Problema alla visualizzazione di molti siti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rickcosto

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
48
Salve.
Un' amica ha un portatile Hp con Vista. Per connetterlo ad internet ho staccato il cavo Ethernet del modem Alice dal pc fisso e l' ho attaccato alla presa ethernet del portatile. Ho creato la connessione Alicee tutto sembra funzionare. Lancio Firefox (o Explorer), ma il 90% dei siti non riesco ad aprirlo.
Ho provato con il fisso e tutto funziona perfettamente, quindi non e' un problema di connessione.
Chi puo' aiutarmi?

Ultima modifica da un moderatore:
Fai coincidere quello che dici nel titolo con quello che spieghi nel post ..
"non più del 90%" significa che almeno l' 89% lo apri ...
"ma non riesci ad aprire il 90%" non è la stessa cosa ...

Da quando un modem-router connesso in Ethernet ha bisogno di installazione di drivers ?

Non ho fatto molto caso al titolo, chiedo scusa.
In effetti il sistema operativo e' Vista, che a quanto ne so non ha bisogno di driver se connesso via ethernet.
Poi, se fosse una questione di driver, non mi farebbe vedere nessun sito, credo.

Non ho fatto molto caso al titolo, chiedo scusa.
In effetti il sistema operativo e' Vista, che a quanto ne so non ha bisogno di driver se connesso via ethernet.
Poi, se fosse una questione di driver, non mi farebbe vedere nessun sito, credo.

Prova impostare la scheda di rete con IP fisso in modo da poter assegnare i DNS manualmente.

Non sapevo che fosse un router , non lo ha specificato , ha messo solo il modem alice.

Si intuisce leggendo ... modem connesso con cavo ethernet.
Anche se fosse un modem connesso in ethernet non richiede drivers ...

Il modem ethernet(no wi-fi) di alice ha bisogno dei drivers , quindi...

Non confondere i drivers con il CD di Installazione che crea la connessione
Dial-Up ...

AGA, AGB, AG3, Discus, etc... sono tutti modem/router che utilizzano drivers esclusivamente se li colleghi in USB.

Sto uscendo pazzo!
Ho cambiato i DNS mettendo Open DNS e ne ho provato anche un altro, ma niente, il problema rimane, alcuni siti li apre normalmente, altri no.
Ad esempio, mail.tiscali.it/ lo vedo, maileservizi.alice.it/ no. E' illogico.

Ho appena provato Ubuntu 8.04 fatto partire dal dischetto e tutto funziona normalmente (vedo tutti i siti). Questo esclude problemi hardware.
Io ho formattato la partizione c: e reinstallato piu' volte Vista tramite la funzione di ripristino dalla partizione protetta HP. Ho provato anche a installarlo da un mio dischetto. Ora ho un dubbio: puo' essere un virus che sta nella partizione protetta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro