problema alimentatore

Pubblicità

argonauta89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, sono nuovo del forum, non so esattamente se questa sia la sezione giusta per postare questo problema, in caso ditemi dove e chiederò nella giusta sezione! Ad ogni modo il problema è il seguente:
Premetto che ho un alimentatore da 500w un po' vecchiotto che già da qualche tempo aveva dato strani segni (improvvisi spegnimenti, cali di tensione ecc) qualche giorno fa il pc si è spento improvvisamente e non si è più riacceso.
Premendo il pulsante si ottiene solo una luce debole ma non si avvia ne il bios ne, ovviamente, la ventola dell'allimentatore.
Ho pensato ovviamente ad un problema "energetico" ma la luce della mob si accende (in teoria se non funziona l'alimentatore non si dovrebbe accendere credo...).
Se avete dei consigli sarò lieto di seguirli!
Grazie anticipatamente.

ciao e benvenuto
puoi postare sia l alimentatore che il resto dei componenti?

Allora i componenti sono:
Cpu: Intel Dual core 2,3 ghz
Ram: 2x1gb corsair 630mhz
Gpu: Nvidia 9800 gx
Mob: Asus PSLD2 Deluxe
Alimentatore: ATX2 550w
Il case non è ben ventilao, tant'è che adesso,con il caldo ho dovuto aprire lo sportello laterale per non far surriscaldare la gpu.
Spero di aver messo tutto quello che può servire!
A presto e grazie!

sono praticamente sicuro che la colpa sia dell'ali....ne hai mica un altro da provare???

Sfortunatamente non ne ho altri con cui fare una prova! L'unica cosa che mi lascia perplesso è che la luce della mob rimanga accesa, non si dovrebbe spegnere senza alimentazione?
Ad ogni modo, in caso di cambio alimentatore, quale potrebbe essere una buona scelta?
Ho visto che i cooler master silent m600 non sono male, però forse per il mio sistema sono eccessivi?

Sfortunatamente non ne ho altri con cui fare una prova! L'unica cosa che mi lascia perplesso è che la luce della mob rimanga accesa, non si dovrebbe spegnere senza alimentazione?
Ad ogni modo, in caso di cambio alimentatore, quale potrebbe essere una buona scelta?
Ho visto che i cooler master silent m600 non sono male, però forse per il mio sistema sono eccessivi?

"Melius abundare quam deficere" meglio eccedere che scarseggiare:D

effettivamente e definitivamente morto...:doh: quanto verrebbe il TX650 V2? E' silenzioso? Che preferirei prendere un alimentatore silenzioso che puntare su tanti watt!

visto? :D

per l'ali vedi il link in firma. se è del rumore che ti preoccupi tranquillo, è silenziosissimo. tant'è che a orecchio non ti accorgi se è acceso o no :asd: poi avvicini la mano dietro e senti l'aria uscire ;)

EDIT:
se vuoi un consiglio, ogni tanto aggiornala la pagina, che magari ti abbiam risposto e tu stai la ad aspettare con la pagina non aggiornata. :ok: ciao

guarda per l'alimentatore preferisco prenderlo insieme al case, che tanto lo dovrò cambiare che sennò mi si scioglie il pc...-_-''
Ad ogni modo grazie a tutti per l'auito!
Alla prossima!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro