PROBLEMA Problema allaccio FTTH

spicevincy

Nuovo Utente
4
1
Salve,
oggi e venuto il tecnico open fiber per fare allaccio di casa ubicata in via b. croce 8 teramo.
Mi ha detto che non e possibile fare attivazione in quanto devo fare degli scavi per predisporre la posa della fibra in quanto dal tombino che si trova sotto casa mia non e possibile far passare il cavo e quindi e andato via mandando in ko la richiesta di attivazione FTTH.
Poco fa mi ha chiamato open fiber chiedendomi se volevo fare i lavori di scavo per far si di poter poi completare con il ritorno del tecnico in loco i lavoro di allaccio.
Chiaramente ho detto di no perché non avevo idea dei tempi e dei costi degli scavi.
Vodafone interpellata e cascata dalle nuvole proponendomi la risoluzione del contratto in quanto loro ovviamente non sanno nulla di questi lavori da fare perché loro risulta che il mio indirizzo e coperto da ftth ma in realtà poi come ho scoperto sulla mia pelle succede che non si può usufruire di tale tecnologia.
Che delusione credevo che l'attivazione ftth fosse piu semplice e invece mi ritrovo senza linea nonostante abbia il tombino open fiber all ingresso del cancello di casa!
Si puo fare qualcosa o ci si deve rassegnare a rimanere senza linea?
Allego foto per dare un idea piu chiara dei lavori che sono stati terminati da open fiber.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-11-15 at 19.40.57.jpeg
    WhatsApp Image 2021-11-15 at 19.40.57.jpeg
    387 KB · Visualizzazioni: 64
  • WhatsApp Image 2021-11-15 at 19.40.57 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2021-11-15 at 19.40.57 (1).jpeg
    558.3 KB · Visualizzazioni: 79

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Dal corrugato blu che vedo al cancello, poi suppongo si entri in proprietà privata giusto? Dal cancello non hai dei corrugati esistenti in cui far passare il cavo in fibra? Passaggio di cavi del campanello, illuminazione, ecc

I lavori sulla proprietà privata sono a carico del cliente
 

spicevincy

Nuovo Utente
4
1
Dal corrugato blu che vedo al cancello, poi suppongo si entri in proprietà privata giusto? Dal cancello non hai dei corrugati esistenti in cui far passare il cavo in fibra? Passaggio di cavi del campanello, illuminazione, ecc

I lavori sulla proprietà privata sono a carico del cliente
il cancello e il retro della mia abitazione in quanto vivo in una villeta bifamigliare. abbiamo finito adesso i lavori del superbonus 110% l'elettricista ha rifatto da 0 sia impianto telefonico che elettrico.
Il tecnico ha parlato di scavi senza entrare nei dettagli.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
Ok ma chiedi all'elettricistca se c'è un corrugato che dal cancello dov'è il corrugato blu arriva fin dentro casa, se c'è puoi ricontattare l'operatore e fargli presente di utilizzare tale passaggio cavi per far entrare il cavo fibra fino in casa
 

spicevincy

Nuovo Utente
4
1
Ok ma chiedi all'elettricistca se c'è un corrugato che dal cancello dov'è il corrugato blu arriva fin dentro casa, se c'è puoi ricontattare l'operatore e fargli presente di utilizzare tale passaggio cavi per far entrare il cavo fibra fino in casa
no elettricista non ha messo nessun corrugato dal tubo blu di of fino casa
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
E allora per poter portare il cavo fibra in casa è necessario un piccolo scavo dal cancello fino al muro di casa, dal quale poi entrare. Questi lavori sono a carico tuo
 

spicevincy

Nuovo Utente
4
1
E allora per poter portare il cavo fibra in casa è necessario un piccolo scavo dal cancello fino al muro di casa, dal quale poi entrare. Questi lavori sono a carico tuo
ah ok allora avevo dato per scontato che installazione fosse fatta da open fiber sin dentro casa. non sapevo che gli scavi e la fibra fosse a mio carico anche perche vodafone non mi ha saputo dare delucidazioni in merito. Devo vedere con il costruttore quanto costa e tempi perche altrimenti allaccio mi costa una fortuna
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,904
9,239
È così sempre, anche se tu dovessi far passare doppino da TIM, su proprietà privata I lavori sono a carico del cliente.
Non serve un lavoro esagerato, potrebbe anche essere un corrugato da esterno messo a fianco della ringhiera, se invece non lo vuoi a vista serve un piccolo scasso in cui passare il corrugato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili