PROBLEMA Problema Alimentatore Thermaltake Berlin 80Plus 630 Wat

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Giusto giusto il dubbio è lecito , forse anche io l'ho tirata li , comunque con questi cwt non ci siamo proprio allora?

Ripeto, se mi trovi un CWT di fascia bassa che valga la pena prendere, attuale o anche del passato, ne possiamo discutere.

Io ancora non lo trovo...

Bassa qualità, prezzi relativamente alti (ma dipende da chi ci piazza l'etichetta sopra) e difetti che vanno oltre i condensatori da due soldi, come ventole che si fermano o che fanno rumori molesti (io ne so qualcosa), spegnimenti e riavvii ingiustificati sotto carichi relativamente bassi e con specifici software in esecuzione (continuo a saperne qualcosa), features inutili come cavi rivestiti o modulari; cose belle & buone ma se dentro c'è un minimo di qualità, altrimenti è come voler mettere un arbre magique intorno ad un fumante escremento bovino. Se devo scegliere di spendere 60-70€ per un CWT con cavi rivestiti o modulari, preferisco prendere un Delta come il VPF che sarà brutto a vedersi ma dentro un pelo meglio è... (più d'un pelo in realtà).
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan
H

Heradan

Ospite
Ripeto, se mi trovi un CWT di fascia bassa che valga la pena prendere, attuale o anche del passato, ne possiamo discutere.

Io ancora non lo trovo...

Bassa qualità, prezzi relativamente alti (ma dipende da chi ci piazza l'etichetta sopra) e difetti che vanno oltre i condensatori da due soldi, come ventole che si fermano o che fanno rumori molesti (io ne so qualcosa), spegnimenti e riavvii ingiustificati sotto carichi relativamente bassi e con specifici software in esecuzione (continuo a saperne qualcosa), features inutili come cavi rivestiti o modulari; cose belle & buone ma se dentro c'è un minimo di qualità, altrimenti è come voler mettere un arbre magique intorno ad un fumante escremento bovino. Se devo scegliere di spendere 60-70€ per un CWT con cavi rivestiti o modulari, preferisco prendere un Delta come il VPF che sarà brutto a vedersi ma dentro un pelo meglio è... (più d'un pelo in realtà).

grazie mille della tua sempre perfetta preparazione su questo argomento
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
grazie mille della tua sempre perfetta preparazione su questo argomento

Non è preparazione.
E' esperienza maturata dopo un filotto di fregature raccolte negli anni purtroppo.
Con CWT le ho avute solo di recente ma con altre cinesate, sin dalla metà degli anni 90, quando non avevo Internet, non c'era l'e-commerce e ti dovevi accontentare dello scaldabagno che ti vendeva il negoziante in città.
Quanti pacchi...e non solo con gli alimentatori.
Le nuove generazioni sono favorite in questo senso, non solo perché online c'è tanta di quella documentazione da perderci il sonno, ma con i negozi online e i tutorial su YT, ormai chiunque può fare una scelta oculata e sistemare il PC da solo.
Infatti mi meraviglio quando qualcuno va ancora a comprare alimentatori da 15€. Quando ho iniziato a smanettare sui PC, nei negozi in città ti vendevano quelli non perché tu volessi vincere il premio "Mr. Micragna 90210" ma perché altro non c'era, roba di qualità neanche la ordinavano e in caso tu non ne eri a conoscenza, perché giustamente un ragazzino di 12 anni senza internet o amici che ne capissero qualcosa, con le riviste in edicola a 6000£ che parlavano di tutto fuorché di alimentatori, non aveva molte speranze.
Quindi a forza di prendere inc****, impari.
O impari o affitti il retto come pista d'atterraggio per i Concorde G-GGBG...
 
  • Mi piace
Reazioni: BlitzStyle
H

Heradan

Ospite
Non è preparazione.
E' esperienza maturata dopo un filotto di fregature raccolte negli anni purtroppo.
Con CWT le ho avute solo di recente ma con altre cinesate, sin dalla metà degli anni 90, quando non avevo Internet, non c'era l'e-commerce e ti dovevi accontentare dello scaldabagno che ti vendeva il negoziante in città.
Quanti pacchi...e non solo con gli alimentatori.
Le nuove generazioni sono favorite in questo senso, non solo perché online c'è tanta di quella documentazione da perderci il sonno, ma con i negozi online e i tutorial su YT, ormai chiunque può fare una scelta oculata e sistemare il PC da solo.
Infatti mi meraviglio quando qualcuno va ancora a comprare alimentatori da 15€. Quando ho iniziato a smanettare sui PC, nei negozi in città ti vendevano quelli non perché tu volessi vincere il premio "Mr. Micragna 90210" ma perché altro non c'era, roba di qualità neanche la ordinavano e in caso tu non ne eri a conoscenza, perché giustamente un ragazzino di 12 anni senza internet o amici che ne capissero qualcosa, con le riviste in edicola a 6000£ che parlavano di tutto fuorché di alimentatori, non aveva molte speranze.
Quindi a forza di prendere inc****, impari.
O impari o affitti il retto come pista d'atterraggio per i Concorde G-GGBG...

So molto di hardware ,forse si sono rimasto indietro su alcune cose ma su alimentatori e vari , mai mi ci sono messo , perché quello che compravo , e ne ho comprati solo 2 di alimentatori negli ultimi 6 anni , mi sono sempre andati bene , però su altre cose ho avuto esperienza quindi si capisco , grazie mille ancora
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
So molto di hardware ,forse si sono rimasto indietro su alcune cose ma su alimentatori e vari , mai mi ci sono messo , perché quello che compravo , e ne ho comprati solo 2 di alimentatori negli ultimi 6 anni , mi sono sempre andati bene , però su altre cose ho avuto esperienza quindi si capisco , grazie mille ancora

E infatti è così, finché qualcosa non ti si rompe in serie o ti porta via mezzo PC da 800€, non hai la motivazione per perderci del tempo.
E' normale.
Io ad esempio capisco pochissimo di altri argomenti perché m'è sempre andata di lusso in quel senso...e speriamo che continui così :asd:
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Giusto giusto il dubbio è lecito , forse anche io l'ho tirata li , comunque con questi cwt non ci siamo proprio allora?

:lol:
A me è ancora andata bene! Sono riuscito ad accaparrarmi il Sirtec giusto prima che cambiassero oem xD
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

Corvost77

Nuovo Utente
40
3
CPU
i7 4790K
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Ssd Samsung 850 256 gb + Wd Caviar Black 1 Tb
RAM
G.Skill 2400 Mhz 16gb
GPU
GTX 1070 Zotac AMP
Monitor
DELL 24"
PSU
Xfx 650 pro series
Case
Sharkoon Bd28
OS
Windows 10
Sarà una cinesata, o farà cagare come dicono molti ma a 50 euro non è che trovi di molto meglio. Sono tutti di fascia bassa. Io il berlin l'ho comprato 1 anno fa per il secondo pc che ho in mansarda con cui giochicchio ogni tanto o ascolto musica. Volevo spendere poco. In 1 anno non si è ne bruciato ne fermato ne fa rumore. Funziona perfettamente. Il mese scorso invece ho comprato un seasonic che dopo 1 mese si è bruciato e ho fatto il reso su amazon. Tutte le opinioni lasciano il tempo che trovano. Bisogna acquistare il prodotto giusto per il budget che si ha a disposizione. A 50 euro non c'è alimentatore migliore del berlin. Se vuoi qualità devi essere disposto a spendere da 80/100 euro in su come minimo. Non tutti hanno i budget che avete voi evidentemente :)
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Sarà una cinesata, o farà cagare come dicono molti ma a 50 euro non è che trovi di molto meglio. Sono tutti di fascia bassa. Io il berlin l'ho comprato 1 anno fa per il secondo pc che ho in mansarda con cui giochicchio ogni tanto o ascolto musica. Volevo spendere poco. In 1 anno non si è ne bruciato ne fermato ne fa rumore. Funziona perfettamente. Il mese scorso invece ho comprato un seasonic che dopo 1 mese si è bruciato e ho fatto il reso su amazon. Tutte le opinioni lasciano il tempo che trovano. Bisogna acquistare il prodotto giusto per il budget che si ha a disposizione. A 50 euro non c'è alimentatore migliore del berlin. Se vuoi qualità devi essere disposto a spendere da 80/100 euro in su come minimo. Non tutti hanno i budget che avete voi evidentemente :)

il berlin costa più verso i 60€ che i 50€

tralasciando questi 10€ nella stessa fascia di prezzo si trovano psu di produzione HEC che sono migliori e sono decisamente più stabili nel tempo.

evga 500b - be quiet system power 8 500w

PS: volendo c'è anche l'ottimo Corsair cx450m che è sempre un CWT però di 6 anni luce avanti il berlin
 

Corvost77

Nuovo Utente
40
3
CPU
i7 4790K
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Ssd Samsung 850 256 gb + Wd Caviar Black 1 Tb
RAM
G.Skill 2400 Mhz 16gb
GPU
GTX 1070 Zotac AMP
Monitor
DELL 24"
PSU
Xfx 650 pro series
Case
Sharkoon Bd28
OS
Windows 10
Io l'ho pagato 47 euro un anno fa. Comunque ve bene tutto quello che vuoi, ma il Berlin non è la schifezza che dite tutti. E' pur sempre un thermaltake di fascia bassa. Un minimo di qualità rispetto ad alimentatori di 18 euro c'è. Su amazon ci sono 191 recensioni di persone che l'hanno acquistato con una media di 4,6 stelle su una votazione da 1 a 5 stelle. Quindi o 200 persone che l'hanno comprato si inventano boiate, o su internet ci sono troppo cazzari che parlano senza averlo mai posseduto. :P
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Io l'ho pagato 47 euro un anno fa. Comunque ve bene tutto quello che vuoi, ma il Berlin non è la schifezza che dite tutti. E' pur sempre un thermaltake di fascia bassa. Un minimo di qualità rispetto ad alimentatori di 18 euro c'è. Su amazon ci sono 191 recensioni di persone che l'hanno acquistato con una media di 4,6 stelle su una votazione da 1 a 5 stelle. Quindi o 200 persone che l'hanno comprato si inventano boiate, o su internet ci sono troppo cazzari che parlano senza averlo mai posseduto. :P

non importa quanto lo paghi per lo stesso prezzo c'è di meglio quindi perchè dovrei accontentarmi che non è una cinesata?

per quanto riguarda le recensioni su amazon ti sei risposto da solo.... poi leggi commenti del tipo " questa psu è molto pesante sicuramente sarà di qualità"
 

Corvost77

Nuovo Utente
40
3
CPU
i7 4790K
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Ssd Samsung 850 256 gb + Wd Caviar Black 1 Tb
RAM
G.Skill 2400 Mhz 16gb
GPU
GTX 1070 Zotac AMP
Monitor
DELL 24"
PSU
Xfx 650 pro series
Case
Sharkoon Bd28
OS
Windows 10
Le recensioni si basano sulla durata nel tempo e sul funzionamento giornaliero. Possono anche scrivere "questa psu è molto pesante" come dici tu, ma il discorso non cambia. La psu funziona, non da problemi, non implode, ecc. quindi danno 5 stelle...Stai sicuro che non le darebbero se rimanessero a piedi. :) Ti sei risposto da solo pure tu.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Le recensioni si basano sulla durata nel tempo e sul funzionamento giornaliero. Possono anche scrivere "questa psu è molto pesante" come dici tu, ma il discorso non cambia. La psu funziona, non da problemi, non implode, ecc. quindi danno 5 stelle...Stai sicuro che non le darebbero se rimanessero a piedi. :) Ti sei risposto da solo pure tu.
ti sei mai chiesto perchè del nuovo berlin di produzione CWT non c'è nessuna recensione?

tu puoi credere quello che vuoi... io il berlin CWT non lo consiglio nemmeno se fosse l'ultima psu sulla terra...
 

Corvost77

Nuovo Utente
40
3
CPU
i7 4790K
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
Ssd Samsung 850 256 gb + Wd Caviar Black 1 Tb
RAM
G.Skill 2400 Mhz 16gb
GPU
GTX 1070 Zotac AMP
Monitor
DELL 24"
PSU
Xfx 650 pro series
Case
Sharkoon Bd28
OS
Windows 10
Tutte quelle nell'ultimo anno e mezzo, quindi quasi tutte con produzione cwt ..comunque non mi va di discutere ognuno la pensa come vuole. Un ultima cosa, i giudizi si dovrebbero dare per esperienza diretta personale oppure tramite persone che hanno verificato personalmente un prodotto..io sento solo pareri di gente che ha letto qua e là alcune informazioni, che la maggior parte delle volte sono studiate appositamente per orientare i polli a spendere per un prodotto piuttosto che per un altro..tutto qui. Un po come fa la maggior parte dei siti di benchmark sulle schede video. Per quanto mi riguarda, non posso che consigliarlo in quanto possessore da oltre un anno sul mio secondo pc. Tu ed altri che non lo possedete lo sconsigliate, a me non cambia niente, anche se ammetterai anche tu che è buffo come paradosso. Anche perché sembri una persona sveglia. Chiusa la polemica, buona serata.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili