Problema al pc e nessun beep dalla scheda madre

camoncino

Utente Attivo
14
0
CPU
AMD athlon 64 3200+ 2.01GHz
Scheda Madre
ASUS A8NE-FM PCI-Express 16x
HDD
HD 160GB + HD 250GB
RAM
2 x PC3200 512MB
GPU
ATI RADEON X1300 512MB
Monitor
Samsung SyncMaster 913v
PSU
500W
OS
Windows XP Home Edition SP2
S.O.: XP SP3
AMD 4200+ X2 skt 939
ASUS A8NE-FM
Scheda video x1650 PCI-express

Allora il tutto mi è successo nel giro di 4-5 giorni.
Allora primi sintomi: mouse (wireless della microsoft) si bloccava sullo schermo e nessuna combinazione da tastiera aveva effetti---> reset dal pulsante.
Mi è successo per 2-3 volte nel giro di 24-36ore.
Al 4 reset ho notato che il pc continuava all'infinito la fase di caricamento all'avvio, quella con il logo xp e la barra di scorrimento.

Quindi sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria, e fare scansioni con nod32, spybot, superantispyware, cccleaner, sophos antirootkit, dustbuster, tuneup2009, e una deframmentazione con perfektdisk 10.

Riavvio e il computer si avvia normalmente. (era sera)

Il giorno dopo lo riaccendo e dopo 2 ore che lo uso, nuovamente mouse fermo. Stavolta però ero in chat vocale e notavo che il mouse non era del tutto ferma ma tremava un pochino e a tratti sentivo ancora l'interlocutore, fino a quando non si è del tutto bloccato.

Nuovo reset e ora sul monitor non appare nulla, lampeggia il led ma nessun segnale. (non funziona il reset)----> stacco la corrente dalla ciabatta.

Si riavvia (la scheda madre dà il beep di ok) e si riblocca però alla schermata di caricamento.

Ristacco la corrente, e ora nessun segnale su monitor, nessun beep dalla scheda madre, led rosso di caricamento sul frontalino sempre acceso, e il computer e tutte le ventole si avviano, però ripeto, nessun segnale sul monitor! Non so cosa fare.
----
P.s . se dovesse essere la scheda madre, e non riesco a trovare lo stesso modello, basta che ne prendo un'altra che ha SKT 939, uno slot PCI-Express per scheda video, e gli slot per le RAM del tipo DDR2 a 184pin.
 

Pentium4

Utente Attivo
239
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz
Scheda Madre
Asus Maximus II Gene
HDD
Western Digital 720GB 7200rpm
RAM
OCZ Reaper 4GB(2x2GB) 1066Mhz
GPU
XFX Radeon HD4890 XXX
Audio
Supreme FX X-fi
Monitor
HP w19ev
PSU
Corsair TX850W
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Home Premium 32bit
Forse un problema dalla scheda video, anche se la scheda madre in caso di malfunzionamento credo che dovrebbe dare un segnale sonoro...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!