Problema alimentatore nuovo

Pubblicità

Dingo01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho appena cambiato il mio vecchio alimentatore (da 300w) con un nuovo Corsair vx550w (in vista di futuri aggiornamenti), perchè sotto sforzo il pc si riavviava anche se in condizioni normali andava bene. Ora però montato il nuovo alimentatore, il pc quando arriva alla schermata di caricamento del sistema operativo si spegne.
L'alimentatore funziona male o altro?

Il mio sistema come si può vedere da un carico piuttosto basso:
Scheda madre: ASRock k7s8xe+
CPU: Athlon 2000+
RAM: 1GB DDR2
HD: Western Digital 320GB WD3200AAKS
Scheda grafica: Geforce FX5200
Floppy, lettore dvd e masterizzatore

Si ho controllato diverse volte. Mi sta sorgendo il dubbio che la mia scheda madre possa non essere compatibile con l'alimentatore, il vecchio alimentatore era ATX20, questo come molti alimentatori nuovi ha un ATX24 con un connettore modulare che si divide in uno da 20 + 4, ma non dovrebbe essere compatibile?

Si ho controllato diverse volte. Mi sta sorgendo il dubbio che la mia scheda madre possa non essere compatibile con l'alimentatore, il vecchio alimentatore era ATX20, questo come molti alimentatori nuovi ha un ATX24 con un connettore modulare che si divide in uno da 20 + 4, ma non dovrebbe essere compatibile?
Si è compatibile.

Dato che il problema persiste, ho cercato le possibili differenze tra il vecchio e il nuovo alimentatore, e ho trovato la descrizione del connettore ATX del vecchio ali:ELMA Bollettino Raffreddamento e quella del nuovo :ELMA Bollettino Raffreddamento.
Come si può vedere nel connettore del nuovo ali manca il cavo bianco che porta -5V, che nel vecchio c'era e veniva usato (da quello che ho letto serve per le porte COM, di cui infatti il mio pc è dotato).
A questo punto mi chiedo come dovrebbe fare il pc a funzionare senza questo cavo?:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro