RISOLTO Problema alimentazione asus x53s

  • Autore discussione Utente cancellato 358387
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 358387

Ospite
Salve,
Possiedo un asus x53s, che dava problemi al jack di alimentazione. Smonatata la scheda madre si notava il piedino del positivo spezzato, così ho acquistato il jack di ricambio e portato in un centro riparazione per farlo saldare sulla scheda madre.
Tuttavia il tecnico mi ha convinto, anche grazie al fatto che me l avrebbe fatto gratuitamente, a non cambiare tutto il jack ma a mettere un punto di saldatura sul piedino.
Bene, tornato a casa rimonto il notebook ma non funziona.
Appena si inserisce il cavo di alimentazione i led della scheda madre lampeggiano e si sente un leggero tic ad ogni lampeggio.
Inoltre lampeggia anche il led dell alimentatore, in maniera alternata ossia quando i led sul notebook si accendono lui si spegne e viceversa.
Ho notato allora che una saldatuta del piedino della massa dell alimentazione va a toccare il piedino di un entrata usb vicina.
Ora credo ci siano problemi al circuito di alimentazione e la scheda madre vada in qualche modo in protezione lampeggiando.
Vorrei sapere se faccio sostituire completamente il jack secondo voi risolvo?
Avete anche opinioni su cosa possa essere successo?

Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
U

Utente cancellato 358387

Ospite
Mah a sto punto per curiositå...

I led che si accendono ad intermittenza che cavolo stavano a significare?
 
U

Utente cancellato 358387

Ospite
Riesumo perchè il problema inspiegabilmente non è risolto...
Allora avevo fatto la prova con un altro alimentatore e il pc andava alla grande...
Bene. Ordino il nuovo alimentatore lo collego e il pc non si accende lampeggiano i led della scheda madre e basta.
Ho pensato fosse il nuovo alimentatore difettato ma facendo una controprova con un altro alimentatore funzionante nie te...
Specifico che dopo la prova il computer non è stato toccato nell' attesa che arrivasse l alimentatore nuovo...
Misteri dell' informatica

Non so proprio che pesci pigliare...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!