PROBLEMA Problema all'indirizzo IP del router

ToniGun

Nuovo Utente
11
0
Buonasera, è da tutta la mattina che provo a risolvere questo problema senza risultati.
Sto cercando di accedere alla pagina di configurazione del mio router tp-link alla quale avevo fatto l'accesso pochi giorni fa per impostare un filtro MAC.
Digitando nella barra degli indirizzi l'indirizzo IP del router (192.168.11.2) spunta sempre lo stesso errore (ERR_EMPTY_RESPONSE).
Ho provato qualsiasi soluzione proposta nei vari forum ma niente perciò mi affido a voi sperando che sappiate aiutarmi.
Specifico che questo problema persiste anche utilizzando browser diversi, sistemi operativi diversi e dispositivi diversi.
 

quizface

Utente Èlite
15,246
5,226
Buonasera, è da tutta la mattina che provo a risolvere questo problema senza risultati.
Sto cercando di accedere alla pagina di configurazione del mio router tp-link alla quale avevo fatto l'accesso pochi giorni fa per impostare un filtro MAC.
Digitando nella barra degli indirizzi l'indirizzo IP del router (192.168.11.2) spunta sempre lo stesso errore (ERR_EMPTY_RESPONSE).
Ho provato qualsiasi soluzione proposta nei vari forum ma niente perciò mi affido a voi sperando che sappiate aiutarmi.
Specifico che questo problema persiste anche utilizzando browser diversi, sistemi operativi diversi e dispositivi diversi.
Digita ipconfig /all (spazio fra la g e la / ) da linea di comando e vedi il gateway (indirizzo del router)
 

quizface

Utente Èlite
15,246
5,226
Provato anche quello. Tra l'altro c'è questa pagina https://tplinkwifi.net/ che dovrebbe permettermi di accedere al router e invece è come se non fossi del tutto collegato alla rete. Non capisco perché, pingando a quell'IP ricevo risposta regolarmente.
Come leggi in quella pagina, gli indirizzi di default di solito sono 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1
Se resetti il router, devi per forza tornare al IP di default. Sicuro di averlo resettato?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
L'ho già resettato e ho già provato da altri browser, dispositivi o OS ma niente
La procedura per il reset alle impostazioni di fabbrica è questa:
Con il router acceso, tenere premuto il pulsante WPS / RESET (più di 10 secondi) fino a quando il LED SYS diventa flash rapido da flash lento. Quindi rilasciare il pulsante e attendere il riavvio del router alle impostazioni predefinite di fabbrica.
 

ToniGun

Nuovo Utente
11
0
La procedura per il reset alle impostazioni di fabbrica è questa:
Con il router acceso, tenere premuto il pulsante WPS / RESET (più di 10 secondi) fino a quando il LED SYS diventa flash rapido da flash lento. Quindi rilasciare il pulsante e attendere il riavvio del router alle impostazioni predefinite di fabbrica.
E' quello che ho fatto. Che poi sono sicuro di aver già usato questo IP per collegarmi in quanto lo avevo copiato in un .txt per non doverlo cercare ogni volta, non capisco perchè di punto in bianco non debba funzionare più.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E' quello che ho fatto. Che poi sono sicuro di aver già usato questo IP per collegarmi in quanto lo avevo copiato in un .txt per non doverlo cercare ogni volta, non capisco perchè di punto in bianco non debba funzionare più.
Stacca tutte le prese lan e il cavo telefonico di connessione quando lo fai e vedi se cambia qualcosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili