Problema Alimentatore

davidone96

Nuovo Utente
13
0
Ho un xps-650w-sew della XFX e non dà segni di vita da ieri dopo averlo staccato normalmente dalla corrente (ovviamente era spento). Mi è già successo una volta e dopo un po di tempo staccato dalla corrente il PC è ripartito. Sta volta no..e non vuole più saperne di accendersi: la scheda madre ha il led verde spento, ho provato anche a fare il collegamento verde-nero sul 24 pin con una graffetta ma l'alimentatore non si accende (la ventola non gira). Il PC ha meno di 2 mesi di vita..l'ho assemblato e ha funzionato perfettamente fino ad ora.
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
non dà segni di vita da ieri dopo averlo staccato normalmente dalla corrente
Che sia un danno causato dal continuo attacca-stacca?
Gli alimentatori dovrebbero essere lasciati sempre connessi (tranne che in caso di stop prolungato o temporali).
 

davidone96

Nuovo Utente
13
0
Che sia un danno causato dal continuo attacca-stacca?
Gli alimentatori dovrebbero essere lasciati sempre connessi (tranne che in caso di stop prolungato o temporali).

Non lo stacco sempre l'alimentatore ma solo in caso di necessità..tipo se lo devo spostare o devo aprire il case per fare qualche modifica
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Ho un xps-650w-sew della XFX e non dà segni di vita da ieri dopo averlo staccato normalmente dalla corrente (ovviamente era spento). Mi è già successo una volta e dopo un po di tempo staccato dalla corrente il PC è ripartito. Sta volta no..e non vuole più saperne di accendersi: la scheda madre ha il led verde spento, ho provato anche a fare il collegamento verde-nero sul 24 pin con una graffetta ma l'alimentatore non si accende (la ventola non gira). Il PC ha meno di 2 mesi di vita..l'ho assemblato e ha funzionato perfettamente fino ad ora.

Che sia un danno causato dal continuo attacca-stacca?
Gli alimentatori dovrebbero essere lasciati sempre connessi (tranne che in caso di stop prolungato o temporali).

Quoto assolutamente, la pratica dello stacca e riattacca per l'alimentatore è dannosa.
Credo che ormai non rimanga che la strada di avvalersi della garanzia.
 

davidone96

Nuovo Utente
13
0
[-Mac-];4341549 ha detto:
Quoto assolutamente, la pratica dello stacca e riattacca per l'alimentatore è dannosa.
Credo che ormai non rimanga che la strada di avvalersi della garanzia.

Ma non ho fatto stacca-attacca in modo frequente :/
 

[-Mac-]

Utente Attivo
1,177
297
Ma non ho fatto stacca-attacca in modo frequente :/

Con stacca e riattacca si intende anche lo spegnimento tramite la ciabatta anche dopo aver spento completamente il PC.

In ogni caso non cambia quello che dovrai fare per risolvere i problema, ovvero usare la garanzia.
Se hai acquistato da Amazon (veduto direttamente da loro) la cosa sarà completamente indolore.
 

davidone96

Nuovo Utente
13
0
Niente garanzia..perciò ho scritto a voi se c'era qualche prova che potessi fare. Comunque ho un PC preistorico e non ha mai avuto problemi facendo la stessa cosa..i PC moderni sono proprio delicati :(
 
Ultima modifica:

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
L'unica prova che potresti fare è montare un altro alimentatore e vedere se con quello il PC va, oppure montare l'alimentatore su un altro PC eventualmente sacrificabile per l'esperimento.
Non saprei che altro fare.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Niente garanzia..perciò ho scritto a voi se c'era qualche prova che potessi fare. Comunque ho un PC preistorico e non ha mai avuto problemi facendo la stessa cosa..i PC moderni sono proprio delicati :(

Ma se si e' rotto lo devi mandare in garanzia.
Cosa vuol dire, niente garanzia...?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili