- 236
- 9
- CPU
- Intel Core i7 7700k
- Dissipatore
- NZXT Kraken X62 280mm
- Scheda Madre
- Asus ROG Strix Z270E Gaming
- HDD
- RAID1(Seagate Barracuda 2TB ST2000DM006+2TB ST2000DM001)+Intel 600p 512GB+Samsung 970 Evo Plus 500GB
- RAM
- Corsair Vengeance LPX 2 x CMK16GX4M2B3200C16 32GB (2x8 + 2x8) 3200MHz
- GPU
- EVGA GTX 1080 Ti FTW3 Gaming
- Audio
- Creative Sound Blaster Z Retail
- Monitor
- Acer Predator XB321HKBMIPHZ 32" UHD IPS G-Sync
- PSU
- Corsair RM850x 80+ Gold
- Case
- Phanteks Enthoo Luxe
- Periferiche
- Tastiera meccanica Corsair Strafe RGB Cherry MX Red, Mouse Razer Mamba TE, Mousepad Razer Firefly RGB, Microfono Blue Yeti USB, Cuffie Superlux HD681 Evo, Diffusori Trevi AV540, Webcam Logitech C920 HD Pro, Modem Router AVM Fritz!BOX 7590 + TP-Link Archer VR400, Stampante multifunzione a laser Brother MFC-L2750DW
- Net
- Fibra FTTC Fastweb 100 Mega
- OS
- Windows 10 Pro 64 bit May 2019 versione 1903
Salve a tutti ragazzi, prima di partire con un nuovo assemblaggio, vorrei ben capire cosa sta succedendo al mio attuale PC.
In pratica quando pochi giorni fa, dopo nemmeno 2 anni di utilizzo neanche sotto sforzo eccessivo, è partito il PSU che avevo montato (Corsair RM650x), l'ho sostituito con un RM850x, perché avevo trovato una buona offerta rispetto a quello di 650w.
In pratica però ora quando accendo il PC, o mi va direttamente nel BIOS, senza riconoscermi l'SSD M.2 dove ho installato Windows...oppure si avvia normalmente, senza avviarsi programmi però la tastiera non va...e non va l'illuminazione RGB che avevo impostato, rimane di colore rosso, e dopo circa 1 minuto mi compare la schermata blu con scritto: ":( il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente. Per altre informazioni su questo problema e sulle possibili correzioni, visita https://www.windows.com/stopcode Se contatti il personale di supporto, fornisci queste informazioni: Codice di interruzione: " sul codice di interruzione è molto variabile, adesso per esempio mi è comparso: "CRITICAL_PROCESS_DIED" (come allego dalla foto) si completa allo 0% e viene riavviato per andare automaticamente nuovamente nel BIOS, senza riconoscere l'SSD.
Poi spengo dall'interruttore della presa e riaccendo e si riavvia normalmente, come mai mi accade questo? Possibile risolvere questo problema?
In pratica quando pochi giorni fa, dopo nemmeno 2 anni di utilizzo neanche sotto sforzo eccessivo, è partito il PSU che avevo montato (Corsair RM650x), l'ho sostituito con un RM850x, perché avevo trovato una buona offerta rispetto a quello di 650w.
In pratica però ora quando accendo il PC, o mi va direttamente nel BIOS, senza riconoscermi l'SSD M.2 dove ho installato Windows...oppure si avvia normalmente, senza avviarsi programmi però la tastiera non va...e non va l'illuminazione RGB che avevo impostato, rimane di colore rosso, e dopo circa 1 minuto mi compare la schermata blu con scritto: ":( il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente. Per altre informazioni su questo problema e sulle possibili correzioni, visita https://www.windows.com/stopcode Se contatti il personale di supporto, fornisci queste informazioni: Codice di interruzione: " sul codice di interruzione è molto variabile, adesso per esempio mi è comparso: "CRITICAL_PROCESS_DIED" (come allego dalla foto) si completa allo 0% e viene riavviato per andare automaticamente nuovamente nel BIOS, senza riconoscere l'SSD.
Poi spengo dall'interruttore della presa e riaccendo e si riavvia normalmente, come mai mi accade questo? Possibile risolvere questo problema?