PROBLEMA problema alice gate 2 plus wi-fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wotanz

Nuovo Utente
17
4
Salve a tutti,
Ho un problema con il pannello di controllo del router "alice gate 2 plus wi-fi" ossia ciò che compare digitando 192.168.1.1, non riesco a salvare le impostazioni che modifico (per esempio aggiungo un dispositivo alla rete wi-fi dando l'autorizzazione per l'accesso ma quando clicco salva si disconnette).
Ho provato più e più volte nel corso di un paio di giorni ma niente, ho cercato in internet se il problema si proponeva ad altri ma non ho trovato nulla di simile nemmeno sul sito di assistenza.
Premetto che di per se tutto funziona normalmente a parte non riuscire a salvare le modifiche, una settimana fa circa avevo resettato il modem e aggiunto alla rete wi-fi vari dispositivi e tutto era andato a buon fine.
Spero di essere stato chiaro con l'esposizione di questo mio problema e chiedo gentilmente se qualcuno del forum sa come posso risolverlo.

Ringrazio anticipatamente chiunque sappia consigliarmi.
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
...... non riesco a salvare le impostazioni che modifico (per esempio aggiungo un dispositivo alla rete wi-fi dando l'autorizzazione per l'accesso ma quando clicco salva si disconnette).
......

ipotizzando che stai utilizzando la chiave WPA preconfigurata hai verificato che il dispositivo che vuoi connettere accetta questa chiave? al limite per escludere che sia questo il problema configura la chiave WEP e riprova la connessione ...
 

wotanz

Nuovo Utente
17
4
ipotizzando che stai utilizzando la chiave WPA preconfigurata hai verificato che il dispositivo che vuoi connettere accetta questa chiave? al limite per escludere che sia questo il problema configura la chiave WEP e riprova la connessione ...

intanto grazie dell'interessamento...
Si uso una chiave WPA, ma non centra il mio problema, il dispositivo e il router sono collegati, come ho detto tempo fa ho resettato il router ma le chiavi nei dispositivi sono rimasti uguali e controllando anche nel router la chiave è la stessa. Alice gate ha un sistema di sicurezza che anche se immetti la chiave giusta poi devi autorizzare il dispositivo riconosciuto dall'indirizzo mac sul pannello di controllo del router è un ottimo sistema per impedire a terzi di collegarsi anche se craccano la mia connessione.
il problema è che nel pannello di contollo del router (raggiunto con 192.168.1.1) quando spunto la casella del dispositivo per confermare e poi premo il tasto SALVA si disconnette
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
......
il problema è che nel pannello di contollo del router (raggiunto con 192.168.1.1) quando spunto la casella del dispositivo per confermare e poi premo il tasto SALVA si disconnette

ma si disconnette il modem? scade in pratica la connessione o resti collegato e semplicemente non viene accettato l'aggiunta del nuovo dispositivo? ma hai provato a cambiare la chiave WPA con quella WEP?
 

wotanz

Nuovo Utente
17
4
ma si disconnette il modem? scade in pratica la connessione o resti collegato e semplicemente non viene accettato l'aggiunta del nuovo dispositivo? ma hai provato a cambiare la chiave WPA con quella WEP?

WPA supportato da tutti di dispositivi, provato a cambiare sul router la chiave per inserire WEP ma quando premo SALVA anche qui salta la connessione.
1.jpg
la pagina a cui mi riferisco è questa
2.jpg quando autorizzo nuovi dispositivi e salvo succede...
3.jpg dopo qualche sec.
4.jpg notare l'icona in basso a destra del wi-fi scollagato, in pratica si riavvia la connessione, attesa dei normali 2 min. e ritorno online

Aggiungo che sono anni che utilizzo questo dispositivo e mai mi era successa una cosa del genere, tutte le impostazioni non sono state modificate dall'ultima volta ed è per questo che non capisco..
 
Ultima modifica:

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
WPA supportato da tutti di dispositivi, provato a cambiare sul router la chiave per inserire WEP ma quando premo SALVA anche qui salta la connessione.
e allora il problema e' differente, provato a
  1. disabilitare il controllo di accesso?
  2. fare il reset del modem ripristinandolo ai valori di default?
  3. se il modem e' a noleggio a segnalare il problema al 187 chiedendo un intervento in telegestione per aggiornamento del firmware ?
 

wotanz

Nuovo Utente
17
4
ok domani provo a resettare, disabilitare il contro di accesso preferirei di no per sicurezza della rete casalinga ;)

ora vado a letto e domani vi faccio sapere...

- - - Updated - - -

rieccomi come promesso... ora a titolo informativo dico:
Ho provato a resettare il router e a modificare i parametri tutto funziona ECCETTO la dannata schermata del controllo accessi dell'indirizzi mac, ora ho perso anche quelle autorizzazioni che avevo inserito tempo fa e per navigare devo disabilitare il controllo Accessi... credo proprio che l'unica cosa da fare sia chiamare l'assistenza tecnica che però mi pare di aver letto proprio sul sito ufficiale sia a pagamento C@♦+♪○!!!
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
scusa non so cosa vuol dire ... sbloccare cosa? ripeto sono anni che utilizzo l'apparecchio e mai una rogna fino a una settimana fa

il modem in questione e' utilizzabile soltanto su rete Telecom a meno di appunto sbloccarlo, ma non e' tanto questo il vantaggio nel tuo caso ma che si attivano tutti i menu nascosti con molte funzioni aggiuntive, ma non e' semplicissimo da fare, visto che e' ormai assodato che c'e' qualcosa nel firmware che non va contatta l'assistenza ...
 

wotanz

Nuovo Utente
17
4
il modem in questione e' utilizzabile soltanto su rete Telecom a meno di appunto sbloccarlo, ma non e' tanto questo il vantaggio nel tuo caso ma che si attivano tutti i menu nascosti con molte funzioni aggiuntive, ma non e' semplicissimo da fare, visto che e' ormai assodato che c'e' qualcosa nel firmware che non va contatta l'assistenza ...

Ho contattato l'assistenza, mi hanno aggiornato il firmware NULLA è cambiato, loro non possono fare NULLA mi hanno "suggerito di cambiare apparecchio".
il ragazzo "gentile" che mi ha risposto non aveva MAi sentito una cosa del genere e mi ha detto che è un caso raro.
io comunque resto con un pugno di mosche in mano!
 
U

Utente 137607

Ospite
Ho contattato l'assistenza, mi hanno aggiornato il firmware NULLA è cambiato, loro non possono fare NULLA mi hanno "suggerito di cambiare apparecchio".
il ragazzo "gentile" che mi ha risposto non aveva MAi sentito una cosa del genere e mi ha detto che è un caso raro.
io comunque resto con un pugno di mosche in mano!

compra un router commerciale e vedrai che come gestione è molto meglio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili