PROBLEMA Problema al PC...

Gennaro198

Nuovo Utente
3
0
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B450 Tomahawk max
HDD
Toshiba 4 TB
RAM
Corsair vengeance 16GB
GPU
GeForce 1060 6GB
Monitor
HP Omen 25
PSU
Cooler Master masterwatt 700w
Case
Corsair Carbide DELTA
Net
Fibra 100 mega
OS
Windows 10pro
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio PC da poco Assemblato. Brevemente quando gioco ogni tanto il PC per 1 o 2 secondi freeza e fa un rumore meccanico nelle cuffie. Qualcuno ha idea di cosa può essere? Grazie mille in anticipo.
Mobo: b450 tomahawk max
Processore: ryzen5 3600
Scheda video: GeForce 1060 6gb
Alimentatore: cooler master 700w
RAM: corsair 16gb


Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Soluzione
Si il PC l'ho assemblato io, ma suppongo sia tutto in regola perché in sostanza il PC funziona, è solo che a volte (non spesso) mentre gioco capita che per 1 o 2 secondi freeza in modo veloce e fa quel suono meccanico dalle cuffie, ma per il resto il PC va alla grande.

AlbyG.

Nuovo Utente
36
3
Buona Giornata, non ho mai risposto a nessuna conversazione ma spero di essere d'aiuto.
Premetto che non sono un esperto e quindi non posso individuare con precisione (del 100%) quale sia il tuo problema.
Da quello che hai scritto deduco che sia un problema di qualche pezzo interno del pc.
Prova a controllare se hai tutti i driver aggiornati.
Per ora, e con le mie conoscenze, posso consigliarti questo.
Spero di essere stato d'aiuto.
PS: ti consiglio di cambiare il titolo del problema perchè è in caps lock e dopo te lo cambiano gli amministratori.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gennaro198

Gennaro198

Nuovo Utente
3
0
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B450 Tomahawk max
HDD
Toshiba 4 TB
RAM
Corsair vengeance 16GB
GPU
GeForce 1060 6GB
Monitor
HP Omen 25
PSU
Cooler Master masterwatt 700w
Case
Corsair Carbide DELTA
Net
Fibra 100 mega
OS
Windows 10pro
Buongiorno e grazie per il commento. Purtroppo anch'io non sono un esperto di PC però posso dirti che ho tutti i driver aggiornati e l ultima versione del BIOS.

Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

AlbyG.

Nuovo Utente
36
3
Ok, se hai montato il pc ti consilgio di controllare se tutti i pezzi sono stati montati correttamente.
Se tutti i pezzi sono al loro posto allora potrebbe essere un difetto hardware, ma non voglio dare conclusioni affrettate perchè non vorrei mai che qualcuno ci perda a causa dei miei consilgi.
PS: io proverei ad effettuare dei benchmark (sia di cpu che di gpu) per escludere vari problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gennaro198

Gennaro198

Nuovo Utente
3
0
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
B450 Tomahawk max
HDD
Toshiba 4 TB
RAM
Corsair vengeance 16GB
GPU
GeForce 1060 6GB
Monitor
HP Omen 25
PSU
Cooler Master masterwatt 700w
Case
Corsair Carbide DELTA
Net
Fibra 100 mega
OS
Windows 10pro
Si il PC l'ho assemblato io, ma suppongo sia tutto in regola perché in sostanza il PC funziona, è solo che a volte (non spesso) mentre gioco capita che per 1 o 2 secondi freeza in modo veloce e fa quel suono meccanico dalle cuffie, ma per il resto il PC va alla grande.
 
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!