problema al pc appena assemblato!

stopper11

Utente Attivo
17
0
ciao a tutti allora vi spiego la mia situazione ieri mi sn arrivati i componenti del pc e quindi lo ho montato senza nessun problema tutto collegato perfettamente e nn ho dimenticato nnt.ora io sn senza monitor xk ho un portatile al momento il monitor dovrebbe arrivarmi tra domani e giovedì quidi ho deciso di accendere il pc almeno x vedere se partiva tutto quindi collego il cavo all alimentatore accendo l'ali e premo il bottone di accensione del case ok parte tutte le ventole girano e i led della mobo sn accesi( solo alkuni solo quello del bios e quello dell hdd mi pare) dp 3-5 secondi ke è acceso si riavvia ma senza nessun bip del bios.
specifico che non ho una tastiera e un mouse p2p e quindi ho provato solo il pc in se stesso.
leggo un paio di siti e vedo ke puo essere un problema di hardware difettori quindi vado a provare solo cn un banco di ram e si riavvia lo stesso
tolgo la scheda video si riavvia.
oggi provo staccando tutto e lascio solo procio e scheda madre tutti i cavi staccati sata e del pannello(led reset power) e lascio solo lo speaker nnt stesso problema e nessun bip come al solito poi faccio un ultimo tentativo disperato stacco anke gli 8 pin del procio e nn si riavvia + il pc xo nessun bip del bios.
che cosa puo essere? puo essere perke nn ho tastiera mouse e monitor collegati? un altra cosa ho provato a fare cmos col tasto della scheda madre e a togliere la batteria ma nnt. poi ho provato a spostare il ponte del bios flashback dai primi 2 pin ai secondi e il problema nn si è presentato anke con tutti gli hardware collegati. poi l'lcd poster nn segna nessun problema dice solo il tempo ke passa e quando si spegne e accende. cmq sempre x il bios flashback ke probabilmente nn dava errore xk il secondo bios nn è presente! mi sbaglio ? aiutatemi vi prego almeno sto + tranquillo
questa è la config

case haf 932
mobo asus rampage 2 extreme
cpu i7 960
ram corsair vengaence 2gbx3 cl9 1.5v
dissi corsair h60
sv radeon 6970 sapphire
psu corsair hx 850w
ssd vertex2 60gb
hdd samsung spinpoint f3

poi sono ulteriormente preoccupato xk i pezzi li ho comprati su ekey e il rma si puo fare solo entro 10gg
dimenticavo... ieri ho provato a collegare un monitor di un mio amico cn il vga e adattatore dvi-vga ma nn si vedeva nnt e il monitor nn aveva inpout dalla sheda video
AIUTOOOO
icon_dho.gif
icon_dho.gif
icon_dho.gif
 

sagge90

Utente Attivo
83
4
CPU
Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i
Scheda Madre
ASRock H77M-ITX
HDD
Western Digital Black 500Gb
RAM
Corsair Vengeance 8Gb 1600Mhz
GPU
Asus R9 270X DCII Top 4Gb
Monitor
Iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD
PSU
Cooler Master GX 450w 80+ Bronze
Case
Cooler Master Elite 120
OS
Windows 7 Ultimate 64bit

metal07

Utente Attivo
79
1
CPU
Intel Core i5-2500K - CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI P67A-G45
HDD
Seagate Barracuda 500GB
RAM
G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz
GPU
HD 7870 XT
PSU
Rasurbo 650W
Case
Thermaltake V4 Black ATX
OS
Windows 7 Ultimate x64
Hai messo la pasta termica sopra il processore?
Se non l'hai messa..è questo il motivo per cui si riavvia sempre.

OT: dopo quanto tempo dall'ordine, ti è arrivata la roba da e-chiave?
 

stopper11

Utente Attivo
17
0
ho messo la pasta termica ovviamente il probl e ke si riavvia e poi rimane acceso ....magari fosse solo un probl di temp... come al solito la sfortuna è sempre con me cmq hanno spedito in 7gg + tempi di consegna
 

karl8

Utente Attivo
886
71
CPU
Intel E6850 @3,5GHz
Scheda Madre
GIGABYTE P43-ES3G
HDD
Samsung F3 500 (Win); WD3200AVJS (arch); Seagate Barracuda 7200.11 (dati)
RAM
4x1GB DDR2800 @770 6-6-6-24
GPU
XFX GTX260 BE @700/1300
Audio
Realtek
Monitor
Philips 17" 1280x1024
PSU
Kraun 630W
OS
Xp 32bit, 7 64bit, arch 64 bit
Stacca tutto, metti solo il processore ed assicurati che ci sia la pasta termica e che il dissipatore sia messo bene.
Fai reset CMOS e prova ad avviare, dovrebbe partire la ventola del dissipatore.
Poi per gradi metti tutto il resto: ram, scheda video, eccetera.
 

stopper11

Utente Attivo
17
0
come avevo scritto ho provato togliendo tutto e lasciando solo mobo e cpu ma nnt appena ho escluso la cpu togliendo gli 8pin è partita senza riavvio poi ho provato a spostare il jumper del bios da quello di base a bios1 ed è partito senza riavvio cn tutti i componenti solo ke mi kiedo se nel bios 1 ci sia un bios oppure si deve aggiungere ed è per questo ke parte?poi il bip del bios nn si è fatto vivo manco una volta qualkuno sa come provare se funziona?
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
mmmhh...la cpu è messa bene? dai un'occhiata ai piedini
 

stopper11

Utente Attivo
17
0
la cpu è entrata al primo colpo diciamo lo ho appoggiata e nn era perfettamente al centro e quindi lo ho spostata nn vorrei ke l'ho danneggiata ma nn credo oggi facendo vari test ho smontato il dissi e la cpu scarda quindi credo ke funga cmq test + aprofonditi li farò dmn visto ke mi arriva il monitor cmq c sn problemi se nn ho una tastiera p2p?
 

ariafresca

Utente Attivo
238
3
Un altro tentativo è di aggiornare il bios quanto ti arriverà il monitor....non credo che hai danneggiato la CPU.
Secondo me hai problemi con le ram....
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
cmq,non ti agitare più di tanto,calma.- Quando avrai tutto in casa rifai tutto da capo con calma cominciando a controllare il montaggio della mobo (isolanti) e via di seguito compreso il cd della mobo per vedere se si sono attivati tutti i controller
 

stopper11

Utente Attivo
17
0
ho provato a fare tutti i test possibili lo ho mandato da un tecnico vediamo che mi dice io a questo punto spero sia la scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili