PROBLEMA Problema Alimentatore Coole Master 620M

OngaJones

Nuovo Utente
30
1
Salve, ho acquistato un alimentatore Cooler Master m620 80 plus ad un asta su ebay a 35€ non avendo tempo di smontare l'alimentatore vecchio, e poiché acquisterò un nuovo case a inizio giugno, senza smontare tutto, ho preso l'alimentatore ed ho attaccato soltanto il connettore con 24 pin sulla motherboard, e quello con 4 pin sulla cpu.. il terzo connettore, denominato connettore cpu da 6 pin non lo ho attaccato poiché ho usato quello da 4 pin.. l'alimentatore dietro ha una spia arancione che si accende e fino qui tutto bene.. alla prima accensione del pc il processore è partito per un secondo, e si è immediatamente fermato, mentre il led di accensione del tasto power del pc rimaneva acceso.. ho spento e riacceso l'alimentatore dal tasto dietro che ha dietro, ho riacceso il pc, e questa volta la cpu non ha dato nessun segno di vita.. è rimasto acceso solo il tasto power del pc.. cosa ho sbagliato? non credo che l'alimentatore sia rotto.. di seguito elenco la mia configurazione..
motherboard asrock fm2a88m hd+ r3.0
cpu amd a6 6420k apu 4 ghz
scheda video integrata
ram 4gb ballistix ddr3 1600mhz
infine, sto scrivendo con quel pc, al quale ho riattaccato il vecchio alimentatore da 350w di una marca sconosciuta.. grazie a tutti in anticipo
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Salve, ho acquistato un alimentatore Cooler Master m620 80 plus ad un asta su ebay a 35€ non avendo tempo di smontare l'alimentatore vecchio, e poiché acquisterò un nuovo case a inizio giugno, senza smontare tutto, ho preso l'alimentatore ed ho attaccato soltanto il connettore con 24 pin sulla motherboard, e quello con 4 pin sulla cpu.. il terzo connettore, denominato connettore cpu da 6 pin non lo ho attaccato poiché ho usato quello da 4 pin.. l'alimentatore dietro ha una spia arancione che si accende e fino qui tutto bene.. alla prima accensione del pc il processore è partito per un secondo, e si è immediatamente fermato, mentre il led di accensione del tasto power del pc rimaneva acceso.. ho spento e riacceso l'alimentatore dal tasto dietro che ha dietro, ho riacceso il pc, e questa volta la cpu non ha dato nessun segno di vita.. è rimasto acceso solo il tasto power del pc.. cosa ho sbagliato? non credo che l'alimentatore sia rotto.. di seguito elenco la mia configurazione..
motherboard asrock fm2a88m hd+ r3.0
cpu amd a6 6420k apu 4 ghz
scheda video integrata
ram 4gb ballistix ddr3 1600mhz
infine, sto scrivendo con quel pc, al quale ho riattaccato il vecchio alimentatore da 350w di una marca sconosciuta.. grazie a tutti in anticipo
Alimentatore difettoso,sicuro che da dove l'hai acquistato era affidabile?
Prova a contattarlo,e se non da segni di vita,ti ha truffato...
Con 20 euro in piu' te ne uscivi con un CX 450 nuova e perfetta..
 

OngaJones

Nuovo Utente
30
1
e pure aveva il 100% di affidabilità.. e se l'alimentatore non funzionasse come mai la spia dietro si accende? comunque ovviamente lo contatterò e vedrò che mi dirà..
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
e pure aveva il 100% di affidabilità.. e se l'alimentatore non funzionasse come mai la spia dietro si accende? comunque ovviamente lo contatterò e vedrò che mi dirà..
Speriamo bene
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Hai fatto una grandissima CA**ATA perché ogni alimentatore utilizza uno schema proprio per i connettori.
Tu , utilizzando il Cooler Master con i cavi del vecchio alimentatore, probabilmente hai invertito i 12v con la massa o viceversa.
Speriamo che si sia attivata la protezione e che non sia successo niente di grave.
Utilizza i suoi cavi e facci sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

OngaJones

Nuovo Utente
30
1
nono ho usato i suoi cavi.. e col fatto che è modulare, ho attaccato solo il connettore a 24 pin della motherboard e quello a 4 pin della cpu.. il computer parte, il led del tasto accensione rimane acceso, il led dell'alimentatore si accende, mentre la ventola della cpu praticamente parte e si ferma subito, mentre la ventola dell'alimentatore non parte, ma ho letto su internet che su alcuni alimentatori la ventola parte solo se necessario..(potrebbe essere così anche su questo psu?)
 

OngaJones

Nuovo Utente
30
1
salve ragazzi, vi aggiorno con le novità, ho rispedito il pacco al mittente questa mattina.. sempre questa mattina trovo il suddetto messaggio
"credo TU possa aprire anche contestazione formale con procedura ebay....mi hanno già addebitato le spese"
Cosa significa che gli hanno già addebitato le spese? Io sulla Paypal non ho trovato i soldi.. comunque ho letto su internet di procedere con il reclamo di paypal.. voi cosa mi consigliate di fare? Come devo muovermi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili