Problema alimentatore

Pubblicità

Cpt.Miller

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi... qualche giorno fa ho passato un giorno intero per decidere quali componenti acquistare per un pc-gaming da riessemblare... sono arrivato grazie all'aiuto di molti di voi a questa lista già ordinata online:

- Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 Soket Intel Amd
- CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400

- RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v

- VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort

- Alimentatore PC Cooler Master GX 450W ATX 80Plus

- Scheda Madre Asrock Z68 Pro3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Oggi... tutto ad un tratto mentre parlavo con un esperto vengo a sapere che l'alimentatore scelto non va bene!!!! :mad: NOOOO!! Come è possibile? Mi viuene suggerito questo: Alimentatore Pc Modulare Corsair Professional Series Hx650W 80plus Bronze.

Che devo fare?? :help:

Secondo me 450W bastano ( facendo due calcoli con il programmino online, il tuo pc dovrebbe stare sotto i 400 anche al 100% di carico). Però sei un po' stretto.. Non potrai sicuramente fare crossfire con quell' ali.
Mentre il 650 è sicuramente eccessivo. Se vuoi andare sul sicuro prenditi un 500W (non baracca) e vai tranquillo con la tua config.

Grazie marco... scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire crossfire? e (non baracca) ? Il pc verrà usato per studio e BF3. Niente di più. Cosa dovrei fare?

ah ok... allora non dovrò fare crossfire. Mi serve solo per alimentare le componenti che ho acquistato--> per studio e Bf3.

Quindi l'alimentatore ordinato va bene? Vado tranquillo??

Crossfire è una tecnologiache ppermette di avere 2 gpu AMD che lavorano insieme. In linea di massima gli alimentatori certificati 80plus garantiscono una qualità accettabile (anche se i test usati per la certificazione sono stati messi in discussione).

Comuqnue, PCGood conferma la mia tesi sul tuo alimentatore..

è il tecnico del sito da dove ho acquistato la merce, sito che tutti voi conoscete bene :). Mi ha detto che l'alimentatore da me scelto non riuscirà ad alimentare sufficientemente il pc me ne ha consigliato uno maggiore che costa anche di più?!?!!?

Anche se lavorano per la chiave, sono sempre e solo dei tecnici...Il colmo è quando consigliano LCPower da 660W finti (400 reali) perchè il tuo non basta :asd:...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro