Problema Alienware M17x e Giochi !

FRoZeNx93

Utente Attivo
53
1
Salve a tutti, ormai è passato quasi un anno da quando ho comprato il mio primo Alienware ( M17x R3 ) non mi ha mai dato problemi a livello di prestazioni fino a quando un po di tempo fa ( Giugno/Luglio ) ha iniziato a cedere in alcuni campi.
Parlo ovviamente della parte Gaming, infatti da quando sono incominciati i problemi non posso più giocare a nessun gioco tipo Skyrim e BF3 per citarne 2 famosi, ovviamente il problema non si presenta solo su giochi ''pesanti'' ma anche su giochini del tipo Minecraft o Sleder ( quest'ultimo ingiocabile a causa dei cali di frame persistenti )
Non ho mai avuto problemi di questo tipo, giocavo a Skyrim e BF3 con tutti i settaggi al massimo e non vi era alcun calo di frame, immaginate la mia delusione da quando non posso più usare il mio alienware per giocare ( l'avevo comprato apposta per questo :( )
Ho provato a formattarlo, Aggiornare i Driver, provare con impostazioni al ''minimo'' su tutti i giochi, ma il problema persiste.
Come potrai risolvero ?

Intel Core i7 2670QM - 2,20 GHz
NVidia GTX 580M
4 GB RAM
V.Windows : Windows 7 Home Premium
 

TheViper

Utente Attivo
794
20
le temperature?potrebbe essere quello la causa,pulisci bene togli la polvere e cambia la pasta termica
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Pultroppo non credo sia questo il problema, la temperatura si aggira intorno ai 60 gradi giocando a skyrim...
50 Gradi con Firefox,iTunes e Sony Vegas aperti

ciao
verificare le temperature e capire se i frame inizino a ridursi intorno agli 85° - verifica questo .
Poi vediamo
Andrea
 

FRoZeNx93

Utente Attivo
53
1
ciao
verificare le temperature e capire se i frame inizino a ridursi intorno agli 85° - verifica questo .
Poi vediamo
Andrea
ok, ho provato con skyrim e minecraft, pian piano la temperatura arriva a 81° e inizia a laggare
in pratica 10 secondi a 45 fps ed altri 20 secondi tra 10 e 0 fps ( quando scendono a 0 il gioco si blocca per qualche secondo e poi riparte sui 45 fps )
Il fatto è che me lo fa con tutti i giochi anche con giochini tipo slender o flash game .
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ok, ho provato con skyrim e minecraft, pian piano la temperatura arriva a 81° e inizia a laggare
in pratica 10 secondi a 45 fps ed altri 20 secondi tra 10 e 0 fps ( quando scendono a 0 il gioco si blocca per qualche secondo e poi riparte sui 45 fps )
Il fatto è che me lo fa con tutti i giochi anche con giochini tipo slender o flash game .

è possibile che sia dovuto ad un throttling della scheda video che va in protezione a 85°-
che versione BIOS hai?

Andrea
 

kakaroth1977

Nuovo Utente
8
0
Ho lo stesso identico problema sul mio M17xR3 con GTX580m , solo che il mio non arriva a quelle temperature perchè và in throttling prima.
E' una situazione insostenibile
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili