Problema Albatron 6600GT

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seraphic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho installato da poco la scheda ma quando faccio partire giochi , dopo alcuni secondi o minuti (a seconda del gioco) , lo schermo diventa nero e il pc si riavvia.Ho installato l'ultima versione dei driver , aggiornato bios , e quant'altro potesse ovviare il problema , ma niente.L'unica cosa strana che ho notato è che il problema sparisce quanto setto nel bios l' AGP a 64 MB invece che a 128 (quelli della scheda).La motherboard è una MSI 865PE neo 2 S , che supporta(almeno in teoria) la 6600 gt.
Qualcuno di voi sa dirmi come risolvere la cosa ? ormai sono nello sconforto totale. :(

bho io non sono sicuramente un esperto e forse dico na stupidata: che alimentatore hai?

bhe, allora tieni l'aperture size a 64 visto che tanto non serve a nulla dato che la memoria della sv basta e avanza a tutto! cmq strano!

Strano lo è sicuramente ! forse la mobo essendo un pò datata non supporta in pieno la albatron , ma non saprei.L'alimentatore non credo influisca sul tutto , cmq è un q-tec da 550w.

anche questo non è di certo dei migliori, anzi......
cmq come ti ho detto se con l'aperture size a 64mega ti va bene sappi che non influisce minimamente sulle prestazioni, quindi tienilo così e pace! :D

Come non detto ! ho appena visto che l'agp a 64 fa riavviare ugualmente il pc e sempre negli stessi punti di un gioco.Ma che caspita è ?

mi posti la configurazione complata?? ha aggiornato i driver del chipset? che problemi ti da più precisamente??

Seraphic ha detto:
Come non detto ! ho appena visto che l'agp a 64 fa riavviare ugualmente il pc e sempre negli stessi punti di un gioco.Ma che caspita è ?

potrebbero essere le ram del tuo pc ... prova a lasciare un modulo alla volta o fare qualche test delle memorie.

Altra possibilita' hai la scheda fallata... ho letto di alcune 6600 gt che davano di questi problemi prova a downclockare le ram e la gpu e vedi se lo fa' ancora.

Ti posto quanto più possibile :
Pentium 3.0 prescott , 1gb di ram a 400mhz v-data (1x512mb 2x256mb) , MSI 865PE neo 2 s con chipset I865 PE (il chipset non ha aggiornamenti a quanto ho visto dal sito intel).In pratica il sistema in se non mi da alcun problema , tutto va senza problemi ma appena faccio partire un gioco , dopo un certo periodo di tempo , lo schermo diventa nero e il pc si riavvia.Ora l'unica cosa che ho notato è che il tutto accade quasi in punti precisi dei giochi.Tipo : facendo partire una demo della nvidia dopo circa 10 secondi tutto si blocca e così poco fa anche per un'altro gioco , appena parlo con un tizio se non subito ma quasi , tutto diventa nero.Assurdo eh ? cmq grazie per gli aiuti.
P.S. ho provato vari settaggi nel bios , safe , performance , settaggi manuali ma niente.

secondo me dovresti cambiare l'alimentatore perche' quel qtec da 550w ne ha fatte di vittime. Vai sicuro con enermax e PENSO che quel problema si risolvera'

Ho provato la vga sia con lievi overclock che con le configurazioni imposte dalla albatron.Per quanto riguarda le ram ho fatto lavorare sia le 256 in dual , che la sola 512 e l'unica differenza notata è che ad esempio la demo non si bloccava dopo 10 secondi ma circa un minuto.

Aspetta ora provo a far partire un gioco sia con le 256 in dual che non mi hanno mai dato problemi , sia con la sola 512.A tra poco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro