problema alimentatore..pc non parte

Pubblicità

TheDarkPrince

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi...avrei un problemino con il mio pc..ha funzionato per un annetto ma ora quando cerco di accenderlo non parte proprio e nel monitor compare "corrente bassa"...se stacco la scheda video e collego lo spinotto vga alla scheda video integrata alla scheda madre allora si avvia...sarà un problema dell alimentatore?
il mio pc
scheda madre-ASROCK ALIVENF7G-GLAN SKT AM2+
cpu-Processore Amd Athlon 64 X2 4400 2.3ghz
ram-2gb ddr2 800
scheda video- NVIDIA GEFORCE 9500 GT 1 G DDR2 PCI
hard disk- 500 GB SATA II
lettore e masterizzatore
l alimentatore è da 550w e lo comprai insieme al case .tutto alla modica cifra di 30 euro...
per le componenti del mio pc questo alimentatore non va bene giusto?quale andrebbe bene?con quali caratteristiche?(watt,amper per 12v...ecc)
grazie mille

Caratteristiche alimentatore

Ac imput 115/230v,5/2.5a 50/60 hz
dc output +5v +12v -5v -12v +3.3v +5vsb
atx 550atx 53a 18a 0.5a 0.8a 35a 2a

sarebbe da denunciare il produttore dell'alimentatore per truffa XD
se non vuoi spendere molto sui 40€ scarsi si trova il CX500 della corsair, ottimo ali anche in caso di upgrade di qualche componente

perchè da denunciare? =)
è molto inadeguato per il mio pc questo alimentatore?che caratteristiche deve avere il nuovo(come wattaggio e ampere su 12v o insomma altri dati)?
grazie mille =)

teoricamente basta il tuo,ma era per vedere che non fosse la scheda madre a non fornire abbastanza energia alla scheda video

perchè da denunciare? =)
è molto inadeguato per il mio pc questo alimentatore?che caratteristiche deve avere il nuovo(come wattaggio e ampere su 12v o insomma altri dati)?
grazie mille =)

Normalmente l'80% dei watt di un alimentatore dovrebbero essere concentrati sulla linea da 12V, il tuo anche se effettivamente eroga circa 550W sono concentrati al 60% sulla linea da 5V. Per esempio il 500 eroga 34A sulla linea da 12V per un totale di circa 400W mentre sulla 5V ci stanno circa 100W o poco meno. Il tuo invece ha 18A sulla 12V per un totale di circa 230W mentre la 5V ha 53A per un totale di più di 250W

Normalmente l'80% dei watt di un alimentatore dovrebbero essere concentrati sulla linea da 12V, il tuo anche se effettivamente eroga circa 550W sono concentrati al 60% sulla linea da 5V. Per esempio il 500 eroga 34A sulla linea da 12V per un totale di circa 400W mentre sulla 5V ci stanno circa 100W o poco meno. Il tuo invece ha 18A sulla 12V per un totale di circa 230W mentre la 5V ha 53A per un totale di più di 250W

@hemmet...quindi risolverei il problema con un alimentatore piu potente?

potrebbe darsi, come potrebbe essere anche un problema di scheda madre che non "smista" corretamente l'energia sufficiente. La 9500GT è autoalimentata tramite PCI se non sbaglio, può essere che sia lo slot che non funzioni correttamente. Prima di spendere soldi per un alimentatore nuovo potresti provare con un tester come consigliato da mr.frizz oppure potresti cercare di rimediare da qualche amico un alimentatore e provare se con quello funziona (montarlo e smontarlo dal case è una faccenda da 5 minuti)

potrebbe darsi, come potrebbe essere anche un problema di scheda madre che non "smista" corretamente l'energia sufficiente. La 9500GT è autoalimentata tramite PCI se non sbaglio, può essere che sia lo slot che non funzioni correttamente. Prima di spendere soldi per un alimentatore nuovo potresti provare con un tester come consigliato da mr.frizz oppure potresti cercare di rimediare da qualche amico un alimentatore e provare se con quello funziona (montarlo e smontarlo dal case è una faccenda da 5 minuti)

ok farò cosi...in quel caso non parta la scheda video anche con alimentatore adeguato dovrei sostituire la scheda madre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro