Problema alimentazione ventole case nuovo

Z3r4tul

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, premetto che sono pressappoco un nabbo totale di assemblaggio pg etc.
Come da titolo ho assemblato un pc nuovo e fin qui tutto bene l'unica cosa che non riesco a fare è attivare le ventole RGB del case (Noua Nexus P1 Black Case ATX ).
Le ventole sono tutte attaccate a un controller (munito di telecomando):
controller.jpg

Da esso parte un cavo, che credo si chiami 4 pin 750 mm femmina con scritto sopra power:
4pin alimentazione.jpg

Non ho idea di dove attaccarlo, ho una scheda madre B450 max, e un alimentatore corsair TX650M, l'unica cosa potevo attaccarci è un cavetto adattatore che ho trovato nell'alimentatore che da una parte ha appunto il 4 pin 750 mm maschio e dall'altra il 4 pin femmina classico (come la cpu fun per intenderci), ho fatto qualche prova a collegarlo sui 4 pin delle ventole sulla scheda madre ma sembra non funzionare.
Adattatore che ho trovato nell'alimentatore:
adattatore 4 pin.jpg
C'era anche un altro cavoetto che nella parte piu grossa si puo inserire nel controller dove c'è scritto "led":
cavetto led.jpg
Detto questo qualcuno ha idea di come potrei far partire queste cacchio di ventole del mio case? (che tra l'altro era sprovvisto di libretto di istruzioni)
Abbiate pieta coi termini tecnici che sono neofita di ste cose, grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Il 4 pin con scritto power è un alimentazione esterna direttamente dell'alimentatore sul tuo alimentatore o nei cavi in caso di un modulare ne trovi uno che combacia

L'altro sarà per il controllo software e va attaccata alla porta rgb della tua mobo

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Affinchè ci sia una lettura sempre piacevole nel forum ti chiediamo per favore di ricordarti di mettere le immagini sotto SPOILER

Questa volta ho provveduto io, la prox ricordalo :ok:
 

Z3r4tul

Nuovo Utente
4
0
Il 4 pin con scritto power è un alimentazione esterna direttamente dell'alimentatore sul tuo alimentatore o nei cavi in caso di un modulare ne trovi uno che combacia
Non è in grado di entrare nel mio semimodulare, ne nella presa PCI express ne in quella Sata, e sono le uniche due tipologie che ho.

Affinchè ci sia una lettura sempre piacevole nel forum ti chiediamo per favore di ricordarti di mettere le immagini sotto SPOILER

Questa volta ho provveduto io, la prox ricordalo

Eh mi sa pure che ho sbagliato sezione :/ Grazie non sono motlo pratico.
 

Z3r4tul

Nuovo Utente
4
0
Risolto cosi, merito vostro che mi avete dato lo spunto di trovare in me stesso le risposte di cui avevo bisogno.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
e scusami mi sono preso proprio la risposta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili