PROBLEMA Problema alimentazione

Mithrandir2408

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, da qualche tempo il mio pc quando scollego il cavo di alimentazione e poi lo ricollego per 2/3 secondi alimenta la scheda madre per poi spegnersi e questo lo noto dai led del dissipatore kraken che si accendono per quella manciata di secondi e poi si spengono.
Configurazione pc :
Mobo asus rog b550i
Cpu ryzen 5600x
Psu cooler master v850 sfx
Ram gskill trident z neo 16gb 3600mhz cl16
Gpu rtx 3070 msi
Dissipatore nzxt kraken
Il tutto è aggiornato e nel bios è abilitato erp su s4+s5
Ah premetto che ho gia provato a cambiare scheda madre una settimana fa
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,300
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ai PC non fa bene staccare la spina. Devono stare sempre sotto tensione.
Solo in caso di temporali o lunghe assenze si può spegnere il pulsante dell'alimentatore e staccare la spina.
Prova qualche giorno con la spina sempre attaccata ed eventuale ciabatta collegata ed accesa.
 

Mithrandir2408

Nuovo Utente
11
0
questo lo so ma per questioni lavorative tendo a spostarlo spesso. Sono 3 settimane che lo tengo sempre attaccato e nel momento in cui stacco e riattacco fa sempre la stessa cosa
 
U

Utente 125751

Ospite
questo lo so ma per questioni lavorative tendo a spostarlo spesso. Sono 3 settimane che lo tengo sempre attaccato e nel momento in cui stacco e riattacco fa sempre la stessa cosa
Salve a te.

Occhio che poi con il tempo l' alimentatore si danneggia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

BaldosArts

Utente Èlite
4,300
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Se ti sposti spesso allora un PC fisso non fa per te ...
 

Mithrandir2408

Nuovo Utente
11
0
Dite che potrebbe essere l alimentatore? Comprato a aprile già se ne va per fatti suoi? Per il resto non ho altri problemi il pc funziona perfettamente e anche sotto carico i voltaggi rimangono sempre stabili sia 5v che 3.3v che 12v (almeno da quello che mi dichiara hwinfo64)
 

Mithrandir2408

Nuovo Utente
11
0
Assolutamente no! Il problema è il proprietario di quel pc che stacca spesso il cavo di alimentazione. O smette di farlo oppure passa ad un portatile oppure gli si romperà l' alimentatore in futuro.
Questo l ho capito ma ora come ora questo passaggio anomalo di corrente da cosa può dipendere? Purtroppo spostare il pc è stata un esigenza degli ultimi mesi e non continuerà in futuro, però il fatto che passa la corrente in questo modo mi preoccupa
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,552
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
questo passaggio anomalo di corrente da cosa può dipendere?
sfortunatamente (o fortunatamente) devi metterti l'animo in pace, te lo hanno già spiegato: dipende dal fatto che stacchi la spina, non dovresti farlo. Se ne hai assoluta necessità per esigenze lavorative devi passare ad un portatile, se continui in questo modo danneggerai l'alimentatore (non era necessario cambaire la motherboard...) e se danneggi l'alimentatore può succedere di peggio che si rompa solo lui, perché un alimentatore difettoso ti può danneggiare l'elettronica che alimenta
 

Mithrandir2408

Nuovo Utente
11
0
sfortunatamente 8o fortunatamente) devi metterti l'animo in pace, te lo hanno già spiegato: dipende dal fatto che stacchi la spina, non dovresti farlo. Se ne hai assoluta necessità per esigenze lavorative devi passare ad un portatile, se continui in questo modo danneggerai l'alimentatore (non era necessario cambaire la motherboard...) e se danneggi l'alimentatore può succedere di peggio che si rompa solo lui, perché un alimentatore difettoso ti può danneggiare l'elettronica che alimenta
Prossimamente dovrei sistemarlo stabilmente, dici di sostituire l alimentatore prima di farlo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili