problema alimentatore

Pubblicità

Istur

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Oggi pomeriggio ho colpito accidentalmente il case, ma non in maniera forte...ma adesso dall'alimentatore si sente sempre un forte ticchettio, che a lungo andare mi ha procurato una schermata blu, l'unico modo che ho per risolvere il problema è mettere il case in orizzontale, così non si sente nessun rumore e il pc va tranquillo, come lo porto in verticale, invece, si sente sempre un forte rumore (appunto quel ticchettio).

Qualcuno sà dirmi che strano problema ho tra le mani?

che alimentatore è?

sicuro che dentro all'ali non sia successo niente? se gli hai dato una botta e da quel punto fa cosi sei stato tu a fargli del male al povero alimentatore ;)

Il ticchettio cambia fraquenza in base alla rotazione della ventola oppure è costante?
Sarebbe bello poter vedere l'interno dell'alimentatore con qualche foto.

io e mio padre siamo riusciti a risolvere il problema, abbiamo staccato l'alimentatore e l'abbiamo parzialmente aperto (abbiamo aperto dalla parte della ventola) dopo aver tolto i kg interi di polvere abbiamo notato che la ventola si muoveva e che quando il case era in piedi andava a sbattere con la parte metallica bucata dell'alimentatore, allora abbiamo riposizionato la ventola e abbiamo stretto per bene le viti che non permettevano alla ventola di "ballare" e cosi adesso anche in verticale la ventola non tocca più.

Sbattendo contro il pc avrò inavvertitamente fatto "sballare" la ventola, inoltre adesso il pc è ultra silenzioso, spettacolare!

grazie a tutti per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro