PROBLEMA Problema alimentatore 24v

Luca72_"

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,

ho un alimentatore da 24v (di quelli classici in metallo, 10A) che alimenta senza problemi da anni una striscia led di circa tre metri. Da un po' di tempo, dove il cavo che va all'alimentatore è giuntato con quello che esce dalla striscia led, uno dei poli continua a surriscaldarsi e a bruciare. Ho provato a connettere i cavi con stagno, stagno, spinotti ma continua a bruciare. Quale può essere il problema?

Grazie mille,

Luca
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
forse sono i cavi di sezione troppo piccola?
 

Luca72_"

Nuovo Utente
3
0
forse sono i cavi di sezione troppo piccola?
Guarda... in effetti il cavo è sottile ma è quello nativo che esce dalla striscia led, dopo la giunzione, fino all'alimentatore e alla rete, c'è un cavo di sezione più che adeguata. Quello che mi fa strano è che si surriscaldi un polo in particolare
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Buongiorno a tutti,

ho un alimentatore da 24v (di quelli classici in metallo, 10A) che alimenta senza problemi da anni una striscia led di circa tre metri. Da un po' di tempo, dove il cavo che va all'alimentatore è giuntato con quello che esce dalla striscia led, uno dei poli continua a surriscaldarsi e a bruciare. Ho provato a connettere i cavi con stagno, stagno, spinotti ma continua a bruciare. Quale può essere il problema?

Grazie mille,

Luca
Il surriscaldamento e' dovuto ad una maggior resistenza al passaggio della corrente. quindi o un falso contatto o sezione troppo sottile. Anche se stagnato, la stagniatura potrebbe essere fredda o crepata.
 
  • Mi piace
Reazioni: bigendian

Luca72_"

Nuovo Utente
3
0
Il surriscaldamento e' dovuto ad una maggior resistenza al passaggio della corrente. quindi o un falso contatto o sezione troppo sottile. Anche se stagnato, la stagniatura potrebbe essere fredda o crepata.
avevo usato anche dei connettori da 3,5 con le vitine ma niente... surriscalda comunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili