DOMANDA Problema alimentazione o scheda video?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danielmars

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buonasera.

La mia ragazza ha un problema al suo notebook HP (e non soltanto uno... ma vabbè). In pratica quando collega o scollega il cavo dell'alimentazione, lo schermo diventa nero per alcuni secondi e, quando l'immagine ricompare, in basso a destra appare un messaggio che dice "Combinazione di colori Windows Basic attivata" o qualcosa del genere. Oppure se c'è un applicazione in corso, compare un secondo messaggio al centro dello schermo che dice di chiudere tale applicazione prima di gestire la scheda video (o una frase simile).

Il pc è il seguente: notebook HP Pavillion g6 series
Intel i5
RAM 4GB DDR3
HD 500 gb
Windows Seven Home Premium 64 bit.

Inoltre vorrei chiedere una seconda cosa: sulla scatola c'è scritto che nel pc c'è una scheda grafica ATI Radeon, senza specificare il modello. Andando a GESTIONE PERIFERICHE, alla voce SCHEDA VIDEO, non compare nulla se non quella Intel HD della Motherboard. E' stato fatto un recovery ma nulla, resta tale. Quindi devo presupporre che la scheda video non ci sia? Il pc è stato acquistato 11 mesi fa. Onestamente preferirei evitare di inviarlo all'assistenza dato che, ogni volta, riparano un guasto e ne fanno un altro.

Grazie a chi vorrà dedicarmi del tempo per aiutarmi.

Hai qualche risparmio energetico attivo sicuramente!! Controlla e leva tutto! ;) in pratica, ad alimentazione inserita è attiva la scjeda video ati radeon..... Ad alimerazione disinserita, quindi a batteria, và la intel HD, per risparmiare energia, in quanto con la ati, la batteria durerebbe davvero pochissimo!

Hai qualche risparmio energetico attivo sicuramente!! Controlla e leva tutto! ;) in pratica, ad alimentazione inserita è attiva la scjeda video ati radeon..... Ad alimerazione disinserita, quindi a batteria, và la intel HD, per risparmiare energia, in quanto con la ati, la batteria durerebbe davvero pochissimo!

Mi spiego meglio. Questo giochetto che ho scritto nel precedente post lo fa sia quando stacco l'alimentazione, sia quando la collego. Inoltre è attiva la modalità CONSIGLIATO DA HP e non RISPARMIO ENERGETICO. Ecco perchè mi trovo alquanto in difficoltà. Inoltre non sono neanche sicuro della presenza di un chip grafico, perchè mentre sulla scatola c'è scritto solo "scheda video ATI Radeon", sul pc (gestione periferiche) non trova nulla.

Quando la scolleghi inserisce l'integrata, e quando lo colleghi l'ati, è normale che lo fa sia quando scolleghi che quando colleghi... Prova a fare un 3dmark 06, uno da collegato e l'altro da scollegaro e posta i risultati... Vedrai che cè un salto di punteggio da collegato a scollegato ;)

Quando la scolleghi inserisce l'integrata, e quando lo colleghi l'ati, è normale che lo fa sia quando scolleghi che quando colleghi... Prova a fare un 3dmark 06, uno da collegato e l'altro da scollegaro e posta i risultati... Vedrai che cè un salto di punteggio da collegato a scollegato ;)

Forse non sono stato chiaro... Non la vede neanche da collegato. Cmq proverò ad aggiornare il Bios tra le varie cose da fare e vi dirò.

Si ho capito che non la vede, tu prova...faccio il tecnico e ho un negozio, lo sô come funzionano questi portatili zz

allora la HP mi ha spedito i cd di ripristino (ben tre dischi, due per il Windows seven + sp1 e uno con i driver). Ma è incredibile, perchè ho rifatto il recovery come tante volte e, stavolta, mi ha visto la ati radeon HD 6470m , di cui non trovo i driver aggiornati sul sito ati (selezionando notebook mi compaiono le schede grafiche mobile, le quali arrivano fino alla hd 5xxx).

Per cui da dove posso scaricarli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro