PROBLEMA Problema alimentazione Asus K70IJ

stroxus

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti!
Da un paio di mesi a questa parte riscontro un po di problemi col mio portatile.
Premetto che non ha mai funzionato staccando la batteria e alimentandolo solo con l alimentatore.
Vi spiego non brevemente il difetto

Un giorno mentre lo utilizzavo lo schermo del pc é impazzito cominciando a spegnersi e riaccendersi continuamente. Attribuii il difetto alla scheda video e ho continuato ad usarlo.
Col passare del tempo il problema si é riverificato, ed ogni volta lo spegnimento dello schermo durava sempre di piu. Durante una di queste fasi ho scollegato l alimentatore - et voillà - lo schermo si è riacceso! Riattaccando l alimentatore (ovviamente) lo schermo si rispegne. Windows continua a girare perfettamente.
Il tutto si è protratto fino ad oggi dove lo schermo con l alimentatore collegato resta sempre spento.
Collegando un monitor esterno quest ultimo funziona e si nota che assieme allo schermo del portatile si disattivano anche mouse e tastiera, come se l alimentatore collegato desse il consenso del "coperchio chiuso".
Da spento e sotto carica non si accende, devo scollegare, accendere e ricollegare il caricabatterie.
Collegando inoltre mouse e tastiera esterne questi funzionano.

Ho provato a:
- cambiare caricabatterie
- aggiornare firmware bios
- hard reset con power button
- hard reset scollegando la batteria della MB
- controllare il magnete della chiusura del pc
- controllare tensione ai poli della batteria sulla mb sotto alimentazione
- smontare tutto e controllare eventuali corti da corpi estranei

Suppongo il problema possa essere la batteria, anche se carica e cmq "10 minuti" se li fa (ha comunque 6 anni di vita).

Qualche consiglio?

Ma soprattutto, è normale che non funzioni il pc in assenza della batteria? se riuscissi a risolvere questa probabilmente risolverei anche il problema dello schermo!

Spero qualcuno mi riesca ad aiutare

P.s.: scusate la mancanza di apostrofi ma nella tastiera esterna non esiste fisicamente il tasto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili