Problema alla rete, ping altissimo e instabile da 3 settimane

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Huskiss

Nuovo Utente
6
0
[h=2]Help!! :C[/h]
Salve, innanzitutto grazie per l'eventuale aiuto che mi potete dare.
Il mio problema è il seguente, sono cliente Infostrada da un anno e qualche mese, e d'un tratto noto che il ping è diventato davvero troppo instabile e alto.
Non vorrei dire che nn lo era gia prima, in quanto in determinati orari (dalle 17 alle 18.30 etc) era tra i 700ms e questo creava dei spiacevoli inconvenienti, per esempio non mi caricavano delle ricerche su google ne tanto meno i giochi on-line.
Ma due settimane fa mi si è alzato a tal punto che è cosi tutto il giorno senza darmi la possibilità di fare praticamente niente su internet e il ping varia tra i 200ms e i 2100ms... Fortuna che la notte dall'1 alle 9 dato che la linea è libera non ho questi problemi.. anche se alle 3 adesso ricompaiono.
Ho bombardato il callcenter (155) e dopo troppi tentativi un'operatore ha scoperto che allacciavo 2mb al router al contrario dei 7mb dovuti, adesso me l'hanno sistemato ma poco è cambiato velocità superiore ping presso che uguale se non superiore.
Ecco Lo Speed Test:
Speedtest.net by Ookla - My Results
E il Ping Test #1 (ma non mi calcola i packet loss):
http://www.pingtest.net/result/120514576.png
E il Ping Test #2 a distanza di 5 min:
http://www.pingtest.net/result/120514727.png

E se lo rifacevo poco dopo il ping era superiore ai 700ms

Le informazioni sulla rete sono le seguenti:
http://prntscr.com/6p4rke

Sono fuori copertura per cio malgrado ho l'offerta da 20mb ricevo 7mb ma questo non spiega perche da un mese ho questo ping.
PS: A volte ci sono delle perdite di pacchetti, quando il ping supera i 1700mb sopratutto, e qualche volta sono piu della meta dei pacchetti inviati.

Spero mi aiutiate, sono disperato, quelli del callcenter non capiscono niente:grat:​
 
U

Utente 197238

Ospite
Ciao, sai quanto dista la centrale? Controllalo da coperturadsl.it.

Hai una attenuazione molto buona, sui 20db. Con i dati che vedo dovresti raggiungere velocità ben piu alte.. sicuramente c'è una lina degradata. Dovresti controllare l'impianto domestico ed accertarti che esso funzioni al 100%. Escludendo l'impianto domestico dovresti farti controllare la tratta casa-centrale da un tecnico. Anche perchè non so quanto sia la soglia minima garantita, ma di certo 2 mega sono inammissibili.
 

Huskiss

Nuovo Utente
6
0
La distanza dalla centrale è di 1412 metri.
I dati di coperturadsl.it sono questi:
Copertura Internet ADSL

Io sono fuori copertura ma questo significa che dovrei ricevere meno velocita, e questo mi stava bene fino a poco fa, ma ad esso è impossibile fare qualsiasi cosa.
Escludere la linea degradata in quanto funzionava fino a poco fa decisamente bene e poi di notte dopo l'1 la velocita e il ping sono ottimi
Mentre la velocità di 2 mb che avevo prima mi è stata sistemata, adesso è di 8, il problema è il ping.
Suggerimenti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!