Problema alimentatore Alienware M14XR2 "Collegata, ma non in carica" HELP

canjostar

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti,

Come da titolo ho un problema con il mio alienware m14r2 , ho notato che la batteria è scesa al 4% tuttavia il pc non comincia a caricarla (in teoria dovrebbe caricarla non appena scende sotto una certa soglia)

Ho trovato sul sito della dell un post per questo problema: http://www.dell.com/support/Article/it/it/itdhs1/SLN130054/IT

Ho verificato ed ho notato che il bios sotto la voce AC adapter type segna effettivamente "UNKNOWN"

Il problema è che l'aggiornamento al bios come suggerito non posso farlo perchè richiede un livello della carica almeno al 10%

Il punto è: come cavolo risolvo il problema di lettura dell'alimentatore se l'aggiornamento non posso farlo non avendo almeno il 10% di carica residua?

C'è un modo per far caricare la batteria lo stesso? il problema è che il pc non lo riconosce ma l'alimentatore funziona correttamente

Grazie a chi saprà aiutarmi
 

fifty slender

Nuovo Utente
18
0
CPU
amd fx 6300
Scheda Madre
ASRock FM2A88M Extreme4+ FM2+ M-ATX D-Sub/DVI/HDMI
HDD
Hard Disk Hitachi 2,5" 250GB SATA2
RAM
DDR3 1866Mhz PC15000 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)
GPU
Scheda Video Sapphire R9 280X Vapor-X 3GB
Audio
\\
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278Q
PSU
XFX ProSeries 550W PSU - 550W Core Edition Full Wired (Bronze)
Case
Case iTek INVADER R03
OS
Windows 7 Ultimate
io ti consiglio di provare con un nuovo alimentatore (il prezzo scende se lo compri in siti all'ingrosso) oppure prova a cambiare batteria interna del pc questi sono i metodi più plausibili
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Re: Problema alimentatore Alienware M14XR2 "Collegata, ma non in carica" HELP

Ciao a tutti,

Come da titolo ho un problema con il mio alienware m14r2 , ho notato che la batteria è scesa al 4% tuttavia il pc non comincia a caricarla (in teoria dovrebbe caricarla non appena scende sotto una certa soglia)

Ho trovato sul sito della dell un post per questo problema: Alienware M14x R1 e R2: la batteria non si ricarica o l'adattatore CA non viene riconosciuto correttamente | Dell Italia

Ho verificato ed ho notato che il bios sotto la voce AC adapter type segna effettivamente "UNKNOWN"

Il problema è che l'aggiornamento al bios come suggerito non posso farlo perchè richiede un livello della carica almeno al 10%

Il punto è: come cavolo risolvo il problema di lettura dell'alimentatore se l'aggiornamento non posso farlo non avendo almeno il 10% di carica residua?

C'è un modo per far caricare la batteria lo stesso? il problema è che il pc non lo riconosce ma l'alimentatore funziona correttamente

Grazie a chi saprà aiutarmi

ciao
sei ancora in garanzia? nel caso te lo possono cambiare.
se non ti viene riconosciuto è possibile che, anche se con led verde (o cerchio blue) non funziona correttamente.

compra comunque alimentatori originali, che spesso con caricatri non originali rischi di avere lo stesso messaggio di errore.
ANdrea

- - - Updated - - -

nel caso puoi anche provare a scaricarti questo software che trovi sul sito Dell - MyDell - http://dell.to/1m2EYhT
Andrea
 

canjostar

Nuovo Utente
10
0
Re: Problema alimentatore Alienware M14XR2 "Collegata, ma non in carica" HELP

ciao
sei ancora in garanzia? nel caso te lo possono cambiare.
se non ti viene riconosciuto è possibile che, anche se con led verde (o cerchio blue) non funziona correttamente.

compra comunque alimentatori originali, che spesso con caricatri non originali rischi di avere lo stesso messaggio di errore.
ANdrea

- - - Updated - - -

nel caso puoi anche provare a scaricarti questo software che trovi sul sito Dell - MyDell - My Dell | Dell Italia
Andrea


Grazie della risposta , ho "ovviato" al problema disinstallando il driver dell'ACPI di Microsoft che dialoga con la batteria e riavviato il pc. Automaticamente ha riscaricato quel driver e la batteria ha cominciato a ricaricarsi cosi che ho potuto aggiornare il bios , spero che questo aggiornamento fixi quel problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili