problema all'avvio p8p67deluxe processore i7 2600k

Pubblicità

tasto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
adesso parte gli ho installato anche il bip speaker pero' la cosa un po' strana che nel momento che l'ho accendo per un attimo si spegne e poi si riaccende di nuovo è normale?qundo apro il bios va tranquillamente pero' sulla scheda madre c'è un display dove indica credo delle anomalia prima che entro nel bios mi indica sul display delle lettere AE poi quando entro nel bios mi scrive come anomalia A2 è normale grazie.:help:

sul display della scheda madre prima che entro nel bios mi descrive due lettere AE che nel manuale della codifica dei codici che credo che siano anomalie AE legacy boot event poi qundo vado nel bios sul display mi scrive A2 ide detect ma non capisco anche l'accensione che si accende dopo un'attimo si spegne e dopo riparte di nuovo a mia veduta mi sembra strano anche se fosse un inizializzazione è la prima volta che mi capita'. comunque volevo sapere se è normale questo tipo di accensione grazie.

Ad alcuni utenti capita. Cerca su Google: "Asus P8P67 fake boot" e vedrai che sei in buona compagnia. Penso che però non ci siano grossi problemi, è più una seccatura che altro.

prova ad aggiornare il bios..
a me lo faceva per la frequenza della ram,avevo usato l'overclock automatico e mi settava le ram a 1648(al posto che 1600) causandomi cosi fake boot..mi portava il il bus speed a 100.30
comunque che ram monti?

scusa ma nel manuale sono compatibili con la scheda madre io credo che sia più un problema di bios perche' quando l'ho avviato la prima volta il problema del fake boot non l'ho ha fatto mentre dopo che l'ho riacceso ha cominciato a farlo e mi ha cambiato anche la frequenza della ram poi ho rifatto default nel bios ed la ram è tornata 1866Mhz

scusatemi ma non x essere insistenti vorrei sapere se qualcuno ha la stessa mia scheda madre ed ha riscontrato lo stesso mio problema ed aggiornato il bios ha risolto il problema non vorrei che facendo l'aggirnamento il problema mi rimane, anche x sapere se i driver del bios sono buoni chiaramente quelli piu' recenti anzi li ho gia scaricati dal sito di asus grazie.

un conto è che siano compatibili,un conto è che siano adatte ad andare nelle specifiche.
compatibili vuol dire che funzionano,ma non è detto che lo siano anche a 2000mhz e 1,65v.infatti per sandy bridge devi mettere 1,5v alle ram,poi sali e vedi dove arrivi con 1,5v

lascia il voltaggio a 1,5v e intanto vedi se partono a 1333.se partono poi sali di frequenza cercando la stabilità.a 1600 dovrebbero reggere con 1,5v

per cambire il voltaggio e la frquenza in asus ez mode devo andare su ai tweaker menu e andare su dram voltage in ai overclock tuner siccome non ho mai fatto dell'overclock ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro