Problema alimentatore XFX ProSeries 550W Core Edition

Pubblicità

alonesnake

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
53
Ragazzi, chiedo il vostro aiuto perchè penso, ma non ne sono sicuro, che il mio alimentatore sia ormai giunto alla fine.
L'ho acquistato nel dicembre del 2011 e sono 2 giorni ormai che sento un rumore strano provenire da questo componente: è come se "frigesse" qualcosa, come se ci fosse qualcosa tra le pale della ventola. La seconda opzione è da scartare perchè ho bloccato la ventola per capire se ci fosse qualcosa ma il rumore non scompare, quindi penso sia qualcos'altro.

Cosa potrei fare per capire se devo o meno acquistarne un altro? Dovrei smontarlo e vedere lo stato dei condensatori? C'è il rischio che danneggi la scheda madre se non lo sostituisco?

Ringrazio in anticipo per le risposte :)

PS: Aggiungo che il rumore è sempre presente: è costante durante l'utilizzo "normale" del pc ma aumenta se faccio partire un gioco di ultima generazione.

Ultima modifica:
Induttanze(è per quello che frigge), è capitato anche a me, l'ho cambiato prima che tirasse una crepa del tutto, purtroppo xfx a me ha dato parecchi problemi!!!!(ne ho cambiati parecchi(nel giro di pochi mesi modelli da 450 watt e per ultimo 550w col medesimo problema da un vicino l'ho cambiato prima che "esplodesse" ).Se è ancora in garanzia cambialo, e spera di non avere più problemi(io ho sia il modello da 750 e 850 sui miei pc da sette mesi spero in bene)

Stamattina è cambiato qualcosa: ho acceso il pc e non sento più quel rumore. Ora proverò a "stressare" il tutto e vediamo cosa ne esce fuori.
Eventualmente, se dovessi cambiarlo, cosa mi consiglieresti di comprare? Quali sono gli alimentatori più affidabili e longevi del mercato attuale?

Ti ringrazio comunque per l'aiuto :)

Anche se c'è il rumorore, non dovrebbe dare problemi di affidabilità (almeno così leggevo) per cui puoi tenerlo. Se ti da fastidio il rumore al limite puoi provare a fare RMA.

In teoria gli xfx sono buoni visto che la casa che li fornisce è seasonic, quindi dovrebbero essere affidabili,altre marche affidabili c'è antec,enermax per citarne alcune,corsair alcuni modelli serie ax(gli altri non sono così buoni),da mia esperienza mi sono trovato bene anche con OCZ (pc power & cooling),e con Thermaltake,poi c'è fsp fortron epsilon anch'essi sempre da esperienza personale mi sono trovano bene,e poi super flower.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro