monitorare con afterburner?
---------
La pasta termica cambiala e metti la mx4

Inviato da MYA-L11 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili