PROBLEMA Problema alimentazione Asus CM6870

Pubblicità

Fabio Gallarati

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto!!
Un'amico mi ha portato il suo Asus preassemblato per sostituire la scheda grafica danneggiata, ovviamente il suo alimentatore non regge nulla e abbiamo acquistato: WP_20160224_12_30_00_Pro_LI.webp

lui montava: WP_20160209_18_41_27_Pro_LI.webp
premetto non essere del mestiere ma feci la stessa cosa sul mio pc 2 anni fa e tutto filò liscio.
il vecchio alimentatore oltre ad essere collegato con il 24 pin era collegato cn un 4 pin ad una porta 8 pin, ho rifatto la stessa cosa con quello nuovo dividendo l'8 pin in 2 (si sganciano) ma il pc è instabile. ieri andava e si è bloccato dopo 4 ore. oggi guardandolo non si avviava e si accendeva una spia rossa a fianco della ram, poi si avviava ma dopo la scritta di windows lo schermo si oscurava, un'altra volta non si avviava nemmeno il bios.. in pratica le ha fatte tutte.
ho ricollegato il vecchio alimentatore e funziona tutto.. lo sto usando anche ora, usando la porta hdmi integrata ovviamente perchè la scheda grafica non funziona.
Devo collegare tutte le 8 porte ausiliarie? o è l'alimentatore nuovo che non va? montai sul mio lo stesso 2 anni fa e non mi diede nessun problema.. è possibile che si sia danneggiato il pc?
confido in una vostra risposta perchè non so davvero che fare tnx
allego foto scheda madre :WP_20160224_12_28_36_Pro.webp
Grazie

per ora nulla, sto usando l'hdmi della scheda madre, ho preso una gtx950 che arriverà a breve. Il pc funziona ora con il vecchio alimentatore ma non potrò alimentare la scheda grafica :(

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/561164-lc-power-lc600-h12-review.html
Hanno proprio scritto un topic dedicato a quell'LC Power :D
Qualitativamente non è il massimo, però è comunque in grado di erogare un discreto quantitativo di watt (anche se comunque ci avrei pensato due volte prima di acquistarlo).
Se però dici che con l'AcBel che c'era prima non ci sono problemi, direi che il problema è quasi sicuramente l'LC Power, sicuro di aver collegato tutto correttamente?

Si l'ho collegato com'era collegato il vecchio. Alla fine ci son 2 sata per hd e dvd e il 24 pin. Poi l'8 pin che alimento solo con 4 come prima. Non è che alimentandolo con l'8 pin anzichè il 4 la cosa diventa stabile? perchè mettere 8 pin e alimentarlo con 4? potrebbe danneggiare qualcosa collegarlo a 8? Scusate per le domande ma sono davvero un neofita.

- - - Updated - - -

sono consapevole che l'alimentatore è di bassa qualità ma senza nemmeno la scheda grafica dovrebbe reggermi il pc. O è proprio guasto e allora poco c'è da fare.. Sul mio pc non ha veramente mai dato problemi in anni...

Ridai quindi indietro il carrettino LC-Power, avendolo appena acquistato,

e di grazia chiedi il cambio con un modello migliore, a questo punto.

Visto che la scheda ti doveva ancora arrivare , potevi chiedere un consiglio qui sul forum prima dell'acquisto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro